Come ti hanno fatto notare quello è il Flap rigido che fornisce Bontrager per rendere le proprie
ruote TLR. Senza di quelle la ruota che io sappia non è ufficialmente convertibile, nonostante qualcuno lo faccia lo stesso.
A proposito, ho ripulito e rimontato una delle mie due ruote Bontrager in alluminio proprio due giorni fa sostituendo la valvola Bontrager con una valvola
Schwalbe ma la mia impressione è che essendo il flap di plastica ceda e non riesca a mantenere la corretta pressione tra guarnizione della valvola e flap per impedire agiati d'aria.
Che valvole utilizzi tu? In generale quali sono le migliori valvole con base piatta in circolazione? Avendo il flat base piatta forse sarebbe meglio utilizzarne una di questa forma.
Sì tratta di due ruote appese alla parete due anni fa e non più utilizzate, qualche dato dopo averle gonfiata a 6 bar due giorni fa:
Anteriore che non ho toccato e che ha all'interno ancora il residuo del
lattice messo due anni fa questa sera è a 4bar
Anteriore che ho smontato, ripulito il copertone dal lattice, staccato la valvola (grande sbaglio) e rimessa valvola Schwalbe questa sera è a 1bar.
Nel secondo si sente ad orecchio, poggiandolo sul copertone un leggerissimo sibilo in zona valvola. Non ho messo il classico pezzo di camera d'aria forato perché la valvola era gommata e mi sembrava superfluo, mi verrebbe da mettere un po' di silicone ma ho paura che poi vada nel cerchio per niente. Ma non esiste una guarnizione appositamente studiata per valvole che sia soft ma non spugnosa in modo da isolare bene quel punto?