Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao
Oltre alle Fulcrum, esistono altre ruote tubeless (carbonio, disc e medio profilo) con canale chiuso (ovvero senza necessità di nastrarlo)?
Le ruote con canale chiuso, sono le tubeless native?
Grazie per le risposte, ciao.
le ruote tubeless sono tutte con canale chiuso, poi ci sono le tubeless ready che possono essere sia con canale chiuso che con i buchi per i nipples, ci sono inoltre ruote con canale chiuso che sono solo per copertoncino,
 
  • Mi piace
Reactions: Atom Heart Mother
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
le ruote tubeless sono tutte con canale chiuso, poi ci sono le tubeless ready che possono essere sia con canale chiuso che con i buchi per i nipples, ci sono inoltre ruote con canale chiuso che sono solo per copertoncino,
Chiarissimo grazie.
Per cortesia mi diresti qualche marca di ruote tubeless con canale chiuso? Io conosco solo le Fulcrum ed ora le Bontrager grazie ad @Omino.
Grazie, ciao
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per esempio le Bontrager Aeolus Pro 3 TLR disc da 35 mm

Non mi risulta in nessuna delle versioni che sia senza fori.

14834_A_1_Aeolus_Pro3_TLR_Wheel.jpg

bontrager-aeolus-pro-3-disc-1-1498601686800-1230kb4s7i8ni-3b788e5__01-jpg.189789


@Atom Hearth Mother di Mavic tutta la serie Ksirium con scritto UST ha canale chiuso.
 

Allegati

  • bontrager-aeolus-pro-3-disc-1-1498601686800-1230kb4s7i8ni-3b788e5__01.jpg
    bontrager-aeolus-pro-3-disc-1-1498601686800-1230kb4s7i8ni-3b788e5__01.jpg
    15,1 KB · Visite: 317
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Chiarissimo grazie.
Per cortesia mi diresti qualche marca di ruote tubeless con canale chiuso? Io conosco solo le Fulcrum ed ora le Bontrager grazie ad @Omino.
Grazie, ciao
mavic shimano e campagnolo hanno la serie tubeless senza fori,
poi tutte le ruote tubeless cinesi tipo farsport o yishun possono essere richieste senza fori nel canale del cerchio,
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Scusate, un riassuntino veloce della differenza all'atto pratico, cioè pro e contro tra tubolare e tubeless? Ci sono ruote tubeless leggere come quelle per tubolari? Circa 1,2 kg intendo.
Grazie :)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Scusate, un riassuntino veloce della differenza all'atto pratico, cioè pro e contro tra tubolare e tubeless? Ci sono ruote tubeless leggere come quelle per tubolari? Circa 1,2 kg intendo.
Grazie :)
si ci sono, le spada per esempio o le extralite e altre ruote assemblate con i giusti componenti, (che tra l'altro costano anche meno), se invece parli di ruote di marca tipo fulcrum o campagnolo o shimano o mavic nessuna di queste scende sotto i 1400gr,
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
si ci sono, le spada per esempio o le extralite e altre ruote assemblate con i giusti componenti, (che tra l'altro costano anche meno), se invece parli di ruote di marca tipo fulcrum o campagnolo o shimano o mavic nessuna di queste scende sotto i 1300/1350gr,
Ottimo, non sapevo che le spada fossero tutte tubeless. E tra tubolare e tubeless?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
I pro e i contro oggettivi se possibile. Ho paura col tubeless di forare e non riuscire a montare una camera per il problema tallonamento/stallonamento.
Se questo problema ti blocca hai solo due possibilità, o provi o niente tubeless.
Però se trovi chi ha la tua accoppiata rute/tubeless puoi chiedere a lui.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Se questo problema ti blocca hai solo due possibilità, o provi o niente tubeless.
Però se trovi chi ha la tua accoppiata rute/tubeless puoi chiedere a lui.
Grazie per la risposta. Ma esiste l oggettiva difficoltà di ritrovarmi a bordo strada e di non riuscire più a far tallonare il tubeless per rientrare a casa?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.282
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Grazie per la risposta. Ma esiste l oggettiva difficoltà di ritrovarmi a bordo strada e di non riuscire più a far tallonare il tubeless per rientrare a casa?

direi proprio di no, magari smadonni un pò ma se hai gli attrezzi e sai come tirare il copertone torni a casa
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Grazie per la risposta. Ma esiste l oggettiva difficoltà di ritrovarmi a bordo strada e di non riuscire più a far tallonare il tubeless per rientrare a casa?
Se metti la camera, ad esempio per un foro irreparabile, è come un normale copertoncino, sarà la camera a farlo andare in sede.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie per la risposta. Ma esiste l oggettiva difficoltà di ritrovarmi a bordo strada e di non riuscire più a far tallonare il tubeless per rientrare a casa?
secondo me si, anche se nella maggior parte dei casi il lattice basta.
tuttavia dopo aver sperimentato copertoni, tubolari e tubeless è ovvio che il sistema che più difficilmente ti lascerà a piedi è il primo.
I i tubolari secondo me sono anche più pratici del tubeless, intanto perché volendo puoi latticizzarli, senza imbrattare il cerchio, e secondo perché se il lattice non funziona col tubeless mi pare di aver capito che son cavoli amari e molto dipende dal tipo di cerchio e penumatico che monti.
Con i tubi se hai la pratica giusta riesci pure a cambiarlo in fretta per strada, solo che ti devi portare quello di scorta dietro.
Quindi per praticità il copertoncino non ha mai uguali e la differenza di prestazioni/comfort non giustifica il cambio di sistema( io peraltro non sono riuscito ad avvertirla) quella di sicurezza invece si
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.