Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Appena ritirate le nuove fulcrum wind 40 con Hutchinson performance 5 montati tubeless.... Domanda banale: rispetto ai copertoncini quanto tengono la pressione? Io prima di ogni uscita nell arco delle 24 ore facevo comunque controllo. Devo essere così meticoloso anche coi tubeless?
tendenzialmente la pressione va controllata (e ripristinata) più spesso rispetto a quando si aveva ad esempio la camera in butile per l' ovvia ragione che ora la camera in butile non c'è :mrgreen: Hai però un ottima accoppiata e se piano piano come me ti accontenterai delle pressioni inferiori (notando che i tempi non ne risentono) potrai aver bisogno di ripristinare la pressione ogni 3-4 giorni. Personalmente con i 28 mm (reali 31) e vari rabbocchi di lattice fatti nel tempo la tenuta mi soddisfa anche dopo 10 giorni ma considera che non mi interessa viaggiare a 4,5 bar (dai poco più di 5 di partenza)
 
Ultima modifica:

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Appena ritirate le nuove fulcrum wind 40 con Hutchinson performance 5 montati tubeless.... Domanda banale: rispetto ai copertoncini quanto tengono la pressione? Io prima di ogni uscita nell arco delle 24 ore facevo comunque controllo. Devo essere così meticoloso anche coi tubeless?
...questo mi interessa... Le wind 40c però non sono date come tlr se ricordo bene? Se mi viene il matto per il black friday prendo un paio di carbonio tra wind 40c o far sport kaze nuove da 1,3kg alte 35... Sono molto tentato...
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
...questo mi interessa... Le wind 40c però non sono date come tlr se ricordo bene? Se mi viene il matto per il black friday prendo un paio di carbonio tra wind 40c o far sport kaze nuove da 1,3kg alte 35... Sono molto tentato...
Ti sbagli... Sono 2 way fit... Quindi perfette per il tubeless... Cmq domani ci pedaleró per la prima volta.
P. S. Io ho cmq la versione disc non so se le rim sono diverse
 
Ultima modifica:

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Come 42? Le kaze non passano da 35 a 45? Io le guardo con i dt240, 950/960€ compreso spedizione e tasse, se non mi sono sbagliato...
Come ti trovi? Frenata?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
...scusa... Ma tu hai le farsport "normali", non le kaze? Oppure per favore spiegami come hai ottenuto quella misura...
Mi interesserebbe sapere se le kaze frenano veramente meglio e se sono rumorose...
Le disc interessano me. Davvero il peso è di 1,3kg? Canale chiuso? Grazie @SCR1
Ciao
Si le mie sono disc brake
Sono esattamente 1,342 grammi profilo 40mm, canale sigillato UST
Non abbisognano di flap ne di nastro sono native tubeless
Molto rigide
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Docste and cc65
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.