Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Acquisterò altro sinceramente, tutti i venditori erano sia Scott che Cannondale. Non vedo perché non prendere un telaio in permuta anche senza sconto. Avrei fatto prima io e loro avrebbero avuto un nuovo cliente non che un telaio appena acquistat, ed invece :-)xxxx
Dal tuo punto di vista hai ragione, ma dal loro? Con la moda delle bdc disc, se non sei un negoziante che fa numeri davvero importanti e/o se non hai nel tuo giro qualche cliente fissato con bdc light e rim, ritirare un telaio top di gamma rim è un'operazione a perdere perchè sai già che lo terrai li a svalutare (del resto basta farsi qualche domanda retorica tipo: per quella bdc rim quanto dovrebbe chiedere? Io l'acquisterei? ecc.)
Parliamoci chiaro: se proprio vuoi andare su una bici disc obtorto collo devi svendere quel telaio privatamente o avere estrema pazienza per tenerlo li e aspettare l'occasione di vendita.
Un mio conoscente a luglio ha comprato una mtb scott spark 900rc team ed ha letteralmente svenduto una front in pochissimo tempo per qualcosa meno di mille euro (una focus hardtail 29" carbon, top di gamma, con ruote cobalt, forcella fox revisionata, gruppo xtr, sella carbon). Ne ha avute e ne ha di bici tra mtb e bdc ed il negoziante è suo amico da sempre. Ma se sei "nel commercio" non puoi star li a far regali ad amici e conoscenti e da cliente devi anche capire che i propri desideri hanno un prezzo che può essere molto salato...
(discorso brutto da sentire ma purtroppo è così)

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.870
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dal tuo punto di vista hai ragione, ma dal loro? Con la moda delle bdc disc, se non sei un negoziante che fa numeri davvero importanti e/o se non hai nel tuo giro qualche cliente fissato con bdc light e rim, ritirare un telaio top di gamma rim è un'operazione a perdere perchè sai già che lo terrai li a svalutare (del resto basta farsi qualche domanda retorica tipo: per quella bdc rim quanto dovrebbe chiedere? Io l'acquisterei? ecc.)
Parliamoci chiaro: se proprio vuoi andare su una bici disc obtorto collo devi svendere quel telaio privatamente o avere estrema pazienza per tenerlo li e aspettare l'occasione di vendita.
Un mio conoscente a luglio ha comprato una mtb scott spark 900rc team ed ha letteralmente svenduto una front in pochissimo tempo per qualcosa meno di mille euro (una focus hardtail 29" carbon, top di gamma, con ruote cobalt, forcella fox revisionata, gruppo xtr, sella carbon). Ne ha avute e ne ha di bici tra mtb e bdc ed il negoziante è suo amico da sempre. Ma se sei "nel commercio" non puoi star li a far regali ad amici e conoscenti e da cliente devi anche capire che i propri desideri hanno un prezzo che può essere molto salato...
(discorso brutto da sentire ma purtroppo è così)

Ti posso dire che tranne l'ultimo negozio, gli altri centri erano belli grandi ed avviati da un po'. Se pensa che vi vada a perdere bastava farmi un offerta bassa ed avrei valutato. Ma proprio la non possibilità di fare permuta sinceramente mi rompe, soprattuto se poi devo spendere altri 2000€ in quel negozio

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ragazzi, vi confermo che la geometria giusta è questa che vi posto sotto.
Poichè ho chiamato il mio negoziante CicliStefanelli che ha una M ed una L (e svariate in pre-order, perciò magari se volete potete approfittarne perchè saltate un bel pò di coda e lo avreste prima).
Mi ha misurato da centro del movimento centrale a fine collarino la M e fa 51 scarso, la L fa 53 scarso.

Quindi corrisponde a questa tabella e sopratutto smentisce definitivamente le misure sul sito!

1-geometria-addict-rc-2020__01-jpg.189573
Allora secondo me tornano anche le misure sul sito, l' unica cosa che non specificano la misura centro/fine! sembra che la misura ad esempio sulla S che danno del piantone di 52 cm è quella virtuale e non c'è quella reale!:bua:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ti posso dire che tranne l'ultimo negozio, gli altri centri erano belli grandi ed avviati da un po'. Se pensa che vi vada a perdere bastava farmi un offerta bassa ed avrei valutato. Ma proprio la non possibilità di fare permuta sinceramente mi rompe, soprattuto se poi devo spendere altri 2000€ in quel negozio
Tony, parlo dei volumi d'affari. Te lo dico per esperienza diretta (non in ambito ciclistico) ma tra quel che sembra e quel che è, sempre più spesso, c'è un abisso.
Poi umanamente capisco il tuo punto di vista ma come ho scritto in chiusura del precedente messaggio, se due amici d'infanzia arrivano a decidere che meglio prendersi il solito 10% di sconto e svendere da se la bici, un dubbio ti potrebbe pure venire...

PS:
Ho la bici rim e di Scott non me ne frega nulla eh

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Sondaggione:
Scott FOIL 20 Disc 2019 (vedi immagine sotto), qualcuno l'ha o la mai provata?
cosa ne pensate?

Vedi l'allegato 189927
Bella bici, ma non l'ho mai provata....venendo da una Venge diciamo che come tipologia la preferisco alla Addict Rc, ma le 2019 sono terminate mentre alle 2020 lo sconto è lo stesso delle Addict quindi a parità prezzo ho preferito il modello più nuovo almeno ha tutti i cavi integrati.
Se l'avessi trovata con il 30% di sconto l'avrei anche presa...
Considera che l'anno prox presenteranno per il 2021 un telaio completamente nuovo....

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.870
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tony, parlo dei volumi d'affari. Te lo dico per esperienza diretta (non in ambito ciclistico) ma tra quel che sembra e quel che è, sempre più spesso, c'è un abisso.
Poi umanamente capisco il tuo punto di vista ma se come ho scritto in chiusura del precedente messaggio, se due amici d'infanzia arrivano a decidere che meglio prendersi il solito 10% di sconto e svendere da se la bici, un dubbio ti potrebbe pure venire...

PS:
Ho la bici rim e di Scott non me ne frega nulla eh

Si per carità! Ma preciso che non volevo una valutazione pari a quella di un mio annuncio o superiore. Detto francamente mi sarei pure accontentato pur di non dovermi sbattere a venderla da solo. Avrei voluto velocizzare il tutto anche perdendoci soldi, ma cosi si allungano i tempi. I soldi non mi mancano per comprare il telaio, per carità. Ma cosi mi ritrovo 3-4 telai insieme

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Allora secondo me tornano anche le misure sul sito, l' unica cosa che non specificano la misura centro/fine! sembra che la misura ad esempio sulla S che danno del piantone di 52 cm è quella virtuale e non c'è quella reale!:bua:
Sul sito scott porta "I" come
BB CENTER TO TOP OF SEATTUBE
Traducendo alla lettera
Centro Movimento centrale a sopra tubosella.

E il segmento corrispondente a "I" parte dal centro del movimento centrale a fine collarino.

Comunque fortunatamente CicliStefanelli mi ha risolto il problema misurando il piantone della M e della L.

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non te lo so dire. Nella tabella, mi pare sono presi in riferimento all'attacco.
Nella tabella delle geometrie sul sito scott stack e reach sono relativi al solo telaio, nella tabella postata da te sono con 4cm di spessori totali e relativi attacchi manubrio-6 gradi indicato nelle varie taglie.
Facendo i calcoli, sono corrispondenti, quindi se sono giusti o sbagliati, lo sono entrambe
Facendo una misurazione volante su una taglia M secondo me sono corretti, ma non posso garantire al 100%

Aggiungo che l’unica cosa che non capisco è perché indichino quello stack e quel reach con 4cm di spessori, quando io montati ne ho contati 4,5, forse perché è il limite massimo che si può montare stando nei limiti di sicurezza, boh...

Ultima modifica:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ho contatto scott italia 2 giorni fà,questa è stata la risposta:

Buongiorno Roberto,
ti confermo che le geometrie attualmente caricate sul nostro sito sono corrette. Clicca QUI per le geometrie.
In caso di chiarimenti riguardo le misure, non esitare a contatatrci anche allo 035 75 61 54.

Cordialmente,
Customer Service:
SCOTT Italia S.R.L.
Via Provinciale 110
Albino (BG), 24021
Italia
Telefono: +39 035 75 61 54
E-Mail: [email protected]

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ragazzi, vi confermo che la geometria giusta è questa che vi posto sotto.
Poichè ho chiamato il mio negoziante CicliStefanelli che ha una M ed una L (e svariate in pre-order, perciò magari se volete potete approfittarne perchè saltate un bel pò di coda e lo avreste prima).
Mi ha misurato da centro del movimento centrale a fine collarino la M e fa 51 scarso, la L fa 53 scarso.

Quindi corrisponde a questa tabella e sopratutto smentisce definitivamente le misure sul sito!

1-geometria-addict-rc-2020__01-jpg.189573
In quale sede di Cicli Stefanelli ?
Io sono di Verona e negozianti della mia zona non ne hanno in esposizione

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Bella bici, ma non l'ho mai provata....venendo da una Venge diciamo che come tipologia la preferisco alla Addict Rc, ma le 2019 sono terminate mentre alle 2020 lo sconto è lo stesso delle Addict quindi a parità prezzo ho preferito il modello più nuovo almeno ha tutti i cavi integrati.
Se l'avessi trovata con il 30% di sconto l'avrei anche presa...
Considera che l'anno prox presenteranno per il 2021 un telaio completamente nuovo....

dammi conferma xè non sono sicuro, a livello di telaio tra la Foil 2019 e la Foil 2020 non vi sono differenze, vero?

in merito alla Addict RC, sono d'accordo con te, il modello attuale è nettamente preferibile al vecchio.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ho contatto scott italia 2 giorni fà,questa è stata la risposta:

Buongiorno Roberto,
ti confermo che le geometrie attualmente caricate sul nostro sito sono corrette. Clicca QUI per le geometrie.
In caso di chiarimenti riguardo le misure, non esitare a contatatrci anche allo 035 75 61 54.

Cordialmente,
Customer Service:
SCOTT Italia S.R.L.
Via Provinciale 110
Albino (BG), 24021
Italia
Telefono: +39 035 75 61 54
E-Mail: [email protected]

Giorni fa, gli ho mandato in allegato per mail la geometria che mi ha fornito CicliStefanelli e mi hanno scritto che quella da me allegata era quella corretta.

Adesso con la misura del piantone che sono riuscito a recuperare abbiamo la prova verificata.
Non si rendono conto che quella tabella non è esatta. Si dovrebbero rendere conto.

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Preciso che la mia non voleva essere una critica o uno "sfottò". Semplicemente per avere tanta resa bisogna spendere, ed anche tanto. A sto giro sinceramente non lo guarderò nemmeno più di tanto il peso, come minimo mi aspetterò 1-1,5Kg in più rispetto la mia attuale bici.
Per chi volesse ho fatto una tabella per "visionare" le ruote disc. Non ci son tutte ovviamente, ma quelle che più mi importavano. Dimenticavo son tutte Tubeless.

Modello - Prezzo Listino - Prezzo scontato (Online-Negozio) - Peso

Fulcrum Wind 40
1.230,00 €​
1.150,00 €​
1620 Gr​
Roval Cl50
1.650,00 €​
1.400,00 €​
1515 Gr​
Roval Clx50
2.300,00 €​
1.890,00 €​
1415 Gr​
Fulcrum R. Zero
2.000,00 €​
1.600,00 €​
1470 Gr​
Far Sports DtSwiss 240 - 50mm-
900,00 €​
1655 Gr​
Far Sports Carbon TI - 50mm-
950,00 €​
1555 Gr​
Dura Ace 40mm
2.000,00 €​
1.300,00 €​
1580 Gr​
Fulcrum Speed 40
2.045,00 €​
1.750,00 €​
1470 Gr​
Dt Swiss 47 - ERC 1400
2.000,00 €​
1.600,00 €​
1538 Gr​
Dt Swiss 47 - ERC 1100
2.500,00 €​
1.900,00 €​
1513 Gr​

riprendo un attimo questa utile tabella per aggiungere qualche considerazione, dal momento che stò valutando se scegliere la rc pro già montata (6990 euro - 7,3 kg di peso, con pedali circa 240 gr in più) oppure se prendere il modulo telaio+manubrio integrato e poi montarla a piacere ma sempre con gruppo dura ace

le ruote di serie della rc pro sono le syncros capital 1.0 da 35 mm cop/tubeless con un peso dichiarato di 1530 gr; risulta subito evidente che della lista le uniche per cui varrebbe la pena sostituirle sono le roval clx 50 per risparmiare 115 gr. tutte le altre danno un risparmio inferiore ad un etto, alcune sono peggio.
conclusione personale: dare via le syncros cop/tubeless di serie per prendere un'altra ruota cop/tubeless è poco efficace in un'ottica di riduzione peso

l'unica vera alternativa è una full carbon per tubolare e qui con zipp o shimano si riescono a vedere i 1300 gr circa con un risparmio di due etti e spicci che può avere un senso nell'ottica di avvicinare il peso della bici ai 7 kg (sempre senza pedali che ipotizzo a 240gr)
conclusione: credo che il meglio del meglio che si possa ottenere da questa configurzione è un peso di 7,3 kg ad un prezzo che oscilla fra i 6 ed i 7000 euro
la miglior scelta se fossi capace di ignorare la bilancia ed il colore sarebbe la rc 15 indubbiamente.....ma essendo la bici un divertimento, non essendo a piedi, credo che comprare con un peso che non convince ed un colore che non piace solo per spendere meno sia una vera fesseria :-)xxxx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.