Garmin Vector 3

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buonasera, ho acquistato una ventina di gg fa i Garmin Vector 3.
Da un paio di giorni una decina di volte in 3-4ore di uscita il mio Garmin Edge 520 mi segnala che ha perso la connessione con il pedale destro, poi a volte perde pure il sinistro (piu raramente) e poi tornano. La scorsa settimana non avevo verificato questo problema.

Possono essere le batterie? Eppure da Garmin Connect mi segnala che sono cariche. Ho notato che accade meno a inizio uscita e poi dopo 2h sempre più sovente.

Garmin Edge 520 aggiornato all'ultima versione e Garmin Vector idem, ho già i tappini gialli
Hai messo un filo d'olio tra le batterie? L'attrito durante il giro in bici può causare questo problema...metti un filo d'olio per contatti tra le batterie e dovrebbe funzionare tutto bene...
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Hai messo un filo d'olio tra le batterie? L'attrito durante il giro in bici può causare questo problema...metti un filo d'olio per contatti tra le batterie e dovrebbe funzionare tutto bene...

Ho risolto proprio in questo modo, ho rimosso le batterie e messo un po' di olio tra i contatti e nell'uscita di ieri sono andati perfettamente!!
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: XSandro

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ho risolto proprio in questo modo, ho rimosso le batterie e messo un po' di olio tra i contatti e nell'uscita di ieri sono andati perfettamente!!
Grazie!
Ottimo!!! Fai sempre così e vedrai che non avrai problemi...mi raccomando fai la massima attenzione quando riavviti il tappo batterie...avvita a mano finché puoi stringere e alla fine un quarto di giro con brugola...non tirare troppo altrimenti spani il filetto!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Buonasera, secondo voi come posso fare per.usolvere questo scatto sul pedale sinistro? Ho già lavorato sulla tacchetta ma non cambia
 

Allegati

  • Screenshot_2019-11-14-18-08-08-007_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
    Screenshot_2019-11-14-18-08-08-007_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
    79,1 KB · Visite: 48

durinVIII

Novellino
26 Marzo 2011
26
2
Visita sito
Bici
paduano caino
Purtroppo ho un problema.
Ho preso i pedali usati, il vecchio proprietario mi ha detto che rientravano da garanzia...quindi in teoria dovrei essere coperto ancora...

il problema che si presenta è questo:
Il navigatore mi segna collegati entrambi i pedali però non misura i watt dal pedale sinistro.
Fatto cambio batterie.
Cosa potrebbe essere?

Prove effettuate:
-Collegato sia un Edge 810 che un Fenix 5x
-Cambiato batterie
-Spruzzato spray per contatti elettrici, soffiato e pulito tutto

Entrambi i dispositivi vedono i due pedali, ma sempre bilanciamento 100% DX e metà dei watt...

Aiuto...
 

durinVIII

Novellino
26 Marzo 2011
26
2
Visita sito
Bici
paduano caino
@durinVIII che batterie hai utilizzato? Hai provato a sentire anche l'assistenza Garmin?
Ho fatto 3 prove:
Energizer nuove LR44
Energizer usate ma con voltaggio corretto SR44
Una coppia di strane CR1/3N

È molto strano:
-non da errori
-legge il pedala sinistro
-non legge i watt
-se pedalo con una gamba sola (la sinistra) mi legge 20%sx e 80%dx, molto ballerini...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho fatto 3 prove:
Energizer nuove LR44
Energizer usate ma con voltaggio corretto SR44
Una coppia di strane CR1/3N

È molto strano:
-non da errori
-legge il pedala sinistro
-non legge i watt
-se pedalo con una gamba sola (la sinistra) mi legge 20%sx e 80%dx, molto ballerini...
Penserei che il personaggio che te li ha venduti voleva sbatazzarsene...
 

durinVIII

Novellino
26 Marzo 2011
26
2
Visita sito
Bici
paduano caino
ho magicamente risolto.
sono stato alzato tutta notte a leggere tutto ciò che trovavo online a riguardo ed è venuta fuori una lunga lista di cose da controllare.
fra queste c'era da controllare il "fattore di scala".
bene: con l'aggiornamento alla versione 3.80 del firmware mi aveva impostato sul sinistro 0.0!!!

disastro, ovviamente non leggeva nulla perche io gli dicevo che doveva leggere zero!

messo 1.0 come nel destro, che è il valore standard e tutto funziona alla perfezione.

https://support.garmin.com/en-US/?faq=dcsvFoxXte3Bmd5IMRsKb8
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Ciao a tutti, chiedo agli amministratori di spostare la discussione se ho sbagliato "sezione".2 settimane fa mi è tornato il garmin 820 dalla garanzia. inizialmente nessun problema, poi dopo qualche uscita i vector si scollegavano ogni tanto per poi riprendere subito a funzionare, infatti dopo 3/4 uscite mi appare il messaggio batterie scariche... aspetto qualche altro giorno e finalmente venerdì cambio le pile. appena esco il pedale non viene rilevato.. ma andavo di fretta e non potevo fermarmi a controllare se avevo stretto male il coperchio, o messo male le pile, oppure qualcos'altro... però il pedale era riconosciuto quando stavo fermo, per poi scollegarsi in movimento... bene. oggi esco e di nuovo stesso problema. torno a casa e neanche da fermo viene riconosciuto... ho cambiato le batterie ma ancora nulla.... cosa posso fare?? vi prego non ditemi di mandarlo in garanzia, mi tornerebbero tra 2 mesi :::))))
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Ciao a tutti, chiedo agli amministratori di spostare la discussione se ho sbagliato "sezione".2 settimane fa mi è tornato il garmin 820 dalla garanzia. inizialmente nessun problema, poi dopo qualche uscita i vector si scollegavano ogni tanto per poi riprendere subito a funzionare, infatti dopo 3/4 uscite mi appare il messaggio batterie scariche... aspetto qualche altro giorno e finalmente venerdì cambio le pile. appena esco il pedale non viene rilevato.. ma andavo di fretta e non potevo fermarmi a controllare se avevo stretto male il coperchio, o messo male le pile, oppure qualcos'altro... però il pedale era riconosciuto quando stavo fermo, per poi scollegarsi in movimento... bene. oggi esco e di nuovo stesso problema. torno a casa e neanche da fermo viene riconosciuto... ho cambiato le batterie ma ancora nulla.... cosa posso fare?? vi prego non ditemi di mandarlo in garanzia, mi tornerebbero tra 2 mesi :::))))

Prova a mettere un po' di olio riattivante elettrico sui contatti io ho risolto cosi
 

durinVIII

Novellino
26 Marzo 2011
26
2
Visita sito
Bici
paduano caino
Ho letto tutto il leggibile e il 99% delle volte il problema è un contatto con l'alimentazione, quindi: rendi certo il passaggio di corrente.

Pulisci tutto, soffia a modo, metti batterie nuove, muovi appena i contatti...

Di solito è lì l'inghippo.

Il firmware è aggiornato?