News News dal caso Freeman

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Ogni nuova udienza dal tribunale medico (Medical Practitioners Tribunal Service) che nel Regno Unito sta trattando il caso del Dr.Freeman e del presunto doping agli atleti della federazione e del Team Sky porta con se novità, che, un po’ per i toni e gli argomenti gettano una luce tra il losco ed il ridicolo sull’organizzazione più vincente dell’ultimo decennio nel mondo del ciclismo.
Freeman ha ammesso 18 dei 22 capi d’accusa che gli sono mossi contro dal General Medical Council, compreso l’aver ordinato il Testogel e l’aver mentito all’agenzia antidoping britannica. Continua però ad affermare di essere stato costretto a farlo dal capo allenatore del Team Sky e della federazione Shane Sutton, con cui c’è stato già un epico scontro l’altro giorno.
2964-1280x768.jpg

Una novità è l’accusa lanciata dall’avvocato del Dr. Fremman, Mary O’Rourke, secondo cui alla sede della federazione venivano regolarmente ordinati dei...

Continue reading...


 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Ma in concreto qualcuno rischia qualcosa? Oltre che la radiazione di Freeman dall'albo dei medici.

Non credo.
Però la stampa britannica tutto sommato cerca di vederci la prova di doping alla Sky. Il passo ad arrivare a Wiggins però è lungo, anche perché è già stato passato alla graticola per le TUE di cortisone in occasione delle gare importanti nel 2011, senza poi arrivare a niente.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
io vedo una coda della storia molto lunga anche post wiggo e l'intenzione velata di vedere qualcosa oltre nel tempo, la Sky ha fatto tabula rasa alla pari della decaduta plurivincente squadra "bluff" innominabile. qualche segnale c'è stato, spero di sbagliare però sarebbe una botta terribile.