Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
beh se il red ti piace ok, ma se non prendi il dura ace solo perchè esce (forse) quello nuovo potresti pentirtene; io credo che sarà molto simile all'attuale che è peraltro bellissimo in nero lucido, difficilmente più leggero se sarà con una velocità in più

il red attuale pesa molto per essere un top di gamma e per come la vedo io fà parte di una linea che in un'ottica di contenimento dei costi e facilità di produzione cerca di accontentare un pò tutti dalla corsa al gravel e oltre senza però essere "specifico" in nulla. sinceramente da utilizzatore entusiasta del primo red, che uso da 10 anni e non vorrei cambiare, sono rimasto abbastanza deluso dal nuovo 12v e quando sarà prenderò dura ace

La cosa strana è che leggo recensioni di siti, riviste, possessori molto positive ed entusiasmanti e pareri di chi non lo ha molto negativi.
A dire il vero penso che sono molto più pregiudizi che altro.
Io mi sto svenando per comprarlo, costa più del dura-ace e non posso pensare che sia peggio.
Ad esempio leggevo che è rumoroso. Niente di più falso. Ho fatto un bike test, ho visto per curiosità video di altri ( chissà quello che avevo io in test era particolare ) e non si sente niente più dei competitor. Del resto ha un sistema di smorzamento a fluido che nessun gruppo sul mercato possiede.

Mi volete dire che è pesante? e' vero.
Ma non è così penalizzante.

In ogni caso io il Dura-Ace di2 l'ho avuto e venduto con la bici. Era perfetto, lo riconosco.
Ma adesso che senso ha per me spendere 2,5k perun gruppo 11v che è a fine vita e che se dovessi decidere di prendere il nuovo, al momento di venderlo subirebbe una svalutazione doppia perchè non più ultimo modello e perchè 11v contro il nuovo modello a 12v.
E perchè dovrei acquistarlo quando il mercato offre già 12v e pure wireless?