Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
beh se il red ti piace ok, ma se non prendi il dura ace solo perchè esce (forse) quello nuovo potresti pentirtene; io credo che sarà molto simile all'attuale che è peraltro bellissimo in nero lucido, difficilmente più leggero se sarà con una velocità in più

il red attuale pesa molto per essere un top di gamma e per come la vedo io fà parte di una linea che in un'ottica di contenimento dei costi e facilità di produzione cerca di accontentare un pò tutti dalla corsa al gravel e oltre senza però essere "specifico" in nulla. sinceramente da utilizzatore entusiasta del primo red, che uso da 10 anni e non vorrei cambiare, sono rimasto abbastanza deluso dal nuovo 12v e quando sarà prenderò dura ace

La cosa strana è che leggo recensioni di siti, riviste, possessori molto positive ed entusiasmanti e pareri di chi non lo ha molto negativi.
A dire il vero penso che sono molto più pregiudizi che altro.
Io mi sto svenando per comprarlo, costa più del dura-ace e non posso pensare che sia peggio.
Ad esempio leggevo che è rumoroso. Niente di più falso. Ho fatto un bike test, ho visto per curiosità video di altri ( chissà quello che avevo io in test era particolare ) e non si sente niente più dei competitor. Del resto ha un sistema di smorzamento a fluido che nessun gruppo sul mercato possiede.

Mi volete dire che è pesante? e' vero.
Ma non è così penalizzante.

In ogni caso io il Dura-Ace di2 l'ho avuto e venduto con la bici. Era perfetto, lo riconosco.
Ma adesso che senso ha per me spendere 2,5k perun gruppo 11v che è a fine vita e che se dovessi decidere di prendere il nuovo, al momento di venderlo subirebbe una svalutazione doppia perchè non più ultimo modello e perchè 11v contro il nuovo modello a 12v.
E perchè dovrei acquistarlo quando il mercato offre già 12v e pure wireless?

Il campagnolo EPS oltre a essere fuori budget è pure troppo tradizionalista per i miei gusti. Quindi mi resta solo Sram. Ma lo compro non per ripiego ma perchè penso che comunque mi piace tutta l'innovazione che offrono e quel peso in più non è proprio così tanto penalizzante.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non fa una piega..nella tua situazione ora ci penserei anche io..anche se esteticamente parlando non mi entusiasma ed e' un po pesante..ma per il resto,che sia rumoroso,lento,batterie scomode ecc ecc tutta aria fritta,sfido chi si accorge della velocita' di un microsecondo di cambiata altrimenti si perde lo sprint della vita..queste cose sono proprio da pignoli che si scannano sul forum che criticano ogni minima cosa poi girano con l'Ultegra meccanico 10v(che pur sempre un ottimo gruppo intendiamoci)...in ogni caso prezzo a parte l'Eps non lo sottovaluteri,a me piace esteticamente molto(stutto la guarnitura)anche se piu' di nicchia e con meno numeri rispetto ai competitors...
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Non fa una piega..nella tua situazione ora ci penserei anche io..anche se esteticamente parlando non mi entusiasma ed e' un po pesante..ma per il resto,che sia rumoroso,lento,batterie scomode ecc ecc tutta aria fritta,sfido chi si accorge della velocita' di un microsecondo di cambiata altrimenti si perde lo sprint della vita..queste cose sono proprio da pignoli che si scannano sul forum che criticano ogni minima cosa poi girano con l'Ultegra meccanico 10v(che pur sempre un ottimo gruppo intendiamoci)...in ogni caso prezzo a parte l'Eps non lo sottovaluteri,a me piace esteticamente molto(stutto la guarnitura)anche se piu' di nicchia e con meno numeri rispetto ai competitors...

Non sono solo a questo mondo!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La cosa strana è che leggo recensioni di siti, riviste, possessori molto positive ed entusiasmanti e pareri di chi non lo ha molto negativi.
A dire il vero penso che sono molto più pregiudizi che altro.
Io mi sto svenando per comprarlo, costa più del dura-ace e non posso pensare che sia peggio.
Ad esempio leggevo che è rumoroso. Niente di più falso. Ho fatto un bike test, ho visto per curiosità video di altri ( chissà quello che avevo io in test era particolare ) e non si sente niente più dei competitor. Del resto ha un sistema di smorzamento a fluido che nessun gruppo sul mercato possiede.

Mi volete dire che è pesante? e' vero.
Ma non è così penalizzante.

In ogni caso io il Dura-Ace di2 l'ho avuto e venduto con la bici. Era perfetto, lo riconosco.
Ma adesso che senso ha per me spendere 2,5k perun gruppo 11v che è a fine vita e che se dovessi decidere di prendere il nuovo, al momento di venderlo subirebbe una svalutazione doppia perchè non più ultimo modello e perchè 11v contro il nuovo modello a 12v.
E perchè dovrei acquistarlo quando il mercato offre già 12v e pure wireless?

Il campagnolo EPS oltre a essere fuori budget è pure troppo tradizionalista per i miei gusti. Quindi mi resta solo Sram. Ma lo compro non per ripiego ma perchè penso che comunque mi piace tutta l'innovazione che offrono e quel peso in più non è proprio così tanto penalizzante.


sono mie considerazioni personali e riguardano solo il fattore estetico non avendolo provato (anche sul red 10v che ho io ne ho sentite e lette di tutti i colori ma, credimi, non l'ho mai dovuto regolare, nemmeno quando cambio le ruote...è un orologio)
anche le tue sono considerazioni personali altrettanto valide ma, e si fà per parlare, mi sembravano più di carattere economico che non sul gruppo in sè
per quanto tengo io la bici se l'anno dopo esce il nuovo stica :mrgreen: , compro quello che mi piace al momento senza curarmi troppo se costa di più o di meno se vale di più o di meno ecc, guardo estetica, funzionamento e peso, ma capisco che non può essere così per tutti
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vedo questi gruppi ogni giorno al lavoro e devo dire che, pur avendoli provati solo staticamente (con la bici sul cavalletto), sono veramente tanta roba.
A livello estetico perö, preferisco la garnitura del Force a quella del Red ma, e´ solo un fattore personale...
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Che rapporti avevi e che rapporti hai preso?
Senti io ho avuto un po' tutti i gruppi da campagnolo a shimano e sram! il vecchio sram red 10 vel. non mi aveva soddisfatto x niente solo il peso era fenomenale!!! l'ultimo gruppo( fino a qualche mese fà)è stato il red 11 con 52x36 e 11/25 ,11/28!in 2 anni non ho mai avuto problemi di nessun tipo!.Ora con l'axs monto il 50/37 con 10/28!mi ci trovo molto bene!!silenzioso preciso e fulmineo nelle cambiate!sarà anche peso ma non me ne frega nulla, perchè mi interessa piu' la vera funzionalità del gruppo wi-fi!l'unico neo è la scala 10/33 che per me naturalmente non ha senso!spero (come è successo per la mtb) che altre aziende facciano pignoni con una scala diversa e piu' graduale!
o-o
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Senti io ho avuto un po' tutti i gruppi da campagnolo a shimano e sram! il vecchio sram red 10 vel. non mi aveva soddisfatto x niente solo il peso era fenomenale!!! l'ultimo gruppo( fino a qualche mese fà)è stato il red 11 con 52x36 e 11/25 ,11/28!in 2 anni non ho mai avuto problemi di nessun tipo!.Ora con l'axs monto il 50/37 con 10/28!mi ci trovo molto bene!!silenzioso preciso e fulmineo nelle cambiate!sarà anche peso ma non me ne frega nulla, perchè mi interessa piu' la vera funzionalità del gruppo wi-fi!l'unico neo è la scala 10/33 che per me naturalmente non ha senso!spero (come è successo per la mtb) che altre aziende facciano pignoni con una scala diversa e piu' graduale!
o-o
Io sono indeciso se 48/35 con 10/26 o 50/37 con 10/28
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ma non Vi è un po' duro il 37/28?
Lo' credevo anche io, però con questi rapporti quest'anno alla gf il lombardia ho tolto un minuto e dodici secondi rispetto a 2 anni fà con bmc rim (perciò più leggera) e rapporti 52/36 e 11/28....perciò che ti devo dire....boh la condizione era anche peggiore rispetto a 2 anni fà!......
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Tu tra 48/35 e 50/37 consigli il 50/37? Più o meno usiamo gli stessi rapporti tradizionali..
Dare consigli non è nella mia indole,io riporto le miei esperienze sul "campo"!mi trovo molto bene con questa rapportatura!perciò ad esempio se dovessi fare lo zoncolan(che sicuramente mi toccherà a luglio x la carnia classic :cool: )mi scoccerebbe acquistare un 10/33 che lo userei solo x una gf,diverso è se potevo cambiare il 37 con il 35 con un salto più "umano" e sopratutto una spesa più contenuta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.