Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Su WW un utente ha messo la foto del nuovo manubrio integrato della addict rc, il peso della 42x11 è di 322g.

Direi che per un manubrio integrato è davvero un peso ridottissimo.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Se intendi un due pezzi piega + attacco, ok possibile risparmiare qualche grammo, ma come integrato è quello più leggero presente sul mercato.
Se poi consideriamo che ha pure il passaggio interno dei fili sia meccanici che elettronici allora non c'è partita per nessuno.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se intendi un due pezzi piega + attacco, ok possibile risparmiare qualche grammo, ma come integrato è quello più leggero presente sul mercato.
No. IL Bontrager XXX è più leggero (non ha il passaggio cavi integrato però, al momento almeno...)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
È più leggero con le stesse misure (110x42)?
Si.
Tuttavia credo di non sconvolgere nessuno nel dire che (a mio avviso) questi combi estremamente leggeri non vedo che senso possano avere su bici disc che "leggere" in senso tradizionale non sono. Estetica? Mah... sarà che preferisco l'efficienza all'estetica.
My 2 cents
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma si fa agevolmente sotto i 7kg la versione hmx sl.. Che per essere una disc è leggera..
Gusti e disponibilità: se per te va bene spendere le cifre attuali per avere una bici appena sotto i 7 kg (completa), perfetto. Per me, no. Così come non mi piace lo sram axs red 12V che tra i top di gamma è, or ora, il più pesante (smentendo in un sol colpo la vision storica di sram - poco male - e sopratutto "costringendo", per così dire, l'acquirente che vuole una bici leggere a spendere ulteriori dindini su altri componenti). Gusti e disponibilità, non c'è da aver ragione o torno
;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.