mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Sto valutando di acquistare manubrio e attacco manubrio, come fare a capire quali siano di qualità e quali no? Stavo curiosando e mentre per le selle dalle foto si può intuire se rifinite male, per attacchi e manubri è difficile e non vorrei avere brutte sorprese.
a parita' di forma si prende quello che costa meno, quali brutte sorprese? sono 10 anni che monto manubri cinesi e l'unico su cui ho avuto una sorpresa e' quando ho stretto troppo l'attacco manubrio,

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
ma hai chiesto se era in pronta consegna? se ti hanno detto di si e hai pagato con paypal e non ti sta bene aspettare digli di ridarti i soldi, se non te li danno subito digli che apri una controversia con paypal, te li ridaranno in un giorno,
comunque sento di telai brand in consegna l'anno prossimo e nessuno che si lamenti,
Si era.. appunto era.. in pronta consegna, questo il 6 novembre quando ho passato ordine e pagamento.. la tipa via mail mi dice 5 giorni per dispatching e guarda caso si arriva all'11, il 12 non ricevendo il tracking chiedo perchè, la tipa non risponde per 2 giorni e contattato altro indirizzo mail di HongFu mi risponde un altra dicendomi che sono super incasinati per via del Black Friday e di mettermi calmo perchè ci vorranno 10-15 gg
A questo punto che faccio.. o aspetto oppure.. aspetto, se voglio quel telaio (frutto di mesi di ricerca) non ho molta altre scelte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Si era.. appunto era.. in pronta consegna, questo il 6 novembre quando ho passato ordine e pagamento.. la tipa via mail mi dice 5 giorni per dispatching e guarda caso si arriva all'11, il 12 non ricevendo il tracking chiedo perchè, la tipa non risponde per 2 giorni e contattato altro indirizzo mail di HongFu mi risponde un altra dicendomi che sono super incasinati per via del Black Friday e di mettermi calmo perchè ci vorranno 10-15 gg
A questo punto che faccio.. o aspetto oppure.. aspetto, se voglio quel telaio (frutto di mesi di ricerca) non ho molta altre scelte.
allora aspetta, c'era da aspettarselo che ordinando vicino all'11/11 ci fossero dei ritardi,

golias

28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
allora aspetta, c'era da aspettarselo che ordinando vicino all'11/11 ci fossero dei ritardi,
Si.. lo avevo messo in conto e visto che ero in contatto via mail da un paio di settimane (non per colpa mia ma sono loro che rispondono a tratti) quando ho avuto la fattura proforma con tutto il necessario e costi apposto ho proceduto subito al pagamento proprio per accellerare prima del famoso black friday, ma la tipa (svelta come na lumaca mbriaca) ha passato l'ordine giusto il 11-11 così si è sommato agli altri.. e mi sa che loro prima spediscono a quelli che gli fa più comodo.. o chissà cosa prediligono per mandare avanti gli ordini ;nonzo%

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Si.. lo avevo messo in conto e visto che ero in contatto via mail da un paio di settimane (non per colpa mia ma sono loro che rispondono a tratti) quando ho avuto la fattura proforma con tutto il necessario e costi apposto ho proceduto subito al pagamento proprio per accellerare prima del famoso black friday, ma la tipa (svelta come na lumaca mbriaca) ha passato l'ordine giusto il 11-11 così si è sommato agli altri.. e mi sa che loro prima spediscono a quelli che gli fa più comodo.. o chissà cosa prediligono per mandare avanti gli ordini ;nonzo%
con la cina e' cosi', o si accettano questi loro comportamenti o si continua ad andare dal sivende sotto casa, per me e' sempre piu' conveniente il far est del far west, quindi se me lo mandano subito bene altrimenti aspetto, con worksweel mi sono fatto ridare i soldi perche' stavano scadendo i 2 mesi e si avvicinava la scadenza di paypal per fare un reclamo,

golias

28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
con la cina e' cosi', o si accettano questi loro comportamenti o si continua ad andare dal sivende sotto casa, per me e' sempre piu' conveniente il far est del far west, quindi se me lo mandano subito bene altrimenti aspetto, con worksweel mi sono fatto ridare i soldi perche' stavano scadendo i 2 mesi e si avvicinava la scadenza di paypal per fare un reclamo,
Si lo so.. ormai sono anni che qualcosa compro dalla cina, certi pezzi sono arrivati ancora prima di avere il tracking bloccato da chissà cosa, altri sono arrivati dopo 2 mesi e oltre (spesso la colpa è delle poste o dogana se fanno dogana) altri mai arrivati e rispediti come un paio di cerchi finiti chissà dove.. piccola roba rimborsata etc etc
però se fossero più svegli ed efficaci tanti non rinuncerebbero a comprare in cina.. se volessi potrei mettere in piedi un business perchè io compro pezzi assemblo e gli amici o conoscenti poi me le chiedono oppure mi dicono dai ti dò 50€ in più se ordini tutto tu e poi ti pago il montaggio.. ma non ho ne tempo ne voglia, basta già quello che faccio per me che pare una fucina sempre in lavorazione.. e come fai che ogni 2 mesi esce qualcosa di nuovo ;-)

Jospin

Pedivella
12 Settembre 2019
313
33
51
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Salve a tutti, io ho acquistato un paio di cerchi in carbonio cinesi da 50 mm e montandoli ho notato che probabilmente il diametro è leggermente inferiore di qualche mm rispetto allo standard di 700C (28") in quanto il copertoncino si monta troppo facilmente e la camera d'aria addirittura fuoriesce quando è sgonfia! Chiudendo il tutto non si nota niente ma quando pedalo avverto dei saltelli dovuti sicuramente al rigonfiamento creato dalla camera d'aria troppo grande! Cosa posso fare? Potrei provare con camere più sottili (adesso ho quelle da 25)? Mi sembrano entrare meglio nel copertone, solo che non ho quelle con la valvola lunga, devo acquistarle e provare? 20191201_105743.jpg 20191201_105754.jpg 20191201_105754.jpg

• Haha
Reactions: paulstorm

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Larghezza esterna cerchio? Che copertoncini monti? Ne esistono di 2 tipi, pieghevoli e rigidi. Quelli rigidi hanno un filo metallico sull'estremità del copertone. Sono più difficili da montare, più pesanti ma come dice il nome, rigidi. Potresti vedere se risolvi cosi.

Jospin

Pedivella
12 Settembre 2019
313
33
51
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Larghezza esterna cerchio? Che copertoncini monti? Ne esistono di 2 tipi, pieghevoli e rigidi. Quelli rigidi hanno un filo metallico sull'estremità del copertone. Sono più difficili da montare, più pesanti ma come dice il nome, rigidi. Potresti vedere se risolvi cosi.
Ho i PIRELLI P ZERO VELO pieghevoli, pagati 40 € l'uno!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Esistono in commercio delle camere d'aria con diametro più piccolo di 700C?
esistono ma sono da 26" o da 27,5" ma sono per mtb,
quelle camere che hai montato se sono da 28" vanno benissimo, sei tu ce le inserisci male,
la camera si inserisce leggermente gonfiata per evitare che si attorcigli e che venga pizzicata dal copertone,
se non riesci ad inserirla correttamente vai da un meccanico,

Jospin

Pedivella
12 Settembre 2019
313
33
51
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
esistono ma sono da 26" o da 27,5" ma sono per mtb,
quelle camere che hai montato se sono da 28" vanno benissimo, sei tu ce le inserisci male,
la camera si inserisce leggermente gonfiata per evitare che si attorcigli e che venga pizzicata dal copertone,
se non riesci ad inserirla correttamente vai da un meccanico,
Con i Fulcrum Racing 4 non ho mai avuto problemi, sono questi che sono sicuramente qualche mm inferiori a 700, e quindi sia il copertone che la camera d'aria vanno larghi

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Con i Fulcrum Racing 4 non ho mai avuto problemi, sono questi che sono sicuramente qualche mm inferiori a 700, e quindi sia il copertone che la camera d'aria vanno larghi

Tutto può essere ma mi sembra abbastanza strano che un cerchio fatto in maniera industriale risulti più piccolo dello standard.hai provato a misurare il diametro?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
tutto puo' essere, comunque si misura la circonferenza non il diametro,
in tutta la mia esperienza non mi e' mai capitato di sentire di cerchi piu' stretti, se cosi fosse tutti i cerchi prodotti con quello stampo sarebbero piu' stretti, da qualche parte se ne sarebbe parlato, in qualche forum, sulla pagina del venditore ci sarebbero feedback negativi,
al limite, ma dico proprio al limite, se gli stampi fossero usati da molto tempo i cerchi potrebbero essere piu' larghi di 1/2/3 decimi di mm,
metti il link di dive le hai acquistate,

Jospin

Pedivella
12 Settembre 2019
313
33
51
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
tutto puo' essere, comunque si misura la circonferenza non il diametro,
in tutta la mia esperienza non mi e' mai capitato di sentire di cerchi piu' stretti, se cosi fosse tutti i cerchi prodotti con quello stampo sarebbero piu' stretti, da qualche parte se ne sarebbe parlato, in qualche forum, sulla pagina del venditore ci sarebbero feedback negativi,
al limite, ma dico proprio al limite, se gli stampi fossero usati da molto tempo i cerchi potrebbero essere piu' larghi di 1/2/3 decimi di mm,
metti il link di dive le hai acquistate,
le ho prese da Aliexpress