Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao. Magari mi sbaglio. Ho visto che schwalbe ha commercializzato dei tubeless pro one con il fianco color para. Mai usato schwalbe e non ho idea di che prodotto sia ma mi sembra siano ad ora i soli con i fianchi color para. Qualcuno li ha?
e' lo schwalbe one TT specifico per triathlon,
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao. Magari mi sbaglio. Ho visto che schwalbe ha commercializzato dei tubeless pro one con il fianco color para. Mai usato schwalbe e non ho idea di che prodotto sia ma mi sembra siano ad ora i soli con i fianchi color para. Qualcuno li ha?

Ho letto che chi li ha presi è rimasto deluso dalla qualità della verniciatura (perché di questo si tratta) dei fianchi.

A questo aggiungi una resistenza alla foratura inferiore ai Corsa Speed TLR...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
e' un liquido per mtb, per bdc devrebbero studiare un liquido che agisca bene con pressioni che sono doppie,
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Tubless Mavic yksion pro ust come sono? scelgo la misura di 28mm, sostituisco i Vredestein che si sono usurati e ho forato 2 volte l’antriore, un foro è grosso anche se ha sigillato!
Altra scelta può ricadere su Pirelli, non ricordo il modello, Schwalbe pro one o Specialized
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Tubless Mavic yksion pro ust come sono? scelgo la misura di 28mm, sostituisco i Vredestein che si sono usurati e ho forato 2 volte l’antriore, un foro è grosso anche se ha sigillato!
Altra scelta può ricadere su Pirelli, non ricordo il modello, Schwalbe pro one o Specialized

Li avevo di serie sul secondo set di ruote, li ho provati (versione 25mm), non mi sono piaciuti, li ho smontati e messi sul muletto rim.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Tubless Mavic yksion pro ust come sono? scelgo la misura di 28mm, sostituisco i Vredestein che si sono usurati e ho forato 2 volte l’antriore, un foro è grosso anche se ha sigillato!
Altra scelta può ricadere su Pirelli, non ricordo il modello, Schwalbe pro one o Specialized
se hai ruote mavic va bene, ma se hai ruote di altra marca allora meglio gli hutchinson performance che sono la stessa cosa,
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
se hai ruote mavic va bene, ma se hai ruote di altra marca allora meglio gli hutchinson performance che sono la stessa cosa,


Avendoli entrambi in casa e avendoli montati sulle stesse ruote, non sono la stessa cosa, per quanto li produca sempre Hutchinson, cambia il profilo, la sezione reale a parità di cerchio, ecc.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Oggi ho voluto provare a fare un giro con gli Schwalbe pro one montati sulle Aero40, e siccome tenevano la pressione anche senza il lattice, non l'ho messo.
A fine giro, 60km con 2 salite di cui una impegnativa e relativa discesa ripida, ho rimisurato la pressione da 5 è scesa a 4,8.
Quindi diciamo che si potrebbero usare senza lattice ed inserirlo alla prima foratura.
Gli Schwalbe pro one da 25 sulle Aero40 diventano 28,2 a 5 atm, però li ho trovati meno comodi degli Hutchinson galactik a 5,5 atm misura reale di 27,2.
Anche il grip e la tenuta mi sembravano meglio i galactik
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.573
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi ho voluto provare a fare un giro con gli Schwalbe pro one montati sulle Aero40, e siccome tenevano la pressione anche senza il lattice, non l'ho messo.
A fine giro, 60km con 2 salite di cui una impegnativa e relativa discesa ripida, ho rimisurato la pressione da 5 è scesa a 4,8.
Quindi diciamo che si potrebbero usare senza lattice ed inserirlo alla prima foratura.
Gli Schwalbe pro one da 25 sulle Aero40 diventano 28,2 a 5 atm, però li ho trovati meno comodi degli Hutchinson galactik a 5,5 atm misura reale di 27,2.
Anche il grip e la tenuta mi sembravano meglio i galactik
Dici ? ma l'asfalto com'era, umido o bello asciutto ?
Strano perchè gli schwalbe hanno un ottimo grip ;nonzo% almeno su asciutto.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E per un giudizio tra le 2?

Io come detto su li ho levati e messi sul muletto. Avendo due set di ruote, delle carbon medio profilo e le Ksyrium elite (entrambe disc), ho messo sulle prime i performance 11 storm da 25 e sulle seconde gli allseason da 28, entrambi mi piacciono molto di più degli yksion.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi ho voluto provare a fare un giro con gli Schwalbe pro one montati sulle Aero40, e siccome tenevano la pressione anche senza il lattice, non l'ho messo.
A fine giro, 60km con 2 salite di cui una impegnativa e relativa discesa ripida, ho rimisurato la pressione da 5 è scesa a 4,8.
Quindi diciamo che si potrebbero usare senza lattice ed inserirlo alla prima foratura.
Gli Schwalbe pro one da 25 sulle Aero40 diventano 28,2 a 5 atm, però li ho trovati meno comodi degli Hutchinson galactik a 5,5 atm misura reale di 27,2.
Anche il grip e la tenuta mi sembravano meglio i galactik
Perché inserire il lattice alla prima foratura e non preventivamente?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi ho voluto provare a fare un giro con gli Schwalbe pro one montati sulle Aero40, e siccome tenevano la pressione anche senza il lattice, non l'ho messo.
A fine giro, 60km con 2 salite di cui una impegnativa e relativa discesa ripida, ho rimisurato la pressione da 5 è scesa a 4,8.
Quindi diciamo che si potrebbero usare senza lattice ed inserirlo alla prima foratura.
Gli Schwalbe pro one da 25 sulle Aero40 diventano 28,2 a 5 atm, però li ho trovati meno comodi degli Hutchinson galactik a 5,5 atm misura reale di 27,2.
Anche il grip e la tenuta mi sembravano meglio i galactik
come detto da tanti e più volte: sull'umido gli schwalbe non sono un gran che
Occhio a non mettere il lattice ...a me ha tenuto un giro...poi sceso di botto ...per fortuna non ha stallonato ed ho rigonfiato con CO2 ...poi a casa.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.573
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Umido a tratti, ma più che altro mi sembrava di sentire troppo le piccole imperfezioni.
Ci sta.. i Galatick sono più leggeri e con meno gomma sul battistrada, chiaramente assorbono meglio le piccole imperfezioni.. più elastici per capirci.
Che a dirla tutta è un pò il problema che hanno tutte le coperture con lo strato antiforatura.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.