Marco7r7

Novellino
6 Ottobre 2018
32
7
47
Cremona
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 - HRD 2018
Con il Garmin, segui i tuoi amici e salvi la traccia, poi, dallo strumento stesso, senza bisogno di nessun software esterno, trasformi la traccia in percorso. Ovviamente per ripercorrerlo dovrai "caricare" il percorso (sempre dallo strumento) e poi riceverai le indicazioni per seguirlo.
A livello navigazione, credo che oggi come oggi se la giochino tra Garmin e Wahoo, Polar ha perso il treno GPS anni fa e fa molta fatica ad affermarsi.

carlo
Polar ha perso cosa??? Da ex possessore di V650 devo dire che in tutta onestà la cartografia e la navigazione GPS è proprio la cosa che rimpiango di più rispetto al Garmin Edge 530 possiedo adesso!!!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Polar ha perso cosa??? Da ex possessore di V650 devo dire che in tutta onestà la cartografia e la navigazione GPS è proprio la cosa che rimpiango di più rispetto al Garmin Edge 530 possiedo adesso!!!
Guarda le vendite. Sino agli anni 80 Polar era il leader grazie ai suoi cardio, quando Garmin iniziò a fare GPS per bici, Polar non ci credette, ha aspettato sino al nuovo secolo, ma nel frattempo aveva perso mercato e non lo ha più riacquistato.
carlo
 

Marco7r7

Novellino
6 Ottobre 2018
32
7
47
Cremona
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 - HRD 2018
Guarda le vendite. Sino agli anni 80 Polar era il leader grazie ai suoi cardio, quando Garmin iniziò a fare GPS per bici, Polar non ci credette, ha aspettato sino al nuovo secolo, ma nel frattempo aveva perso mercato e non lo ha più riacquistato.
carlo
Sulle vendite non ci sono dubbi: Garmin fa da padrona! Qualità dei prodotti... ognuno trova il feeling con i vari prodotti!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sulle vendite non ci sono dubbi: Garmin fa da padrona! Qualità dei prodotti... ognuno trova il feeling con i vari prodotti!
Non so se ti ricordi il Betamax di Sony, era "n" volte meglio del VHS ma.... :roll::roll: e Polar ha peggiorato la propria posizione indispettendo gli utenti con sensori a cui non era possibile sostituire la batteria e ostinandosi a non voler implementare il protocollo Ant+ (sino a poco tempo fa). Tutte cose che poco o nulla hanno a che fare con la qualità dei prodotti. Il software di Polar, 10 anni fa era già MOLTO meglio di quello Garmin oggi :shock:
Nokia docet

carlo
 

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
Ragazzi alla fine ho ceduto... acquistato il garmin edge 530 sensor bundle alla fantastica cifra di 299€ l’ho utilizzato soltanto un’uscita e smanettato parecchio a casa. Fin’ora sono molto soddisfatto tranne se non per il fatto che l’ho messo in carica per 3/4 ore e la batteria è arrivata al 54%... non ho utilizzato il suo cavetto perchè dimenticato al negozio ma secondo voi è normale?
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi alla fine ho ceduto... acquistato il garmin edge 530 sensor bundle alla fantastica cifra di 299€ l’ho utilizzato soltanto un’uscita e smanettato parecchio a casa. Fin’ora sono molto soddisfatto tranne se non per il fatto che l’ho messo in carica per 3/4 ore e la batteria è arrivata al 54%... non ho utilizzato il suo cavetto perchè dimenticato al negozio ma secondo voi è normale?

Non tanto normale, comunque dipende da quanti mA eroga l'alimentatore a cui lo hai collegato. Puoi anche essere incappato in una batteria "scalibrata". Per toglierti il dubbio puoi fare un'operazione che non comporta nessun rischio, è solo noiosa: Lasciare acceso lo strumento sino a quando si spegne per esaurimento batteria (togliendo le opzioni di risparmio, spegnimento automatico ecc.) e poi fare una ricarica completa.

carlo
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi alla fine ho ceduto... acquistato il garmin edge 530 sensor bundle alla fantastica cifra di 299€ l’ho utilizzato soltanto un’uscita e smanettato parecchio a casa. Fin’ora sono molto soddisfatto tranne se non per il fatto che l’ho messo in carica per 3/4 ore e la batteria è arrivata al 54%... non ho utilizzato il suo cavetto perchè dimenticato al negozio ma secondo voi è normale?
No, non è assolutamente normale.
Credo che i cavetti garmin siano diversi. a me con il 520 ad esempio capita che tento di sincronizzare da pc con un cavetto diverso dal suo..una volta connesso, mi da l'indicazione di carica, ma non me lo sincronizza.
 

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
Ho paura anch’io che si tratta del cavetto dato che non sto utilizzando il suo . Stanotte sono riuscito a caricare solo lasciandolo acceso è arrivato al 100%.
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Ragazzi dovrei cambiare il mio 520,
Stavo valutando il 530 il 520plus o l’820, cambio solo per visualizzare le dinamiche di ciclismo con favero, e poi sembra che risolva problemi di buchi nella misurazione della potenza.
Cosa mi consigliate come rapporto qualità/prezzo?
E sopratutto le funzioni che mi interesssano.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ragazzi dovrei cambiare il mio 520,
Stavo valutando il 530 il 520plus o l’820, cambio solo per visualizzare le dinamiche di ciclismo con favero, e poi sembra che risolva problemi di buchi nella misurazione della potenza.
Cosa mi consigliate come rapporto qualità/prezzo?
E sopratutto le funzioni che mi interesssano.

820 x il prezzo scontato che si trova ora visto che sono usciti i nuovi modelli, 530 perché è la novità. Vanno bene entrambi per le tue esigenze. Scegli tu cosa preferisci in base al tuo utilizzo ed alle tue tasche.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche io l'ho preferito al 520+ appunto per questa funzione (entro sabato lo prendo) ma mi pare di aver capito che tale funzione è sfruttabile solo se si sta' seguendo una traccia caricata nel dispositivo.

Con l'ultimo firmware hanno aggiunto anche la navigazione verso una destinazione. Per quanto mi riguarda resta un bel giochino che mi ha stancato subito. Percorso noto: non mi serve, le salite le conosco. Percorso ignoto: lo trovo troppo invadente e comunque, prima di avventurarmi, mi piace studiarmi le salite a casa.

carlo
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ragazzi alla fine ho ceduto... acquistato il garmin edge 530 sensor bundle alla fantastica cifra di 299€ l’ho utilizzato soltanto un’uscita e smanettato parecchio a casa. Fin’ora sono molto soddisfatto tranne se non per il fatto che l’ho messo in carica per 3/4 ore e la batteria è arrivata al 54%... non ho utilizzato il suo cavetto perchè dimenticato al negozio ma secondo voi è normale?
Beato te, io finora ho trovato a 255€ il 530 stand-alone su Amazon e l'ho ordinato. Ci faresti il nome di questo negozio? Se ha offerte del genere non sarebbe male considerarlo per altro in futuro
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Arrivato oggi il 530, ho provato più volte a fare la prima procedura si sincronizzazione con l'applicazione Garmin connect ma niente da fare, è come se il 530 avesse il bluetooth spento.....bohhh, domani riprovo con calma.