tomas.z

Novellino
25 Ottobre 2007
74
0
Sona Verona
Visita sito
Bici
Trek Emoda SL8 2015, Mtb Cube Super HPC 2014
Polar ha perso cosa??? Da ex possessore di V650 devo dire che in tutta onestà la cartografia e la navigazione GPS è proprio la cosa che rimpiango di più rispetto al Garmin Edge 530 possiedo adesso!!!
Una info da te che conosci tutti e due gli strumenti, sono in procinto di cambiare il mio bryton e da qualche giorno sto studiando il Garmin 530 e il Polar V650. Uno è fresco fresco mentre l'altro un pò datato ma mi sembra di capire comunque buono. A livello di prezzo non c'è confronto e tolto qualche piccola pecca io opterei per il polar. Tu che dici? A dimenticavo, utilizzo stradale ed MTB, ho già i sensori ed utilizzerei eventualmente la navigazione solo su qualche traccia din MTB (sporadico)
Grazie mille.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Nessuno mi può aiutare o consigliare oggettivamente per quanto sopra?
Grazie.
Dipende da te e da quello che ti serve, il Polar ha un prezzo inferiore, non ha le connessioni ANT+ cosa che può penalizzare se uno ha sensori che usano questo protocollo. Sulla carta ha un'autonomia inferiore, gli mancano le (per me inutili) live-track, grop-track, accident detection ecc. . Non ha (e questo per me gli fa guadagnare moooolti punti) i segmenti Strava :mrgreen:. A quello che ho letto, ha nella semplicità della navigazione uno dei suoi punti forti. Non uso più polar da tantissimi anni perchè, a suo tempo, mi ero parecchio alterato scoprendo che non si poteva cambiare la batteria dei sensori. Sono convinto che sia un buon prodotto, basta essere coscienti di quello che si vuole ottenere.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Ferrarone

tomas.z

Novellino
25 Ottobre 2007
74
0
Sona Verona
Visita sito
Bici
Trek Emoda SL8 2015, Mtb Cube Super HPC 2014
Dipende da te e da quello che ti serve, il Polar ha un prezzo inferiore, non ha le connessioni ANT+ cosa che può penalizzare se uno ha sensori che usano questo protocollo. Sulla carta ha un'autonomia inferiore, gli mancano le (per me inutili) live-track, grop-track, accident detection ecc. . Non ha (e questo per me gli fa guadagnare moooolti punti) i segmenti Strava :mrgreen:. A quello che ho letto, ha nella semplicità della navigazione uno dei suoi punti forti. Non uso più polar da tantissimi anni perchè, a suo tempo, mi ero parecchio alterato scoprendo che non si poteva cambiare la batteria dei sensori. Sono convinto che sia un buon prodotto, basta essere coscienti di quello che si vuole ottenere.

carlo
Grazie Carlo, a livello di prezzo sicuramente non vi sono paragoni, e mi sembra di aver intuito che il polar rimane comunque un buon compromesso risparmio-facilità di utilizzo. Per i sensori non vi sono problemi, l’unico mio dubbio è che non vorrei trovarmi ad investire denaro e tempo per poi magari scoprire che il “solito di turno” mi viene a dire che con il 530 non ci sono paragoni. Io lo utilizzerei principalmente per il rilievo in tempo reale dei dati di allenamento, mi interessa molto la VAM che sia il più precisa possibile e per la cartografia se c’è bene ma non è prioritaria. Importante ci siano dati affidabili e utilizzo-esportazione-condivisione friendly.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo, a livello di prezzo sicuramente non vi sono paragoni, e mi sembra di aver intuito che il polar rimane comunque un buon compromesso risparmio-facilità di utilizzo. Per i sensori non vi sono problemi, l’unico mio dubbio è che non vorrei trovarmi ad investire denaro e tempo per poi magari scoprire che il “solito di turno” mi viene a dire che con il 530 non ci sono paragoni. Io lo utilizzerei principalmente per il rilievo in tempo reale dei dati di allenamento, mi interessa molto la VAM che sia il più precisa possibile e per la cartografia se c’è bene ma non è prioritaria. Importante ci siano dati affidabili e utilizzo-esportazione-condivisione friendly.
Ci sarà sempre qualcuno che esalta un prodotto e denigra gli altri, tutti questi giocattoli hanno difetti e pregi, per quello che ti interessa, perchè vuoi cambiare il Bryton? A livello qualità/prezzo è molto ben posizionato. Io nell'era pre-gps usavo Polar, ancora oggi rimpiango il suo software per PC, poi Garmin perchè, ai tempi, era l'unico GPS, poi ho provato Mio, Bryton, Wahoo, tutti (a parte il Mio) buoni ma che mi costringevano a cambiare alcune abitudini ormai "incancrenite" :wacko: ;pirlùn^ per cui sono rimasto in Garmin. A livello di esportazione-condivisione temo che Polar sia, come Sigma, leggermente penalizzato rispetto agli altri, oggi come oggi forse i più user-friendly sono i Wahoo.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Avere la possibilità di visualizzare i Km totali effettivi percorsi con la bici.

Hanno aggiunto un sacco di cose (sulla cui utilità non mi pronuncio ;pirlùn^ ) ma l'odometro è rimasto più o meno tale e quale. C'è una voce di menu che si chiama "Cronologia" che mostra i km totali percorsi dallo strumento, e i km percorsi per ciascuno dei profili.

carlo
 

tomas.z

Novellino
25 Ottobre 2007
74
0
Sona Verona
Visita sito
Bici
Trek Emoda SL8 2015, Mtb Cube Super HPC 2014
Ci sarà sempre qualcuno che esalta un prodotto e denigra gli altri, tutti questi giocattoli hanno difetti e pregi, per quello che ti interessa, perchè vuoi cambiare il Bryton? A livello qualità/prezzo è molto ben posizionato. Io nell'era pre-gps usavo Polar, ancora oggi rimpiango il suo software per PC, poi Garmin perchè, ai tempi, era l'unico GPS, poi ho provato Mio, Bryton, Wahoo, tutti (a parte il Mio) buoni ma che mi costringevano a cambiare alcune abitudini ormai "incancrenite" :wacko: ;pirlùn^ per cui sono rimasto in Garmin. A livello di esportazione-condivisione temo che Polar sia, come Sigma, leggermente penalizzato rispetto agli altri, oggi come oggi forse i più user-friendly sono i Wahoo.

carlo
Diciamo che con il Bryton non c'è stato "il colpo di fulmine" e non ne sono rimasto entusiasta; un po troppo "cinese" nel senso che manca un tantino di quei criteri che cerchiamo nella tecnologia attuale. Un bel schermo a colori ed un pò di cartografia sicuramente in questo momento è praticamente un must.
Entrambi i dispositivi Garmin 530 e Polar V650 hanno quel che cerco, come detto sopra c'è una bella differenza di costo e voglio fare la scelta possibilmente migliore..... se qualcuno ha qualche altro consiglio, rimango in attesa.
Grazie
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Hanno aggiunto un sacco di cose (sulla cui utilità non mi pronuncio ;pirlùn^ ) ma l'odometro è rimasto più o meno tale e quale. C'è una voce di menu che si chiama "Cronologia" che mostra i km totali percorsi dallo strumento, e i km percorsi per ciascuno dei profili.

carlo

Nel 1000 ricordo che aggiunsero solo dopo la possibilità di far caricare su Connect associando all'attività sport diversi (MTB, BDC...). Negli attuali c'è qualche evoluzione in merito?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Diciamo che con il Bryton non c'è stato "il colpo di fulmine" e non ne sono rimasto entusiasta; un po troppo "cinese" nel senso che manca un tantino di quei criteri che cerchiamo nella tecnologia attuale. Un bel schermo a colori ed un pò di cartografia sicuramente in questo momento è praticamente un must.
Entrambi i dispositivi Garmin 530 e Polar V650 hanno quel che cerco, come detto sopra c'è una bella differenza di costo e voglio fare la scelta possibilmente migliore..... se qualcuno ha qualche altro consiglio, rimango in attesa.
Grazie

Regola uno (sempre riferita alla bici e ai suoi ammennicoli :mrgreen: ) : Meglio un rimorso che un rimpianto
Regola due : Prendi sempre il massimo che ti puoi permettere.
Regola tre: La pancia comanda molto più del cervello, razionalità e gadget non vanno d'accordo.

o-o

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: lukmanier

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
Hanno aggiunto un sacco di cose (sulla cui utilità non mi pronuncio ;pirlùn^ ) ma l'odometro è rimasto più o meno tale e quale. C'è una voce di menu che si chiama "Cronologia" che mostra i km totali percorsi dallo strumento, e i km percorsi per ciascuno dei profili.

carlo

Ok, ma non trovo il modo di inserire la percorrenza pregressa dal precedente strumento, ma riparte da zero.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@SPACCAFUMO una curiosità, come mai non tieni traccia dei km su Garmin Connect fregandotene di quello che trovi sullo strumento?

Fino a quando Garmin non farà un salto deciso nel Cloud sincronizzando più parametri in automatico personalmente uso i Garmin per registrare e poi uso Connect per tutto il resto.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@robyuniversa se ne parlava poco sopra, diverso quesito stessa risposta.

Non si poteva fare neanche col vecchio 500. L'unico modo è editare il file totals.fit. In qualche vecchio post ho indicato la procedura.

Anche nel tuo caso secondo me conviene lavorare su Garmin Connect e non sul dispositivo. Su GC puoi crearti degli obiettivi per un periodo di tempo e vedere i progressi. Basta che te ne crei uno a partire dal 1 gennaio 2020...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Con il 500 puoi gestire 3 biciclette, ed inserire i dati caratteristici di ognuna, percorrenza, peso e dimensione ruota

Peccato però che il valore dei chilometri non te lo ritrovi in cronologia, se hai una bici sola può anche andare, a parte vedere due valori diversi in "Cronologia - Totali" e in "Impostazioni Bici - Bici X - Dettagli bici". Se ne hai più di una il totale mostratro sarà differente dalla somma delle tre bici. Purtroppo neanche GC rappresenta una soluzione comoda, perchè, ogni volta, bisogna ricordarsi di entrare nel programma per dirgli quale bici è stata utilizzata.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: SPACCAFUMO

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Siamo a fine anno solare
Qualcuno mi potrebbe indicare il modo per azzerare i km totali e ripartire da 0??
Grazie anticipatamente

;nonzo% Non l'ho mai fatto perchè non uso mai lo strumento per consultare le attività regresse, ma credo che Menu-Cronologia-Totali-Elimina Totali sia la funzione che ti interessa.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: robyuniversa