matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Io sto valutando se acquistare il 530 o l'830 (ho l'820 attualmente, ma la batteria mi sta abbandonando e dopo 4 anni anche lo schermo ha perso un po'...).

Io lo uso principalmente come ciclocomputer "vecchio stile": velocità, dislivello e sincronizzazione Strava. Ultimamente non uso più nemmeno la fascia cardio tando non la guardo (o sono troppo di fretta o quando sono in compagnia non posso farmi staccare :-) ).

L'unica funzione che uso dell'820 è la navigazione quando sono in vacanza in posti che non conosco. Per questo forse non mi vale la pena spendere per un 830, ma mi basta un 530, che dite?

Mi interessa:

1) Disegno percorso: lo faccio generalmente sempre da garmin connect.
2) Salvare un punto di fisso (Es. hotel/campeggio), una tantum da garmin connect, e la possibilità, se mi perdo, di impostare torna lì come il navigatore della macchina.
3) Se sbaglio la svolta che mi riporti sul percorso originale.

In sintesi non mi interessa inserire la navigazione "vai in via xxxxxx n yyy", ma solo quella torna alla "base" (hotel) e lui mi calcola il percorso per arrivarci e che gestisca eventuali errori nel seguire le segnalazioni.

Che dite il 530 fa per me?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io sto valutando se acquistare il 530 o l'830 (ho l'820 attualmente, ma la batteria mi sta abbandonando e dopo 4 anni anche lo schermo ha perso un po'...).

Che dite il 530 fa per me?

Più che le funzioni (praticamente le stesse a parte la navigazione per indirizzi), devi valutare quanto importante per te sia il cambio pagina. Chi è abituato al touch-screen spesso trova molte difficoltà ad adattarsi ai tasti. Io uso i pulsanti nascosti del Di2 oppure il telecomando, perchè altrimenti trovo il cambio pagina coi tasti decisamente scomodo.

Per il resto, io sono soddisfatto del mio 530.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: mocionci

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Più che le funzioni (praticamente le stesse a parte la navigazione per indirizzi), devi valutare quanto importante per te sia il cambio pagina. Chi è abituato al touch-screen spesso trova molte difficoltà ad adattarsi ai tasti. Io uso i pulsanti nascosti del Di2 oppure il telecomando, perchè altrimenti trovo il cambio pagina coi tasti decisamente scomodo.

Per il resto, io sono soddisfatto del mio 530.

carlo

Grazie.
Il cambio pagina non mi interessa, al momento uso una visualizzazione fissa per l'uscita diciamo in "esterna" ed una per i rulli. Niente più.
Su una pagina sola ho tutte le info che mi servono.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao ragazzi, scusate una domanda...stavo valutanto l'acquisto del 530.... mi interessa sapere se il live tracking funziona bene...grazie
A qualcuno sì... a qualcuno no... a volte sì... a volte no... Indipendentemente dallo strumento, Garmin NON è ancora riuscita a farne un servizio affidabile, e, se consultata, l'unica cosa che sa fare è cercare di scaricare la responsabilità sugli altri, il modello di telefono, il SO, Saturno in opposizione, le maree nelle Filippine ecc. ecc. ecc.

carlo
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Domanda: l'edge 530 si trova intorno ai 280 euro, l'edge 520 plus intorno ai 180...

A parte wifi (che effettivamente è comoda) e durata batteria (5h in più per il 530) cosa può far propendere la bilancia verso il 530 e colmare i 100 euro di gap?
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Domanda: l'edge 530 si trova intorno ai 280 euro, l'edge 520 plus intorno ai 180...

A parte wifi (che effettivamente è comoda) e durata batteria (5h in più per il 530) cosa può far propendere la bilancia verso il 530 e colmare i 100 euro di gap?

batteria (non sottovalutare questa cosa, soprattutto se usi il Varia Radar), schermo + grande (non troppo, un pochino in + si).
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
217
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Ciao a tutti, sono in procinto anch'io di acquistare questo 530... volevo chiedervi una cosa: se imposto un percorso e rimango sulla pagina principale con i miei 8/10 campi, in prossimità di una salita il dispositivo passa in automatico alla visualizzazione ClibPro? Se vi è un incrocio passa alla visualizzazione della mappa con l'indicazione della svolta? Oppure devo cambiare manualmente pagina per avere queste informazioni?
Grazie
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao a tutti, sono in procinto anch'io di acquistare questo 530... volevo chiedervi una cosa: se imposto un percorso e rimango sulla pagina principale con i miei 8/10 campi, in prossimità di una salita il dispositivo passa in automatico alla visualizzazione ClibPro? Se vi è un incrocio passa alla visualizzazione della mappa con l'indicazione della svolta? Oppure devo cambiare manualmente pagina per avere queste informazioni?
Grazie

si, passa in automatico su climb pro. Per le indicazioni puoi impostare tu se preferisci che ti dia un pop up con la mappa oppure le indicazioni testuali (la seconda è meno precisa ma meno "prepotente", la prima più precisa ma ti spariscono tutti i campi dati per qualche secondo)
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie. Batteria dovrebbe essere la stessa dell'820 che ho e che 4 anni fa quando era nuovo andava bene. Ci facevo un lungo e qualche allenamento corto in settimana...

Stessa batteria non vuole dire stessa autonomia. Il 520 da specifiche dovrebbe durare 15 ore mentre il 530 20 ore grazie al nuovo chip GPS Sony.

Hai letto le ultime pagine e relativi commenti di chi è passato dal 520 al 530?
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti, sono in procinto anch'io di acquistare questo 530... volevo chiedervi una cosa: se imposto un percorso e rimango sulla pagina principale con i miei 8/10 campi, in prossimità di una salita il dispositivo passa in automatico alla visualizzazione ClibPro? Se vi è un incrocio passa alla visualizzazione della mappa con l'indicazione della svolta? Oppure devo cambiare manualmente pagina per avere queste informazioni?
Grazie

Purtroppo si e mi auguro che in futuro sia possibile bloccare la cosa (anche se ho poche speranze).
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non ti interessano pagine o tuo da fastidio l'automatismo e vuoi aprirle manualmente?

Sono funzioni invasive, quando guardo il Garmin vorrei vedere i dati che mi interessano invece spesso mi ritrovo su un'altra schermata.
Per la navigazione si può mettere una toppa con il pop-up (anche se va a togliere spazio a dei campi dati) ma per il climbpro non c'è soluzione per evitare il cambio schermata.