carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@SPACCAFUMO una curiosità, come mai non tieni traccia dei km su Garmin Connect fregandotene di quello che trovi sullo strumento?

Fino a quando Garmin non farà un salto deciso nel Cloud sincronizzando più parametri in automatico personalmente uso i Garmin per registrare e poi uso Connect per tutto il resto.

Questa me la devi spiegare, cosa intendi per salto deciso nel Cloud? I dati ci sono già tutti oggi nel Cloud, quello che manca (fra le altre n cose) è un modo veloce di scaricare i file .fit da poter usare con software terzi (inutile aspettarsi che GC offra stumenti di analisi avanzata). Mi sfugge la logica di Garmin, se scarico un uscita in .tcx (dimensioni 10 volte superiori al file .fit) me la propone tal quale, se chiedo un file .fit (generalmente poch kB) me lo propina zippato ;nonzo%;nonzo%:doh:

carlo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@carbal intendo che la mia impressione è che Garmin stia andando per gradi e da un lato vista la facilità con cui introducono bug meglio così.

Non parlo del cloud inteso come salvataggio su un server delle attività (che fu appunto il primo passaggio) ma di una vera sincronizzazione di tutto. Ancora adesso alcune cose sono sincronizzate in modo monodirezionale e alcune funzioni sono o solo sul dispositivo o solo su Connect.

Purtroppo neanche GC rappresenta una soluzione comoda, perchè, ogni volta, bisogna ricordarsi di entrare nel programma per dirgli quale bici è stata utilizzata.

In realtà bastano due click sull'app a fine attività. Concordo comunque che non è il massimo e che potrebbero sistemare meglio, ad esempio potendo associare ad un profilo sul dispositivo una determinata sotto attività e su Connect associare a quella sotto attività un determinato attrezzi (bici, scarpa, copertoni...). Questo per fare una modifica semplice, in realtà l'ideale sarebbe associare l'attrezzatura direttamente sul dispositivo.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io ho risolto creando più profili utente sullo strumento... io ho 2 bici ed ho creato 4 profili, due per gli allenamenti e due per le gare per ciascuna delle due bici così sullo strumento ho i km totali percorsi con le singole bici suddivisi per gare ed allenamenti. Se volete "azzerare" i km ad inizio anno, dal primo gennaio create il nuovo profilo ed usate poi quello da li fino al 31/12/2020, tutto li.
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ho un problema con il mio 530.... Ho impostato che la retroilluminazione si spenga dopo 15 secondi e mi andava benone cosí (dopo 15 secondi si spegneva la retroilluminazione ma si continuava a vedere bene qualsiasi campo impostato). Ieri lo stavo usando e dopo un ora si è oscurato tutto, praticamente dopo i 15 secondi non si vede più niente, continua a registrare tutto ma non si riesce a leggere niente fin quando non si preme un bottone (ad esempio quello per registrare un lap) ma poi dopo i 15 secondi buio di nuovo. Ho provato a variare il tempo e l'intensità, anche a togliere la luminosità automatica ma niente.
Ora l'ho impostato con la retroilluminazione sempre accesa al 10% perché domani mi serve.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
 
  • Mi piace
Reactions: pinone

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho un problema con il mio 530.... Ho impostato che la retroilluminazione si spenga dopo 15 secondi e mi andava benone cosí (dopo 15 secondi si spegneva la retroilluminazione ma si continuava a vedere bene qualsiasi campo impostato). Ieri lo stavo usando e dopo un ora si è oscurato tutto, praticamente dopo i 15 secondi non si vede più niente, continua a registrare tutto ma non si riesce a leggere niente fin quando non si preme un bottone (ad esempio quello per registrare un lap) ma poi dopo i 15 secondi buio di nuovo. Ho provato a variare il tempo e l'intensità, anche a togliere la luminosità automatica ma niente.
Ora l'ho impostato con la retroilluminazione sempre accesa al 10% perché domani mi serve.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Non è che involontariamente hai attivato la modalità risparmio energetico? I sintomi sono quelli.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Non è che involontariamente hai attivato la modalità risparmio energetico? I sintomi sono quelli.

carlo

Non ho toccato niente per quanto riguarda il risparmio energetico, mi è comparso il problema mentre lo stavo utilizzando ( dopo un ora di funzionamento corretto si è verificato questo problema e non è più scomparso) comunque domani controllo.
Grazie.
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Niente!! Provato stamattina e non si vede una mazza, solo in certi momenti guardandolo quasi orizzontalmente.....come se fosse partita la retroilluminazione. Che palle
 

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Qualcuno che ha il 530 mi può spiegare come funziona la navigazione? si può impostare una destinazione (tipo navigatore della macchina per intenderci) o vedo solo la mappa senza navigatore? c'è l'opzione "torna al punto di partenza"?grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno che ha il 530 mi può spiegare come funziona la navigazione? si può impostare una destinazione (tipo navigatore della macchina per intenderci) o vedo solo la mappa senza navigatore? c'è l'opzione "torna al punto di partenza"?grazie

Nel 530 NON si può impostare una destinazione (entrare un indirizzo coi tasti causerebbe una crisi di nervi anche ad un bonzo :razz: )

Nel 530 esiste l'opzione "torna al punto di partenza" sia ripercorrendo la strada fatta che lasciando scegliere a lui la più corta.

Nel 530 si può venire guidati verso un punto specifico, ma solo dopo esserci stati ed averlo fissato in memoria (o saper manipolare un file .fit, ma questa è un'altra storia), ad esempio: salgo sul Grappa da Semonzo, quando sono in vetta fisso il punto sullo strumento. Poi in un momento successivo mi trovo nei pressi di Seren, imposto come destinazione il Grappa e riceverò le indicazioni per arrivarci da Caupo.

Il 530, come navigatore, è pensato principalmente per chi si programma in anticipo la destinazione. Usando uno delle decine di programmi disponibili, ci si prepara il percorso da A a B, oppure da A ad A passando per B, C, D ecc., si carica il percorso sullo strumento, in prossimità di A lo si avvia e si riceveranno le istruzioni lungo il percorso, si vedrà la propria posizione sovrapposta ad una mappa ed una linea colorata che indica il tragitto da seguire. Bisogna fare alcune prove e prenderci la mano, perchè alcune cose non funzionano benissimo, spesso si ricevono messaggi di essere "fuori corsa" e magari sei sull'unica strada possibile, appena entri in una galleria ti dice di fare inversione a U e altre cosucce che si imparano sbagliando.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Pip92

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Nel 530 NON si può impostare una destinazione (entrare un indirizzo coi tasti causerebbe una crisi di nervi anche ad un bonzo :razz: )

Nel 530 esiste l'opzione "torna al punto di partenza" sia ripercorrendo la strada fatta che lasciando scegliere a lui la più corta.

Nel 530 si può venire guidati verso un punto specifico, ma solo dopo esserci stati ed averlo fissato in memoria (o saper manipolare un file .fit, ma questa è un'altra storia), ad esempio: salgo sul Grappa da Semonzo, quando sono in vetta fisso il punto sullo strumento. Poi in un momento successivo mi trovo nei pressi di Seren, imposto come destinazione il Grappa e riceverò le indicazioni per arrivarci da Caupo.

Il 530, come navigatore, è pensato principalmente per chi si programma in anticipo la destinazione. Usando uno delle decine di programmi disponibili, ci si prepara il percorso da A a B, oppure da A ad A passando per B, C, D ecc., si carica il percorso sullo strumento, in prossimità di A lo si avvia e si riceveranno le istruzioni lungo il percorso, si vedrà la propria posizione sovrapposta ad una mappa ed una linea colorata che indica il tragitto da seguire. Bisogna fare alcune prove e prenderci la mano, perchè alcune cose non funzionano benissimo, spesso si ricevono messaggi di essere "fuori corsa" e magari sei sull'unica strada possibile, appena entri in una galleria ti dice di fare inversione a U e altre cosucce che si imparano sbagliando.

carlo

Grazie, molto chiaro!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera ragazzi, posseggo un Garmin 530 nuovo con fascia garmin dual hrm nuova. Indossata la fascia nel campo dati della frequenza cardiaca della schermata del 530 non mi compare nessuna frequenza, rimane vuoto. A qualcuno è mai capitato?

Mi rendo conto che possa sembrare una domanda stupida, ma dato che non dai maggiori informazioni... L'associazione tra fascia e Edge è stata fatta regolarmente? Sulla pagina iniziale del 530, in alto, il cuoricino è fisso o lampeggia?

carlo
 

Gabriello

Novellino
4 Gennaio 2020
3
0
66
Castiglione della Pescaia
Visita sito
Bici
Scott Strike 940
Mi rendo conto che possa sembrare una domanda stupida, ma dato che non dai maggiori informazioni... L'associazione tra fascia e Edge è stata fatta regolarmente? Sulla pagina iniziale del 530, in alto, il cuoricino è fisso o lampeggia?

carlo
Ciao Carlo scusa per le poche informazioni date, si la fascia è associata del il cuoricino è fisso. Lo strano è che ho chiamato Garmin tempo fa e non sono riusciti a risolvere la cosa. Ho mandato fascia e 530 in assistenza come mi avevano detto e mi hanno cambiato tutti e due i dispositivi ma la il problema rimane. Non riesco a capire
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Buonasera ragazzi, posseggo un Garmin 530 nuovo con fascia garmin dual hrm nuova. Indossata la fascia nel campo dati della frequenza cardiaca della schermata del 530 non mi compare nessuna frequenza, rimane vuoto. A qualcuno è mai capitato?

Hai provato a bagnare con acqua la fascia dove c'è il sensore?
In inverno a me non la rileva inizialmente finché non inizio a sudare, l'unica è bagnarla manualmente.
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Devo mandare indietro e farmi fare un reso del mio 530 per un problema allo schermo...ho usato la funzione "cancella i dati e ripristina dispositivo". In teoria ho cancellato tutte le mie impostazioni giusto??