Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Questa estate al mare ho conosciuto un ragazzo di Siena,con la tarmac è sceso a 6300 gr. (come gruppo però non aveva il 12 ma l'11 sram!)e volendo poteva scendere ancora,cosi mi aveva detto!la mia nuova addict penso di portarla a 6700/800 credo!vediamo.....


sinceramente analizzando bene i pesi qualcosa non mi torna, nel senso che la addict ultimate, l'unica sotto i 7 kg, ha il red axs 12v che pesa un botto e se ho capito bene si riescono a togliere circa 2/3 etti soltanto cambiando gruppo
al contrario quella subito sotto montata dura ace elettronico pesa 7,1 kg e l'unica differenza sono le ruote. forse le syncros pesano 3 etti abbondanti in più delle zipp 202?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
penso che per mi come me la monta con sram red axs
sinceramente analizzando bene i pesi qualcosa non mi torna, nel senso che la addict ultimate, l'unica sotto i 7 kg, ha il red axs 12v che pesa un botto e se ho capito bene si riescono a togliere circa 2/3 etti soltanto cambiando gruppo
al contrario quella subito sotto montata dura ace elettronico pesa 7,1 kg e l'unica differenza sono le ruote. forse le syncros pesano 3 etti abbondanti in più delle zipp 202?

L'ultimate è l'unica dei montaggi ad essere hmx-sl
Nel frame kit versione hmx ci sono circa 100g in più (secondo alcuni siti sono 160). 80g sono sicuro solo nel frame. Poi va considerata la forcella..
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
sinceramente analizzando bene i pesi qualcosa non mi torna, nel senso che la addict ultimate, l'unica sotto i 7 kg, ha il red axs 12v che pesa un botto e se ho capito bene si riescono a togliere circa 2/3 etti soltanto cambiando gruppo
al contrario quella subito sotto montata dura ace elettronico pesa 7,1 kg e l'unica differenza sono le ruote. forse le syncros pesano 3 etti abbondanti in più delle zipp 202?
Le syncros non sono leggere,come tutte le dt:mrgreen:!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
sinceramente analizzando bene i pesi qualcosa non mi torna, nel senso che la addict ultimate, l'unica sotto i 7 kg, ha il red axs 12v che pesa un botto e se ho capito bene si riescono a togliere circa 2/3 etti soltanto cambiando gruppo
al contrario quella subito sotto montata dura ace elettronico pesa 7,1 kg e l'unica differenza sono le ruote. forse le syncros pesano 3 etti abbondanti in più delle zipp 202?
Per alleggerire il red axs bisogna mettere il monocorona:))):,cosa che potrei prendere in considerazione;pirlùn^
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
881
638
Visita sito
Bici
BMC
Shimano e Sram propongono i diametri da 140 e 160 mm per la strada. E’ comune, anche tra i Pro utilizzare un disco da 160 mm all’anteriore ed un 140 mm al posteriore.
Sram ad esempio raccomanda l’uso di un disco da 160 mm all’anteriore per una migliore dissipazione del calore indipendentemente dal peso del Corridore.....di fatto è..il freno davanti che ferma la bici. Io personalmente montero' 160 davanti e 140 dietro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.