Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.932
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
p.s. purtroppo a questa politica dei prezzi applicati, in un mondo proiettato al consumismo, compro esclusivamente le offerte nelle stagioni promozionali!! ( per esempio...... fran un po mi metto alla ricerca della roba top estiva in offerta se si ha culo con le misure si riesce a risparmiare il 40/50%.....sono piccioli!! e sopratutto un rapporto qualita prezzo abbordabile....se scontato pero!!!! ;-)
stesso ragionamento mio quando ho preso la giacca...quella buona di decathlon (che comunque mi sembra ben fatta e ne ho letto qui pareri positivi) costa 70-80 euro mi pare ma con 90 euro ho preferito prendere una northwave del 2018 scontata del 40% circa...

Ho preso manicotti e gambali, subito e si buoni, ma alla fine mi trovo bene in un range di temperatura molto ristretto e con una giornata asciutta perché non tengono ne una goccia d'acqua ne il vento in discesa...
manicotti e gambali ce ne sono diversi modelli e se non prendi qualcosa di specifico, che comunque decathlon non ha mi pare, non tengono acqua e vento nemmeno quelli blasonati, castelli ad esempio, che conosci visto che usi suoi prodotti, ha a catalogo almeno 3-4 tipi di manicotti e gambali...pure io ho preso i manicotti dhb online di fretta perché erano scontati e quando sono arrivati sono rimasto deluso, poi guardando con calma sul sito ho visto che avevo sbagliato ad acquistare, ho preso quelli normali leggeri (vanno bene si e no intorno ai 18-20° pr fare un po' di discesa) invece che quelli felpati (che reggono molto bene fino a 16° circa, più in basso mai usati perché passo alle maniche lunghe ma credo che intorno ai 12-13 vadano bene, magari con un intimo leggero sotto...
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0 and andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.766
19.031
.
Visita sito
Bici
mia
Qualcuno invece ha avuto modo di provare la bontà di prodotti La Passione ?
Mi serve un ricambio per la Gabba 2 e questo mi intriga anche per il colore:

Thanks
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.277
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Qualcuno invece ha avuto modo di provare la bontà di prodotti La Passione ?
Mi serve un ricambio per la Gabba 2 e questo mi intriga anche per il colore:

Thanks

Io ho preso una giacca ed una salopette invernali, ottimi prodotti.
E' però una giacca invernale, non è tipo una Gabba.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.916
5.475
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
I manicotti che vi vedo consigliare ogni tanto su questo 3d di mettere con la gabba sono questi sotto?
Si riesce ad arrivare anche a 0 gradi con questi?
Io in generale soffro poco il freddo.
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Adesso vado a cercarmele:cassius:
In tutta onestà sto Decathlon IO ci ho rinunciato, alla fine mi pento dell'acquisto praticamente tutte le volte...
Per esempio;
Ho preso manicotti e gambali, subito e si buoni, ma alla fine mi trovo bene in un range di temperatura molto ristretto e con una giornata asciutta perché non tengono ne una goccia d'acqua ne il vento in discesa...

Guanti "water resistant" , subito e si buoni... sembrava tenessero l'acqua, si il dorso! Non il palmo!
Appena si bagna ciao ;nonzo%
Questi gli ultimi 2 acquisiti deca...

In questo periodo dell'anno, da sotto i 18 gradi uso: la Gabba, la Perfetto o la giacca Senza 2 sempre di Castelli per le giornate molto fredde.
L'ultima che ho preso è appunto la Perfetto RoS,la prima uscita sono partito sabato scorso con solo un intimo Craft e 10° , arrivato a 1200 metri con un nebbione da 100 metri di visibilità da appena iniziata la salita, arrivato in rifugio con 5° (dentro senza corrente elettrica ne riscaldamento:azz), cambio l'intimo con una Flanders asciutta collo alto sempre di castelli, mangio un boccone a pranzo e scendo i 1100 metri dei 8 km a manetta bello tranquillo...
Oggi un'ora e mezza pre lavoro sotto la pioggia e il fango con la MTB a 8° sempre con la stessa giacca, guanti? Sempre il modello Perfetto che tengono molto bene la pioggia anche questi e tutto traspira molto bene, certo è che per restare caldi bisogna muoversi, nessuna combinazione di abiti può fare miracoli se dopo 2000D+ ci si ferma per un quarto d'ora al gelo!

Ti vuoi scaldare? Pedala! :))):

Comunque sta suoper-thermo mi avete inscimmiato e mi toccherà prenderlao-o
I guanti di cui parli che tengono la pioggia sono i Perfetto Light o i Perfetto RoS?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.766
19.031
.
Visita sito
Bici
mia
Io ho preso una giacca ed una salopette invernali, ottimi prodotti.
E' però una giacca invernale, non è tipo una Gabba.
Si hai ragione.. ho sbagliato a postare l'articolo, intendevo questo:
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.990
4.277
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Si hai ragione.. ho sbagliato a postare l'articolo, intendevo questo:

Questa non la conosco, s immagino però che la qualità sia la stessa della giacca e della salopette che ho io.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.119
21.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
avete provato body invernali?

No, quello estivo mi piace un sacco, su quello invernale mi sono lasciato sfuggire un offerta Purtroppo
I manicotti che vi vedo consigliare ogni tanto su questo 3d di mettere con la gabba sono questi sotto?
Si riesce ad arrivare anche a 0 gradi con questi?
Io in generale soffro poco il freddo.

Io nel dubbio ho preso i manicotti gore windstopper e per ora tengono molto bene, con sotto l’intimo penso di reggere vicino a 0º ma ho anche la giacca più pesante se proprio ci sono temperature polari
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ieri sera a casa mia avevo invitato mio cognato, mia sorella ed un amico.
Ci siamo imbattuti a discutere delle maglie intime che usiamo in inverno.
Cacciando le mie er vedere i materiali di cui erano fatte ho notato che la Castelli Flanders Warm che ho e 100% polipropilene come la Brynje Super Thermo.
La Castelli va bene dai meno 5 ai 5 sora zero mentre la Brynje va bene dai meno 3o ai 2o, questo non riesco a comrendere.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.916
5.475
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
No, quello estivo mi piace un sacco, su quello invernale mi sono lasciato sfuggire un offerta Purtroppo


Io nel dubbio ho preso i manicotti gore windstopper e per ora tengono molto bene, con sotto l’intimo penso di reggere vicino a 0º ma ho anche la giacca più pesante se proprio ci sono temperature polari
Quali di preciso Andry?
Questi della castelli non ho capito se sono antivento, che sarebbe la cosa che mi interessa, se non sento l'aria poi io non ho freddo, che resistano all'acqua non mi serve...
L'idea sarebbe di prendere una gabba il prossimo anno e utilizzarli con quella, dato che ora sto utilizzando una gore power trail sia per mtb che bdc, ma ha un taglio da mtb e svolazza un po' troppo da quando sono calato un po'.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
638
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
I manicotti che vi vedo consigliare ogni tanto su questo 3d di mettere con la gabba sono questi sotto?
Si riesce ad arrivare anche a 0 gradi con questi?
Io in generale soffro poco il freddo.


io li uso....ma mai provato a 0 gradi..... a palermo è difficile che scenda cosi tanto e quando gia siamo a 6/7 gradi sembra il polo nord..... e cmq gia "per me" siamo ai limiti abbondanti....
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.119
21.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quali di preciso Andry?
Questi della castelli non ho capito se sono antivento, che sarebbe la cosa che mi interessa, se non sento l'aria poi io non ho freddo, che resistano all'acqua non mi serve...
L'idea sarebbe di prendere una gabba il prossimo anno e utilizzarli con quella, dato che ora sto utilizzando una gore power trail sia per mtb che bdc, ma ha un taglio da mtb e svolazza un po' troppo da quando sono calato un po'.
Questi sono antivento
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and bonny92
R

RedCaad

Guest
No, quello estivo mi piace un sacco, su quello invernale mi sono lasciato sfuggire un offerta Purtroppo


Io nel dubbio ho preso i manicotti gore windstopper e per ora tengono molto bene, con sotto l’intimo penso di reggere vicino a 0º ma ho anche la giacca più pesante se proprio ci sono temperature polari

hai qualche dritta? prova di amici o altro, ho cercato velocemente sul web, ho trovato ma roba da min 10°.

ho il problema che soffro dannatamente il freddo, perciò avrei bisogno di qualcosa buono per il Polo Nord.

ho abbigliamento classico invernale, ma cercavo qualcosa di più fino e confortevole.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.119
21.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
hai qualche dritta? prova di amici o altro, ho cercato velocemente sul web, ho trovato ma roba da min 10°.

ho il problema che soffro dannatamente il freddo, perciò avrei bisogno di qualcosa buono per il Polo Nord.

ho abbigliamento classico invernale, ma cercavo qualcosa di più fino e confortevole.
Credo solo questo https://www.lordgunbicycles.com/castelli-sanremo-ros-thermosuit-body
Con intimo pesante dovresti farci tutto l’inverno, dipende da quanto sei freddoloso, ma con intimo pesante o addirittura antivento o maglia a rete più intimo invernale dovresti reggere, chiaramente costa tanto ma se pensi a cosa costano una salopette più una giacca perfetto spenderesti anche di più
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No, vorrei mettere i pantaloni lunghi da corsa sotto (hanno una specie di pile all'interno), e sopra dei calzoncini da ciclismo con l'imbottitura al cavallo. Ma mi sa che ho detto una scemenza! :D

Fai il contrario, i pantaloncini da bici estivi con il fondello vanno SEMPRE a contatto della pelle.
Poi sopra puoi mettere la calzamaglia (sottile) da corsa a piedi, senza fondello.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Se dovessi scegliere tra la gabba e la perfetto , quale sarebbe la più versatile giocando con l intimo ?
Quale è l ecquivalente della gore che alcuni dicono addirittura migliore ?
Mi pare @maurocip ce l haveva