Ciao ragazzi, ieri ho fatto il mio primo giro pesante con abbigliamento invernale. Roba che ho recuperato qua e là dal mio armadio, principalmente vestiti che uso per correre o andare in montagna.
Ho messo una maglia termica di Uniqlo che mi hanno regalato tempo fa, una maglia maniche lunghe di Decathlon in sintetico, un paio di pantaloni da corsa invernali Decathlon e sopra una giacca impermeabile marca Pro Touch (che avevo completamente dimenticato di avere, penso sia simile a questa:
https://www.amazon.it/dp/B06Y6CQJ97/?tag=mmc08-21).
Risultato: le gambe erano a posto, non ho patito il freddo né altri fastidi, e penso di poter andare avanti con questi pantaloni magari mettendoci sopra dei calzoncini corti con l'imbottitura.
Il torso invece male, perché ho sudato parecchio ed il sudore è rimasto tutto dentro. Alla fine del giro ero leggermente infreddolito (non più di tanto, c'erano circa 8 gradi) e tornato a casa mi sono reso conto che c'erano delle piccole gocce di umidità sulla giacca, nonostante sia dotata di apertura sulla parte posteriore.
A questo punto volevo chiedervi cosa dovrei cambiare più urgentemente per migliorare la situazione.