Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma...presa per che cosa? È come se io me la prendessi ogni volta che mi dicono che in pianura sono ferma. Dai, suvvia, siamo grandi :mrgreen:


Suvvia, Freeroaddina, non è la stessa cosa. In questo ambito Donatella è piuttosto instabile e, oltretutto, sono convinto che al momento abbia davvero dei problemi che visti con i suoi occhi sono insormontabili.
Ha sempre avuto estrema passione per la bici e molto meno per il pedalare come gesto atletico.
Non so cosa accada ma credo che davvero non stia bene.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Suvvia, Freeroaddina, non è la stessa cosa. In questo ambito Donatella è piuttosto instabile e, oltretutto, sono convinto che al momento abbia davvero dei problemi che visti con i suoi occhi sono insormontabili.
Ha sempre avuto estrema passione per la bici e molto meno per il pedalare come gesto atletico.
Non so cosa accada ma credo che davvero non stia bene.
non credo e comunque spero non abbia problemi particolari. Di questo passo non la convocheranno per il TdF
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Suvvia, Freeroaddina, non è la stessa cosa. In questo ambito Donatella è piuttosto instabile e, oltretutto, sono convinto che al momento abbia davvero dei problemi che visti con i suoi occhi sono insormontabili.
Ha sempre avuto estrema passione per la bici e molto meno per il pedalare come gesto atletico.
Non so cosa accada ma credo che davvero non stia bene.

Hai ragione. Però questo è pur sempre un forum di ciclismo, non dei seguaci di Jung.. Essere adulti magari significa anche riconoscere i contesti, e riuscire a starci...nel caso di questo forum, magari anche con un po' di leggerezza e ironia!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ma...presa per che cosa? È come se io me la prendessi ogni volta che mi dicono che in pianura sono ferma. Dai, suvvia, siamo grandi :mrgreen:

Non la conosco così bene, ma per quel poco che si può capire da un forum mi pare una persona un poco fragile, per cui che reagisca in questa maniera ci può stare.

Tu a confronto, sempre parlando di quello che si può capire leggendo qui, invece sei una corazzata.

Le sferzate aiutano a trovare la motivazione, ma non tutti reagiamo allo stesso modo.
Qualcuno la può perdere.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Hai ragione. Però questo è pur sempre un forum di ciclismo, non dei seguaci di Jung.. Essere adulti magari significa anche riconoscere i contesti, e riuscire a starci...nel caso di questo forum, magari anche con un po' di leggerezza e ironia!


Gioia, non devo essere io a spiegarti che alcune persone hanno schemi mentali nei quali latitano leggerezza (:clown:)ed ironia. E che molte volte Jung sarebbe davvero d'aiuto, magari insieme a Sigmund ;-)
Spero tu legga tra le righe di cio' che scrivo...:friends:
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
non credo e comunque spero non abbia problemi particolari. Di questo passo non la convocheranno per il TdF

A volte certi problemi che, visti coi nostri occhi, paiono scalini per qualcunaltro sono mura altissime. Non dico che per questo bisogna giustificare tutto, ovvio, però può aiutare a comprendere il perché di certe reazioni.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Hai ragione. Però questo è pur sempre un forum di ciclismo, non dei seguaci di Jung.. Essere adulti magari significa anche riconoscere i contesti, e riuscire a starci...nel caso di questo forum, magari anche con un po' di leggerezza e ironia!


Tra l'altro, quando penso alla tua tutina da crono, il mio pensiero assume piu' contorni Freudiani...:sbavon:...
...
.....
.......
.........
o Siffrediani...>@<
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
A volte certi problemi che, visti coi nostri occhi, paiono scalini per qualcunaltro sono mura altissime. Non dico che per questo bisogna giustificare tutto, ovvio, però può aiutare a comprendere il perché di certe reazioni.
questo e' un forum di ciclismo. Chi lo frequenta pedala, chi piu' o chi meno, ma pedala. Chi non pedala ma vorrebbe farlo, dovrebbe farlo e basta. Mi intristiscono le scuse che, a mio avviso, nascondono ben altre motivazioni. E poi conosco (conoscensza da forum) da quando andava in Kart. Se la leggevi sembrava che lei fosse il campione del mondo, poi vedevi i tempi in pista .....e ti davi delle spiegazioni. Tra il diure ed il fare, c'e' di mezzo il fare.
Non e' obbligata a pedalare, ci mancherebbe, ma non ci venga a raccontare quanto lei ami questo sport che poi, alla fine, non pratica per niente. Mia moglie, che usa la bicicletta solo per andare in ufficio, ha certamente fatto piu' KM di lei. E, nel ciclismo, l'amore si misura in ore pedalate e/o km fatti. Non in quanti manubri, selle, deragliatori, pedali, caschi uno abbia comprato.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
questo e' un forum di ciclismo. Chi lo frequenta pedala, chi piu' o chi meno, ma pedala. Chi non pedala ma vorrebbe farlo, dovrebbe farlo e basta. Mi intristiscono le scuse che, a mio avviso, nascondono ben altre motivazioni. E poi conosco (conoscensza da forum) da quando andava in Kart. Se la leggevi sembrava che lei fosse il campione del mondo, poi vedevi i tempi in pista .....e ti davi delle spiegazioni. Tra il diure ed il fare, c'e' di mezzo il fare.
Non e' obbligata a pedalare, ci mancherebbe, ma non ci venga a raccontare quanto lei ami questo sport che poi, alla fine, non pratica per niente. Mia moglie, che usa la bicicletta solo per andare in ufficio, ha certamente fatto piu' KM di lei. E, nel ciclismo, l'amore si misura in ore pedalate e/o km fatti. Non in quanti manubri, selle, deragliatori, pedali, caschi uno abbia comprato.


Marco, ho esplicitamente scritto che, infatti, ha enorme passione per tutto cio' che riguarda il ciclismo, molto meno per il pedalare in se.
Ci sono mille appassionati di calcio ed il 90% di loro non mette un piede in campo da decenni.
Non giustifico nulla, ma provo a dare una chiave di lettura diversa, piu', diciamo...psicologica. E prego anche te di leggere bene quello che scrivo...;)
a volte non è necessario essere espliciti piu' di tanto...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
questo e' un forum di ciclismo. Chi lo frequenta pedala, chi piu' o chi meno, ma pedala. Chi non pedala ma vorrebbe farlo, dovrebbe farlo e basta. Mi intristiscono le scuse che, a mio avviso, nascondono ben altre motivazioni. E poi conosco (conoscensza da forum) da quando andava in Kart. Se la leggevi sembrava che lei fosse il campione del mondo, poi vedevi i tempi in pista .....e ti davi delle spiegazioni. Tra il diure ed il fare, c'e' di mezzo il fare.
Non e' obbligata a pedalare, ci mancherebbe, ma non ci venga a raccontare quanto lei ami questo sport che poi, alla fine, non pratica per niente. Mia moglie, che usa la bicicletta solo per andare in ufficio, ha certamente fatto piu' KM di lei. E, nel ciclismo, l'amore si misura in ore pedalate e/o km fatti. Non in quanti manubri, selle, deragliatori, pedali, caschi uno abbia comprato.
Il tuo ragionamento è giustissimo e lo condivido, semplicemente sento la questione vicina perché ci sono passato, comportandomi più o meno alla stesso modo, immaginando e anche effettuando modifiche nella speranza di ritrovare la motivazione, convinto che "fatto questo non scendo più di della".

Sai già che non ha funzionato, e se non avessi deciso di stabilire degli obiettivi da raggiungere tassativamente in un periodo relativamente breve (1 anno) avrei definitivamente appeso la bici al chiodo.
C'è voluta forza di volontà, ma ne è valsa la pena.

Gli acquisti compulsivi e l'esaltamento della propria performance possono essere meccanismi difensivi che si attivano inconsciamente nel momento in cui ci si sente criticati.

Poi è ovvio che se ci si limita a parlare e non si agisce si entra in un circolo vizioso e autodepressivo.

Io, nel mio piccolo perché comunque pedalò poco, ce l'ho fatta spero ci riesca anche lei. È per questo che guardo quella linea costante di strava, che mi dice che, seppure per pochissimo, si sta muovendo con costanza.

Magari finirà in un nulla, magari no, chi lo sa...?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Marco, ho esplicitamente scritto che, infatti, ha enorme passione per tutto cio' che riguarda il ciclismo, molto meno per il pedalare in se.
Ci sono mille appassionati di calcio ed il 90% di loro non mette un piede in campo da decenni.
Non giustifico nulla, ma provo a dare una chiave di lettura diversa, piu', diciamo...psicologica. E prego anche te di leggere bene quello che scrivo...;)
a volte non è necessario essere espliciti piu' di tanto...
vuoi farmi da agente? :°°(