Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sei sempre il solito :))): :mrgreen: :))):


:mrgreen:
Sono quasi 10 anni che scrivo sul forum ed ogni anno le bici nuove risultano piu' scattanti, reattive, rigide e comode e permettono di fare salite scalando almeno di un pignone.
Facendo i conti, ormai dovremmo usare pacchi pignoni da 9/19 anche per girare sul Mortirolo
:==
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Intanto complimenti perché è bellissima!!! Volevo chiederti se le ruote sono le nuove Speed 40 DB...quelle con cuscinetti USB! Veramente bella!
scusate il ritardo, ero di viaggio... confermo che la bici è nella configurazione di serie, ho solo cambiato ruote (tenendo quelle che avevo sulla bici precedente: https://www.bdc-mag.com/nuove-fulcrum-speed-40-db/) ed ho cambiato la sella, mettendo la Prologo Dimension 143 con cui mi trovo benissimo anche sull'altra bici.
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
le ruote da vedere dalla foto sono per copertone di sicuro,ma le ha cambiate rispetto ai macigni di serie,quindi penso abbia recuperato grammi(sono le Speed 40mm mi sembra,date sul sito a 1470g)..certo ci sono i pedali in aggiuta,taglia grande e portaborraccia...quindi non so,se vuole spieghera' meglio lui il risparmio...vero e' che di serie la danno a 7,83kg senza pedali,portaborraccia e in taglia media...forse ce qualche grammo di ottimismo.. :mrgreen:

no, macchè ottimismo! Le ruote sono tubeless, e l'ho pesata a casa con la mia bilancia: la stessa che mi misura 6.950gr per la Cannondale SuperSix HM DI2 con ruote Hollowgram di serie e 8.950gr per la Cannondale Synapse SE 105 Disc montata con le ruote che originariamente erano su questa Scott.
Tra parentesi la Scott l'ho usata una sola volta (solo lunedì c'era il sole!) mentre nel week end (sotto la pioggia) ho usato la Synapse con le ruote Syncros, e devo dire che son pesantine ma molto molto belle (silenziose, scorrevoli, rigide il giusto)
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Le ruote di serie della rc10, complete di dischi duraace, pacco pignoni 11/30 ultegra, copertoni da 28 schwalbe one (NON pro) camere aria, pesato con la mia bilancia, risultano essere:
anteriore1310
posteriore 1760
totale 3070
Sottraendo i pesi (reali e dai vari siti) dei componenti, le ruote nude dovrebbero essere tra 1800 e 1850. Syncros attribuisce gr 790 per l'anteriore e 930 per la posteriore, totale 1720. Con l'abituale +/-5% siamo sui 1800


questo conferma che, volendo, un 400 gr, volendo, è un attimo tirarli via
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma dei già fortunati possessori nessuno che si mette di impegno e fa una bella recensione?
Non voglio pensare che avete la bici nuova in casa e la tenete lì solo per guardarla....
Dai su scrivete un po' di impressioni....voglio sapere se è reattiva, veloce, scattante, rigida quanto basta e anche se è comoda o spacca la schiena!!;)

la mia è arrivata, ma complice il maltempo, ed impegni etra vari, devo ancora andarla a ritirare :cry:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
comunque per @brigli il pesò non sarà una grossa discriminante, con tutti i watt che sfodera!!!!! :azz o-o

devo ammettere che la tua canyon era spettacolare, e non vedo l'ora di vedere come sarà la nuova Scott
Se ciao!...meglio che guardi al peso va..xche di watt non se ne sfodera qui....cmqe cambiato solo telaio..il resto rimane il solito che era sulla Canyon,sara' forse solo qualche grammo in meno..;-)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Allora ieri mi hanno detto che e' gia' arrivato in negozio il mio kit telaio Pro!:ola:
Appena riesco lo vado a vedere:sbavon:..il problema e' che il suo manubrio integrato invece arrivera' verso fine dicembre,quindi cosi non si monta comunque...:ueh:
Pero' l'ho ordinato la sett scorsa..gia' arrivato!!!..tempi di una settimana(quando da configuratore Scott lo danno in consegna a marzo)...non so dove l'abbia tirato fuori,fosse un preordine,un piacere o cosa...ma tant'e'!!:==
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Allora ieri mi hanno detto che e' gia' arrivato in negozio il mio kit telaio Pro!:ola:
Appena riesco lo vado a vedere:sbavon:..il problema e' che il suo manubrio integrato invece arrivera' verso fine dicembre,quindi cosi non si monta comunque...:ueh:
Pero' l'ho ordinato la sett scorsa..gia' arrivato!!!..tempi di una settimana(quando da configuratore Scott lo danno in consegna a marzo)...non so dove l'abbia tirato fuori,fosse un preordine,un piacere o cosa...ma tant'e'!!:==
Ora mi arrabbio sul serio, oggi chiamo il titolare del negozio :bua: :twisted:...... naturalmente sono contento x te o-o
 
  • Mi piace
Reactions: brigli
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.