Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
:mrgreen:
Sono quasi 10 anni che scrivo sul forum ed ogni anno le bici nuove risultano piu' scattanti, reattive, rigide e comode e permettono di fare salite scalando almeno di un pignone.
Facendo i conti, ormai dovremmo usare pacchi pignoni da 9/19 anche per girare sul Mortirolo
:==
Se i tempi sono "sempre gli stessi" e "sono passati 10 anni" occhio che stai dando ragione ai produttori.... ;-)
(ammesso che ad ogni step le bici migliorino di un delta positivo, la questione è che nel mentre chi ci sta sopra invecchia e per quanto ognuno di noi pensi di far eccezione il peggioramento delle prestazioni compensa qualsiasi presunto benefit proveniente da incrementi di rigidità, reattività ecc.)
;-)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Se i tempi sono "sempre gli stessi" e "sono passati 10 anni" occhio che stai dando ragione ai produttori.... ;-)
(ammesso che ad ogni step le bici migliorino di un delta positivo, la questione è che nel mentre chi ci sta sopra invecchia e per quanto ognuno di noi pensi di far eccezione il peggioramento delle prestazioni compensa qualsiasi presunto benefit proveniente da incrementi di rigidità, reattività ecc.)
;-)

:cry
In effetti...dieci anni fa faticavo di meno ma volevo tenerlo nascosto...
:ueh::cry:

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
I pesi sono l'unica cosa verificabile per cui c'è solo da verificare.
In ogni modo se ben ricordo Scott ha pubblicizzato molto la "leggerezza del kit completo" e non del solo frame.
Infatti a conti fatti è più leggero della wilier ma nel kit compreso di frame + fork + seat tube +handlebar.

Se il telaio è più pesante di qualche grammo vengono poi tutti recuperati ed oltre nel tubo sella e nello sterzo. Sensibilmente più leggeri della wilier.

Infine non ci scordiamo che il nuovo addict non solo è più leggero ma permette di montare anche i gruppi meccanici, cosa che sulla wilier non è possibile e sopratutto questo è possibile mantenendo anche per i gruppi meccanici i fili completamente all'interno.

Invece altri kit frame di altri noti brand, tipo cannondale, mantengono il passaggio dei fili all' interno solo per i gruppi elettronici e quando si montano i gruppi meccanici i fili dei deragliatori restano esterni.

• Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
L'unica cosa che non mi piace di questa versione è la parte sotto lo stem.. troppo massiccia in confronto al cannotto sterzo.
Eh ce il posto per il passaggio cavi..ma nel manubrio integrato e' tutto piu' snello e tutt'uno visivamente..risulta piu' sgraziato e brutto nelle versioni che hanno il manubrio/stem non integrato,si nota di piu' la differenza di dimensioni,anche rispetto alla piega...infatti io l'ho presa con quella integrata(che pero' di contro costa un botto)...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
L'unica cosa che non mi piace di questa versione è la parte sotto lo stem.. troppo massiccia in confronto al cannotto sterzo.
Le attuali bici e le prossime tenderanno ad essere sempre più così "massicce" davanti e sfilate dietro per ragioni aerodinamiche. Poi va a gusti ovviamente: a me ad es. vedere qualche cavo non da nessun fastidio, anzi piace quasi di più di queste "tuttonascosto" (per dire, avessi questo telaio, monterei o il combo syncros oppure attacco e piega di altre marche che più mi piacciono - l'attacco syncross integrato non mi piace per nulla come estetica e come peso -).

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Le attuali bici e le prossime tenderanno ad essere sempre più così "massicce" davanti e sfilate dietro per ragioni aerodinamiche. Poi va a gusti ovviamente: a me ad es. vedere qualche cavo non da nessun fastidio, anzi piace quasi di più di queste "tuttonascosto" (per dire, avessi questo telaio, monterei o il combo syncros oppure attacco e piega di altre marche che più mi piacciono - l'attacco syncross integrato non mi piace per nulla come estetica e come peso -).
Beh la sua integrata pesa poco pero'!..mettendo anche un non integrato che non sia il suo stem,non credo si possa,anche scegliendo di lasciare i cavi fuori,non e' stato progettato cosi,rimarrebbe cmqe la serie sterzo e telaio col buco di passaggio che va mantenuta...non e' che uno prende un telaio progettato per avere tutti i passaggi interni e lo monta esterno..sarebbe un nonsense,oltre a magari non essere compatibile la serie sterzo o attacco tradizionale..a quel punto se devi fare una scelta cosi si cambia tipologia di telaio credo,non capisco il perche' di prendere un telaio nato cosi e progettato con cavi interni e cercare di montarlo poi in modo esterno tradizionale...mah

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Beh la sua integrata pesa poco pero'!..mettendo anche un non integrato che non sia il suo stem,non credo si possa,anche scegliendo di lasciare i cavi fuori,non e' stato progettato cosi,rimarrebbe cmqe la serie sterzo e telaio col buco di passaggio che va mantenuta...non e' che uno prende un telaio progettato per avere tutti i passaggi interni e lo monta esterno..sarebbe un nonsense,oltre a magari non essere compatibile la serie sterzo o attacco tradizionale..a quel punto se devi fare una scelta cosi si cambia tipologia di telaio credo,non capisco il perche' di prendere un telaio nato cosi e progettato con cavi interni e cercare di montarlo poi in modo esterno tradizionale...mah
Sulla supersix evo si può tranquillamente e Uran lo fa.
Sul fatto che tu "non capisco il perchè" non posso aiutarti, in quanto come ho scritto più volte è una questione di gusti personali (finché si potrà IO sceglierò cosa montare sulla MIA bici).

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sulla supersix evo si può tranquillamente e Uran lo fa.
Sul fatto che tu "non capisco il perchè" non posso aiutarti, in quanto come ho scritto più volte è una questione di gusti personali (finché si potrà IO sceglierò cosa montare sulla MIA bici).
Infatti si vede che bell’accrocchio che hanno fatto sulla supersix!..inguardabile come e’ stato integrato/studiato..sul fatto che lo faccia Uran o ciccioformaggio non vedo se possa essere indice di correttezza,ma forse solo di misure non standard che usano i prof e che a noi non credo possano interessare come simbolo di emulazione...ovvio poi che la tua bici la monti come ti pare e non sto a sindacare su questo,ma dico solo che non penso proprio che questo telaio sia compatibile(al contrario forse del supersix)ed in ogni caso sarebbe come snaturare un progetto ben riuscito e di tendenza del momento a mio avviso..poi..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Mich1970

Novellino
3 Luglio 2015
20
13
Visita sito
Bici
Look 585
Infatti si vede che bell’accrocchio che hanno fatto sulla supersix!..inguardabile come e’ stato integrato/studiato..sul fatto che lo faccia Uran o ciccioformaggio non vedo se possa essere indice di correttezza,ma forse solo di misure non standard che usano i prof e che a noi non credo possano interessare come simbolo di emulazione...ovvio poi che la tua bici la monti come ti pare e non sto a sindacare su questo,ma dico solo che non penso proprio che questo telaio sia compatibile(al contrario forse del supersix)ed in ogni caso sarebbe come snaturare un progetto ben riuscito e di tendenza del momento a mio avviso..poi..
[/QUOTE
Sulla supersix pur essendo integrato puoi almeno regolare l’inclinazione del manubrio e penso che questa sia una cosa fondamentale!! E’ la bici che si deve adattare a noi non il contrario...ma questi sono punti di vista!

21 Maggio 2013
118
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Che voi sappiate, quanto si può abbassare lo stem? Quanti spessori minimo si possono mettere?
Sono abituato sulla supersix in taglia 54 con dislivello di 13cm. Spero di riuscire ad arrivarci nella addict che ho ordinato.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Che voi sappiate, quanto si può abbassare lo stem? Quanti spessori minimo si possono mettere?
Sono abituato sulla supersix in taglia 54 con dislivello di 13cm. Spero di riuscire ad arrivarci nella addict che ho ordinato.
Se vai indietro c'è scritto, comunque almeno un centimetro e mezzo mi sembra di ricordare!

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.