Non ho una foto decente... Provvedo e te la giro.Puoi postare qualche foto della bici ? R12 lo prendo anche io per regalo di Natale .
Sinceramente nn capisco
le ruote sono finitura 3k, mia scelta ma oggi le prenderei finitura diversa.
M.
Non ho una foto decente... Provvedo e te la giro.Puoi postare qualche foto della bici ? R12 lo prendo anche io per regalo di Natale .
Sinceramente nn capisco
No è la raggiatura che è fatta male.. con quel tipo di mozzo non ha nessun senso far sovrapporre i raggi interni esterniSinceramente nn capisco
M.

Grazie. Sono curioso di vedere come è montata "dal vivo " .Non ho una foto decente... Provvedo e te la giro.
Sinceramente nn capisco
M.
Ok di raggiature nn ne so nulla... pensavo fosse una critica alla farsport in generale e/ o un problema estetico dei nippli coloratiNo è la raggiatura che è fatta male.. con quel tipo di mozzo non ha nessun senso far sovrapporre i raggi interni esterni
Sempre made in ciaina :
Vedi l'allegato 191716
No è la raggiatura che è fatta male.. con quel tipo di mozzo non ha nessun senso far sovrapporre i raggi interni esterni
Sempre made in ciaina :
Vedi l'allegato 191716
Se guardi la foto postata da macrocd.. noterai che pur avendo lo stesso mozzo (novatec 411-412) nel suo caso il raggio del foro interno mozzo incrociandosi con quello che esce dal foro esterno mozzo si sovrappone e costringe entrambi i raggi ad una piega inusuale per quel tipo di raggiatura, questo a lungo andare stressa molto di più i raggi e crea spesso rumori e rumorini nella pedalata e forse anche nella frenata.. visto che con i dischi tocca incrociare come con la ruota drive.Ce la spieghi meglio? (Ho stesse ruote/mozzi..)
Se guardi la foto postata da macrocd.. noterai che pur avendo lo stesso mozzo (novatec 411-412) nel suo caso il raggio del foro interno mozzo incrociandosi con quello che esce dal foro esterno mozzo si sovrappone e costringe entrambi i raggi ad una piega inusuale per quel tipo di raggiatura
Sembra uguale.. ma il montaggio dei raggi è diverso:
Guarda dove ho cerchiato![]()
Ma non sbagliata. In quasi tutti i mozzi si può decidere se sovrapporre o no i raggi.Sembra uguale.. ma il montaggio dei raggi è diverso:
Errato in questa:
Vedi l'allegato 191758
Corretto invece in questa:
Vedi l'allegato 191759
Guarda dove ho cerchiato![]()
Che non è vero.Ma non sbagliata. In quasi tutti i mozzi si può decidere se sovrapporre o no i raggi.
Quasi tutti gli assemblato li sovrappongono, sostenendo la maggior rigidità della ruota.
Ma insomma... Se fior fiore di assemblatori ed anche produttori di ruote adottano questo sistema avranno le loro ragioni no?? Altrimenti cosa gli ci vorrebbe a farle diverse?Che non è vero.
Cerchi diversiMa insomma... Se fior fiore di assemblatori ed anche produttori di ruote adottano questo sistema avranno le loro ragioni no?? Altrimenti cosa gli ci vorrebbe a farle diverse?
Grazie. Sono curioso di vedere come è montata "dal vivo " .
A me per gli stessi cerchi e mozzi, 2 assemblatori diversi, hanno detto che potevano benissimo farle senza incrocio dei raggi ma era sconsigliato.Cerchi diversi![]()
Ti sei fatto dire il perchè ?A me per gli stessi cerchi e mozzi, 2 assemblatori diversi, hanno detto che potevano benissimo farle senza incrocio dei raggi ma era sconsigliato.
Ti sei fatto dire il perchè ?
Senza il sormonto tocca tensionare in modo maggiore e certi cerchi mal sopportano tensioni di un certo rilievo.
Veramente mi sembra il contrario, accavallandoli il raggio flette meno con la stessa tensione, è come se fosse più corto.Ti sei fatto dire il perchè ?
Senza il sormonto tocca tensionare in modo maggiore e certi cerchi mal sopportano tensioni di un certo rilievo.