Video-discesa G.s.bernardo

dru

Passista
ciao a tutti,

come anticipato nel topic sulla musica in bici, ecco il video che ho fatto qualche anno fa montando la videocamera sul manubrio della bici.

il video è visibile sul mio sito al seguent elink

http://ludo77.altervista.org/ciclismo.htm

fatemi sapere cosa ne pensate... il video è accelerato 3* ma nn ditemi come qualcuno ha fatto: "hai accelerato solo la bici e le macchine no..." :wacko: è tutto il video accelerato perche essendo 15 km... anche a 60 di media durerebbe 15 minuti.
qualche numerello: la velocità di punta nn supera mai gli 85 perche cmq erano troppo corti i rettilinei e poi c'era traffico. la differenza come vedete si fa in curva, nelle staccate.
ogni tanto sembra tagliato... purtroppo dovevo fermarmi per far freddare i freni e sistemare la camera che si spostava... nn è proprio di quelle ultracompatte (1.5 kg sul manubrio)

la dimensione è 26 mega... scusate ma altrimenti la qualità ne risente
buona visione e fatemi sapere che ne pensate... si vede con il media player di windows. tranquilli nn ci sono virus anche se il file lo trovate come .zip :asd2:

come si direbbe... non imitate, le immagini sono state registrate da un pilota :sborone:


saluti
dru
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma sei venuto giù dal versante italiano o da quello svizzero ? Adesso lo scarico e guardo, quella discesa la conosco come le mie tasche vuote.....
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Visto ! Che bello ..... ci vado ogni anno, i miei hanno una casa in un paesino più sotto, ma il video è finito prima che tu ci arrivassi.
Comunque per superare le moto in quella discesa dovevi andare veramente forte, io di solito vado giù più piano, c' è sempre traffico e ho un po' paura .... o-o
Ah, sai che hai la faccia simpatica ?
 

dru

Passista
Visto ! Che bello ..... ci vado ogni anno, i miei hanno una casa in un paesino più sotto, ma il video è finito prima che tu ci arrivassi.

si, diciamo che poco più giù la strada si allarga e quindi nn è piu dvertente!

Comunque per superare le moto in quella discesa dovevi andare veramente forte, io di solito vado giù più piano, c' è sempre traffico e ho un po' paura .... o-o

si me la cavo in discesa... :culo:

Ah, sai che hai la faccia simpatica ?

mmmm .... se eri una bella ragazza mi avrebbe fatto piu piacere :smile: :smile: :smile:
 

dru

Passista
impressionante!

mi spieghi una cosa, ma ti sei fatto seguire da un amico in motocicletta?

perche' c'e' un rumore di moto che si accende ed accelera quando parti, e poi si ferma a fine video![/quote]


no, ce l'ho messo io in fase di montaggio del video :smile:
mi ci diverto molto a fare di questi effetti... ora ho in mente un video simile ma in mtb... con sotto il motore del mitico generel lee!!!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
io da qualche parte ho uno spezzone di 2 minuti fatto scendendo dal gavia sotto la piaggia con le zipp...(con il cell legato al manubrio)

in discesa me la cavo discretamente, ma ho fatto 2-3 lunghi che a rivederli fanno ancora più paura che dal vivo..magari se lo trovo lo posto
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Come mai superi due volte la stessa automobile ?
Cos'e' ? Una Mazda 323 ? In ogni caso e' targata NE 80776,se non sbaglio.

Parere personale: scendere cosi' in una strada trafficata non mi pare il massimo della sicurezza... non per te, che ovviamente puoi fare quello che ti pare, ma per gli altri che:
1) potrebbero causare un incidente per evitarti visto che non e' usuale trovarsi uno in bdc che viene incontro ad 85 km/h
2) potrebbero sentirsi colpevoli d'aver frenato trovando te e la tua bici nel loro portabagagli

Il tutto, s'intende, senza nessuna astio personale nei tuoi confronti... almeno portavi il casco ;-)
 

dru

Passista
Come mai superi due volte la stessa automobile ?
Cos'e' ? Una Mazda 323 ? In ogni caso e' targata NE 80776,se non sbaglio.

perchè mi ero fermato per sistemare la videocamera che si era spostata.

Parere personale: scendere cosi' in una strada trafficata non mi pare il massimo della sicurezza... non per te, che ovviamente puoi fare quello che ti pare, ma per gli altri che:
1) potrebbero causare un incidente per evitarti visto che non e' usuale trovarsi uno in bdc che viene incontro ad 85 km/h
2) potrebbero sentirsi colpevoli d'aver frenato trovando te e la tua bici nel loro portabagagli

Il tutto, s'intende, senza nessuna astio personale nei tuoi confronti... almeno portavi il casco ;-)

il casco lo indosso da quando ho iniziato ad adnare in bici, sempre anche se esco per una sgambata.

io ritengo che andare piano in discesa sia pericoloso. quando prendi il ritmo le curve vengono da se. nessuno deve evitarmi, sono io che li evito. se poi tampono...beh la colpa è di chi tampona!
ovviamente il tutto è una mia idea. ad esempio io nn sopporto chi corre in macchina... anche perche sono pochi quelli che sanno cosa fanno. ci vuole poco ad andare forte in auto... perche nn sei al limite del mezzo su cui sei seduto. in bici è tutt'altra cosa. inoltre se fai il botto in auto fai male ad altri se io mi spiaccico in bici difficilmente faccio male ad altri.

ad ogni modo nel video nn ero a tutta, avevo margine. questo perchè nn sono proprio fuso e avevo 1.5 kg sul manubrio. con strada chiusa (GF) e sul bagnato è tutta un'altra musica :culo:

saluti e grazie per avermi dato il tuo parere o-o
saluti
dru
 

dru

Passista
io da qualche parte ho uno spezzone di 2 minuti fatto scendendo dal gavia sotto la piaggia con le zipp...(con il cell legato al manubrio)

in discesa me la cavo discretamente, ma ho fatto 2-3 lunghi che a rivederli fanno ancora più paura che dal vivo..magari se lo trovo lo posto

e il cellulare che diceva della pioggia?

i dritti sono le cose più brutte che possono capitare secondo me... questo perchè hai il tempo di renderti conto di quel che sta per succedere...
mani sui freni il posteriore bloccato che scoda, preghi che l'anteriore regga e nn si blocchi, il guard rail o il muro o il burrone che si avvicinano inesorabilmente... sai che nn puoi far altro che sperare...

ho fatto 2 dritti da paura alla GF dell'Elba l'estate scorsa... colpa della salsedine... fortuna senza prendere il muro... però :afraid:

se hai modo posta il video, mi farebbe piacere vederlo
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Bello... certo, che se la stradale ti identifica come ha fatto con quel motoclista che si era filmato sulla serravalle a 270 e lo aveva messo su google video, un mesetto fa.. :angrymod: :culo:

A parte gli scherzi, bello, mi piacerebbe vederlo a velocità naturale. Cos'è che occupa il campo visivo sulla sinistra del video??
o-o
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito

stasera me lo guardo con calma a velocita' reale. cosi' imho si capisce poco.
uno spezzone a velocita' normale imho sarebbe piu' utile, anche a livello propedeutico. non ne puoi fare uno?
come per la mtb non si impara solo guardando , ma guardando e riguardando almeno si capisce qualcosa sulle traiettorie,i cambi di peso, i tempi di frenata......
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
io ritengo che andare piano in discesa sia pericoloso.

Allora a me dovrebbero vietare le discese: sono il pericolo pubblico numero 1!!!

A giudicare dal video, ti classifico nell'ampia schiera dei pazzi scatenati nonché suicidi... Di cui vorrei avere un terzo dell'abilità, mannaggia! Sei bravissimo.
E' in parte vero ciò che hai detto: difficilmente, se ti schianti, fai male a qualcun altro. Però, se il qualcun altro è un motociclista, potrebbe farsi maluccio anche lui, cadendo oppure uscendo di strada. Vero, sei tu che devi evitare gli altri, ma è anche naturale che un motociclista che abbia l'impressione di essere "puntato" si scansi bruscamente, rischiando la caduta.