No, mi spiace...
Se riesci per cortesia fai una foto della parte esterna con valvola montata come la hai adesso.
No, mi spiace...
Simone.. cosa vuoi sapere esattamente, hai visto le foto postate nel link delle ruote che ho preso ?Se riesci per cortesia fai una foto della parte esterna con valvola montata come la hai adesso.
Simone.. cosa vuoi sapere esattamente, hai visto le foto postate nel link delle ruote che ho preso ?
Si sono meglio rifinite e per certi aspetti per me meglio, ma te lo confermerò dopo l'uso.Si viste :)
Volevo capire la differenza nei dettagli tra una ruota carbon di un brand famoso e le ruote acquistate direttamente dalla Cina. Conosco le differenze in generale ma questa era una curiosita suo piccoli dettagli.
Dalle foto la tua, ad esempio, mi sembra meglio rifinita rispetto a quella dell'altro utente nell'altra discussione.
Oggi ho provato a montare gli allseason sulle farsport, con le valvole barbieri uscivano quintali d'aria...allora ho messo una pezza di ca,era e credo di aver risolto, dico credo perché malgrado non si senta uscire aria da nessuna parte dopo neanche 1 ora erano a terra, proverò a vedere se con il lattice risolvo ma questa cosa non mi quadra...
Non so se gli allseason siano più ostici da montare dei fusion 5 o sono i cerchi ma ho dovuto usare il cacciagomme per fare entrare l'ultima parte di copertone mentre con i fusion 5 sul dt pr 1600 salivano da soli...
Oltre a tutto ciò una non ne voleva sapere di tallonare, o meglio, una parte di 10cm non saliva e continuava ad uscire aria, finché ho preso del sapone e l'ho spruzzato direttamente sopra...bagnando e insaponando i fianchi non saliva quindi ho fatto cosi...
Non ho una foto, comunque basta ritagliare un pezzetto di una camera e farci passare la valvola, io taglio una striscia di 1 cm x 4 cm circa poi la ripiego a metà la foro e inserisco la valvola.La pezza come e dove l'hai messa?
Sono molto curioso, mi piace questa alternativa.
Se hai anche una foto sarebbe il top :D
Io ho tagliato entrambi i copertoni con il cerchio in un cratere, io non ho neanche provato a ripararli perché non avevo spazio di mettere una pezza o altro, ho provato con attack gel ma essendo in un punto sempre a contatto con il cerchio non c'era verso tenesse, finivo il giro ed ero a terra praticamente.Buongiorno e Auguri,
ieri mattina dopo 5km ho forato per la prima volta col tubeless. Ho preso un tombino visto all'ultimo secondo. Non me ne sono reso conto subito ma dopo circa 1km mi sono reso conto che la gomma posteriore era a terra. Mi fermo e vedo che il lattice stava uscendo facendo delle bollicine tra il cerchio e lo pneumatico. Provo a riportare in pressione ma continua a perdere. Allora son tornato a casa (volevo mettere la camera d'aria ma a casa avevo una ruota già montata ed ho evitato di imbrattarmi). Ieri sera ho valutato il danno e ho visto che c'è appena un graffietto sullo pneumatico in un punto molto vicino alla pista frenante; ho provato a gonfiare e la gomma ha tenuto perfettamente. Stamattina mi sembra che abbia perso leggermente più del dovuto (1-1,5bar). Ho riportato a pressione e dopo rivaluto il da farsi. Siccome è la mia prima foratura con tubeless volevo chiedere consiglio su come procedere perché non è un foro ma una pizzicata. Riparo in qualche modo? Cambio copertone? Il cerchio non è piegato. (Ruote mavic ksyrium elite) Liquido Mavic 30ml messo a fine settembre). Grazie e ancora buon natale.
Buongiorno e Auguri,
ieri mattina dopo 5km ho forato per la prima volta col tubeless. Ho preso un tombino visto all'ultimo secondo. Non me ne sono reso conto subito ma dopo circa 1km mi sono reso conto che la gomma posteriore era a terra. Mi fermo e vedo che il lattice stava uscendo facendo delle bollicine tra il cerchio e lo pneumatico. Provo a riportare in pressione ma continua a perdere. Allora son tornato a casa (volevo mettere la camera d'aria ma a casa avevo una ruota già montata ed ho evitato di imbrattarmi). Ieri sera ho valutato il danno e ho visto che c'è appena un graffietto sullo pneumatico in un punto molto vicino alla pista frenante; ho provato a gonfiare e la gomma ha tenuto perfettamente. Stamattina mi sembra che abbia perso leggermente più del dovuto (1-1,5bar). Ho riportato a pressione e dopo rivaluto il da farsi. Siccome è la mia prima foratura con tubeless volevo chiedere consiglio su come procedere perché non è un foro ma una pizzicata. Riparo in qualche modo? Cambio copertone? Il cerchio non è piegato. (Ruote mavic ksyrium elite) Liquido Mavic 30ml messo a fine settembre). Grazie e ancora buon natale.
Interessante.. poi però bisognerebbe vedere a pressioni da Bdc se si comportano allo stesso modo, il fatto però della liquidità che resta maggiore nel tempo è già buona cosaQualcuno ha mai provato il sigillsnte Magic Milk HI Fibr? Joe’s no flats?
Qui ne parlano bene:
Lattice anti-foratura MTB - Li abbiamo testati per voi - quali scegliere.. e quali no.. - mtbfoligno
Introduzione Un liquido sigillante (detto in gergo lattice) è un liquido che viene inserito nelle gomme tubeless (senza camera d’aria) e che in caso di foratura del pneumatico reagisce in modo chimico/fisico sul punto di uscita aria chiudendo immediatamente il foro. Già da un po’ di tempo...www.mtbfoligno.com
Con gli AllSeason devo usare sempre il cacciagomme per gli ultimi 15 cm, su cerchi per tubeless Shimano, sia per i 25 che per i 28 mm. Più la pezza sulla valvola.Oggi ho provato a montare gli allseason sulle farsport, con le valvole barbieri uscivano quintali d'aria...allora ho messo una pezza di ca,era e credo di aver risolto, dico credo perché malgrado non si senta uscire aria da nessuna parte dopo neanche 1 ora erano a terra, proverò a vedere se con il lattice risolvo ma questa cosa non mi quadra...
Non so se gli allseason siano più ostici da montare dei fusion 5 o sono i cerchi ma ho dovuto usare il cacciagomme per fare entrare l'ultima parte di copertone mentre con i fusion 5 sul dt pr 1600 salivano da soli...
Oltre a tutto ciò una non ne voleva sapere di tallonare, o meglio, una parte di 10cm non saliva e continuava ad uscire aria, finché ho preso del sapone e l'ho spruzzato direttamente sopra...bagnando e insaponando i fianchi non saliva quindi ho fatto cosi...
Quindi potrebbero essere le coperture e non i cerchi, meglio cosi.Con gli AllSeason devo usare sempre il cacciagomme per gli ultimi 15 cm, su cerchi per tubeless Shimano, sia per i 25 che per i 28 mm. Più la pezza sulla valvola.
Se però non metti il lattice l'aria continuerà ad uscire.
Qualcuno ha mai provato il sigillsnte Magic Milk HI Fibr? Joe’s no flats?
Qui ne parlano bene:
Lattice anti-foratura MTB - Li abbiamo testati per voi - quali scegliere.. e quali no.. - mtbfoligno
Introduzione Un liquido sigillante (detto in gergo lattice) è un liquido che viene inserito nelle gomme tubeless (senza camera d’aria) e che in caso di foratura del pneumatico reagisce in modo chimico/fisico sul punto di uscita aria chiudendo immediatamente il foro. Già da un po’ di tempo...www.mtbfoligno.com
Se i tuoi sono tubeless ready come i miei (non so se c'è una versione tubeless 'vera') devi per forza metterci il lattice, perché serve anche a tappare le micro porosità della gomma che in questo caso non è 'stagna' all'aria.Quindi potrebbero essere le coperture e non i cerchi, meglio cosi.
Per il discorso lattice volevo solo provare a vedere se tenevano come le dt swiss (diverse ore e non andavano a 0), invece malgrado non si sentivano sfiati dopo 1 ora erano già a terra, ma anche qui magari dipende sempre dalla copertura.
Comunque eri mattina ho inserito il lattice e oggi sono ancora alla stessa pressione.
Quindi potrebbero essere le coperture e non i cerchi, meglio cosi.
Per il discorso lattice volevo solo provare a vedere se tenevano come le dt swiss (diverse ore e non andavano a 0), invece malgrado non si sentivano sfiati dopo 1 ora erano già a terra, ma anche qui magari dipende sempre dalla copertura.
Comunque eri mattina ho inserito il lattice e oggi sono ancora alla stessa pressione.
Che è al 95% colpa di quelle.. quando non tiene la pressione anche solo per 7-8 ore è quasi sempre un problema di valvola.io sto usando il Joe's
ho fatto circa 200km e non ho avuto problemi.
Con questi presupposti lo reputo già ottimo anche perché per i problemi che ho avuto di perdita di pressione (ma ora risolti) erano dovuti ad un mio errato serraggio delle valvole, dalle gomme invece non ci sono mai state perdite.
Acquista questeOggi, dopo quasi 2 anni e circa 30000km con i tubeless, per la PRIMA VOLTA , mi sono dovuto fermare per una foratura.
Ho preso un cratere ad alta velocità,( chi era davanti non lha segnalato) ed ho tagliato il tubeless sulla spalla. Quindi conscio che il lattice non avrebbe riparato, vado per montare la camera d'aria.
Lo smontaggio del galactik è stato semplicissimo come al solito, lo svuoto dal lattice (lo stan era ancora liguido come il primo giorno) ma la valvola non ne voleva sapere di svitarsi, la ghiera non girava nemmeno schiacciando dalla parte opposta. Poi con un cacciavitino lo rotta e l'ho tolta. Montata camera e sono ripartito.
Dopo mi è venuto in mente il perchè fosse così dura ; su quelle valvole barbieri Carbonia adesso c'è un farfallina invece della ghiera, che però io avevo sostituito con la ghiera classica, e mi ricordo di aver fatto fatica anche ad svitarla perché probabilmente il filetto è diverso.
Vabbè fine della storia, ho perso una 10min, ma per me i tubeless sono ancora il top.