Abbigliamento Invernale!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
  • Mi piace
Reactions: nibbiolucano

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Ho una salopette estiva della Marcello Bergamo con fondello space carbon della elastic interface, malgrado sia stra usata il fondello è ancora in ottime condizioni, il resto del tessuto inizia in alcuni punti ad essere liso, ma come detto è usato parecchio, tra l'altro sia in mtb che bdc.
Ah con gli sconti l'ho preso a 50€ spedito ))
Concordo. Ho avuto la fortuna di provare diversi fondelli della EI e ne sono entusiasta. Il modello Stelvio a me sembra IDENTICO ad uno che ho visto in un boxer Assos ( e mi ci trovo effettivamente molto bene), il Carbon è eccezionale. Il costo del solo fondello è ridicolo pensando a quel che costano i capi confezionati dalle varie case produttrici.... io ho fatto fare divise personalizzate e quando mi hanno fatto presente la differenza di prezzo per la scelta del Carbon al posto del classico fondello base sempre EI non sapevo se ridere o piangere.

Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
al momento l'uscita più fredda che ho fatto è stata con 5° di media e con calze estive, scarpe normali e copriscarpe in neopreme non ho avuto problemi, anzi ero quasi tendente al caldo tant'è che ho comprato pure i puntali da usare in situazioni simili...sono curioso di uscire con più freddo, dove sostituirò le calze estive con delle uyn in merino, e vedere fino a che punto reggono i miei poveri piedi con quello che ho...

Salve a tutti!!!!...io uso intimo termico gore bike...ma ora mi viene la curiosità di provare bryne qualora possa trovarlo in offerta...dove mi consigliate di guardare?...e poi...che ne dite va bene il modello super thermo di cui tutti scrivete, da portare con castelli gabba e manicotti?...poi...voi a gabba 3 e intimo bryne...che manicotti usereste in montagna scendendo da 5gradi per trovarne 10-15 a fine uscitA?...grazie mille e scusatemi dei dubbi!
che taglia ti serve…?
io ne ho due a manica corta taglia L in vendita nel mercatino

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
520
245
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Una domanda per i possessori della giacca Castelli "Perfetto Ros long sleeve": come si comporta con temperature da 2 a 5 °C circa, indossata con un intimo caldo a maniche lunghe?
E' una giacca invernale calda? L'interno e le maniche sono felpate?
Sono indeciso se acquistare la "Alpha Ros" che sicuramente è più calda (la danno per -5) ma forse meno sfruttabile nei mesi invernali, almeno da me è difficile che esca con -5 o -4 e comunque costa il 50% in più..
Grazie e ciao.

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Una domanda per i possessori della giacca Castelli "Perfetto Ros long sleeve": come si comporta con temperature da 2 a 5 °C circa, indossata con un intimo caldo a maniche lunghe?
Sono indeciso se acquistare la "Alpha Ros" che sicuramente è più calda (la danno per -5) ma forse meno sfruttabile nei mesi invernali, almeno da me è difficile che esca con -5 o -4 e comunque costa il 50% in più..
Grazie e ciao.

Posso dirti qualcosa io in base a quelle che uso
Perfetto RoS non ha l'interno con il felpato, ma ha due piccole cerniere all'altezza dei reni circa, per avere un po di ereazione, Castelli la da dai 4°ai 14°, per esempio io qualche giorno fa sono uscito con 4° con sotto la Super thermo ml e sopra una termica molto leggera, al ritorno verso le 13:00 con 9° mi è capitato di aprire le cerniere che dicevo per qualche minuto, arrivato a casa praticamente asciutto, ma con la mia ciccetta sulla panza fredda ma stavo benone
174cm 71kg petto 105 circa taglia L
Uso anche questa https://www.wigglesport.it/giacca-castelli-senza-2/
Che sarebbe la Vecchia Perfetto, non RoS, ma con l'interno felpato che è data dai 0° ai 10° ma ormai si trova con difficoltà...
Per l'Alpha RoS credo andrò a prenderla domani usufruendo di uno sconto del 20% in un negozio. potrei, altrimenti, prendere la doppio espresso sempre Catelli che mi sembra sia altrettanto calda, che se non sbaglio dovrebbe avere una specie di gillet interno, ma prima voglio vederla...
Quindi, tornando all'utilizzo della Perfetto RoS con 2°5° della tua domanda se si può usare io ti direi "ni" è un fattore abbastanza personale, io con la Super thermo ed un intimo più pesante di quello che ho usato a 2° partirei senza problemi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie e ciao.
non conosco nello specifico quella giacca, nel senso che l'ho vista ma non usata, ma direi che con un intimo adatto a 2-5° non dovresti avere problemi se non sei troppo freddoloso...per l'alpha direi che comunque sia abbastanza sfruttabile fino a 8-10° con un intimo leggero se si parte con 3-4°, io uso una blade3 che dichiarano -5/+10 e per ora l'uso più freddo e con escursione maggiore a cui l'ho usata è stato con partenza a 4° con massima a 9° (media sul giro 5°) e con solo la super thermo sono stato bene tendente al caldo ma senza sudare...

in realtà dicevo quella a maniche corte...da indossare sotto il Gabba a maniche corte….antivento secondo me è inutile comprarla, in quanto già il Gabba lo è...cosa ne pensate?
la gabba non è completamente antivento, anche se regge piuttosto bene, e c'è chi lo sente, intimo con antivento non mi ha ancora convinto e non sento il bisogno di provarlo per "paura" che sia troppo (di mio sono abbastanza caloroso) e penso che con super thermo e gabba potrei stare intorno ai 5-6° senza problemi con dei manicotti buoni...

ps: ho due super thermo a manica corta da vendere nel mercatino...