Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi riallaccio a qualche post fa...alla fine è ufficiale: gli Hutchinson Fusion 5 Storm da 30 esistono ;);)

però alla fine ho messo i nuovi Schwalbe Pro One da 28. A proposito è normale che il lattice esca dai nippli?! Ho usato lo stan no tube.

Allegati

• F10C8FD2-8B61-4EDE-A0C2-02664017DC1F.jpeg
    F10C8FD2-8B61-4EDE-A0C2-02664017DC1F.jpeg
    272,1 KB · Visite: 43
  • 5F65DF7D-8C72-4E09-8D4E-82482E5FA5B7.jpeg
    5F65DF7D-8C72-4E09-8D4E-82482E5FA5B7.jpeg
    221,6 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: golias

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.146
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi riallaccio a qualche post fa...alla fine è ufficiale: gli Hutchinson Fusion 5 Storm da 30 esistono ;);)

però alla fine ho messo i nuovi Schwalbe Pro One da 28. A proposito è normale che il lattice esca dai nippli?! Ho usato lo stan no tube.
Il lattice esce dai nippli perchè si è infilato sotto al nastro mal posozionato e no non va bene! il lattice deve rimanere dentro!

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Il lattice esce dai nippli perchè si è infilato sotto al nastro mal posozionato e no non va bene! il lattice deve rimanere dentro!

Ha fatto tutti il meccanico. Glie la riporterò.
credevo fosse normale all’inizio.

le ruote son queste e, credo, siano nastrate di fabbricahttps://shop.visiontechusa.com/it/wheelsets//sc-40-disc

ma dici che rischio ad usarla così ?

Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non trovo la notizia...
Mi riferivo a questo mio post.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

le ruote son queste e, credo, siano nastrate di fabbricahttps://shop.visiontechusa.com/it/wheelsets//sc-40-disc

Qualcun altro potrebbe darmi qualche altra dritta in merito al lattice (stan no tube) che esce un po’ da qualche nipples?

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Qualcun altro potrebbe darmi qualche altra dritta in merito al lattice (stan no tube) che esce un po’ da qualche nipples?
Beh...direi che è assodata la perdita, o dal nastro o dalla valvola. Se è una cosa minima e si è stabilizzata subito, tienila cosí e controlla che non peggiori. Se al contrario la fuoriuscita è ancora presente e importante, smonta tutto e rifai daccapo

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi riferivo a questo mio post.

Tu hai scritto "è ufficiale" quindi pensavo avessi qualche notizia.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.146
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

No dai nippli non deve uscire, non è che rischi di ammazzarti ma rischi solo che ti si sollevi il nastro aumentando le perdite, in più quando andrà a seccarsi o avrai poco lattice tenderà a sgonfiarsi molto probabilmente.
Se ha fatto il lavoro il meccanico riportale a lui e falli notare che perde dal nastro.

• Mi piace

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.765
3.325
Visita sito
Se esce dai i nippli il lattice è penetrato sotto al nastro e quindi il nastro ha perso la forza adesiva e si potrebbe staccare facendo afflosciare di colpo il tubeless e rischiare lo stallonamento.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.