Favero Assioma

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
salve, un amico mi ha regalato dei pedali con misuratore di potenza, di qualche anno fa, l'ho fatti montare dal meccanico ma il problema è che la filettatura entra poco nella guarnitura, secondi voi è normale?
In pratica è usato solamente la metà dello spessore della pedivella, è così anche con i nuovi modelli?
ma sono i BePro? se sono questi prima devi far scorrere il controdado fino a battuta lato sensore, ma stai attento a non forzare troppo sennò rompi proprio il sensore
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Salve vorrei chiedervi alcune cose su questi pedali:
  1. Precisione nel lungo periodo (un compagno di uscita ne ha un paio ma secondo me sovrastimano).
  2. Si verificano picchi di potenza anomali (cosa che spesso accade sui misuratori di potenza basati su pedali...vd vector).
  3. Longevità dei pedali (si usurano facilmente)?
  4. Uso le tacchette rosse keo, mi è stato detto che l'attacco sul pedale non è proprio uguale ai look e con alcuni modelli di scarpa possono dare qualche problemi di aggangio perchè la suola magari è un pò curva...è vero? sono compatibili con i pedali keo rossi?
1. i miei nel lungo periodo hanno sempre dato i medesimi valori ( medesimi nel senso di piccole variazioni su salite, tempo di percorrenza quasi uguale e watt idem )
2. potenze anomali possono dipendere anche da disturbi che prendono durante l'uscita ( cavi alta tensione.. zone con ripetitori ecc.. ma come tutti i dispositivi ant+
3. non rispondo per non gufarmela :)
4. io uso tacchette nere, ho usato anche le rosse e nessun problema. Ho scarpe SIDI Carbon
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Buongiorno, chiedo info ai possessori di Assioma duo, ieri mi stavo allenando e mi sono dovuto fermare 5/10 minuti causa piccolo cantiere stradale. Appena ripartito non vedevo più alcun dato di potenza e cadenza, perché il pedale dx era morto, nonostante alla partenza le batterie fossero a più del 80%. Ho provato a riattivarlo, ma nulla, neanche l’app Assioma lo rilevava. L’assistenza telefonica, molto gentili e disponibili, mi ha detto che potrebbe essere accaduto che il pedale si sia scaricato perche connesso ad un Bluetooth e mi ha detto di ricaricare una notte intera.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Come lo avete risolto
Grazie
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buongiorno, chiedo info ai possessori di Assioma duo, ieri mi stavo allenando e mi sono dovuto fermare 5/10 minuti causa piccolo cantiere stradale. Appena ripartito non vedevo più alcun dato di potenza e cadenza, perché il pedale dx era morto, nonostante alla partenza le batterie fossero a più del 80%. Ho provato a riattivarlo, ma nulla, neanche l’app Assioma lo rilevava. L’assistenza telefonica, molto gentili e disponibili, mi ha detto che potrebbe essere accaduto che il pedale si sia scaricato perche connesso ad un Bluetooth e mi ha detto di ricaricare una notte intera.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Come lo avete risolto
Grazie


Io lo ho perso :cry::cry::cry: da 3 giorni , non mi trova più sia Wahoo Element che Rouvy . Ho addirittura resettati entrambi e poi messi a caricare , anch'io avevo un buon 3/4 di batteria. Boh forse sarà stato qualche aggiornamento fatto . Mi scassa perché mi sballa tutto il lavoro che faccio su TrainerPeaks.:twisted::twisted::twisted:

o-o
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Ho trovato e appena ordinati gli Assioma uno nuovi praticamente a metà prezzo, non ho resistito, diciamo un regalo di compleanno ora che arrivano...
Vedremo se sarò capace ad utilizzarli e avere un miglioramento con qualche tabella di allenamento...
Qualcuno ha qualche guida da lincarmi su come utilizzarli al meglio e per prepararmi all'utilizzo?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho trovato e appena ordinati gli Assioma uno nuovi praticamente a metà prezzo, non ho resistito, diciamo un regalo di compleanno ora che arrivano...
Vedremo se sarò capace ad utilizzarli e avere un miglioramento con qualche tabella di allenamento...
Qualcuno ha qualche guida da lincarmi su come utilizzarli al meglio e per prepararmi all'utilizzo?

Il top secondo me è leggere un libro dedicato come quello di Allen e Coggan e leggere anche le discussioni specifiche sul forum che trovo molto interessanti
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Come non detto :doh:
Acquisto fatto su un negozio al di fuori del gruppo Amazon, appunto approfittando dello sconto importante
mi hanno appena annullato l'ordine :doh:
Ho paura che riceverò il rimborso dopo l'epifania e spero sia la migliore delle ipotesi senza problemi ulteriori :doh:
Mi sono fatto infinocchiare :doh:
Posso dire il nome del negozio e sputtanarli pubblicamente?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno, chiedo info ai possessori di Assioma duo, ieri mi stavo allenando e mi sono dovuto fermare 5/10 minuti causa piccolo cantiere stradale. Appena ripartito non vedevo più alcun dato di potenza e cadenza, perché il pedale dx era morto, nonostante alla partenza le batterie fossero a più del 80%. Ho provato a riattivarlo, ma nulla, neanche l’app Assioma lo rilevava. L’assistenza telefonica, molto gentili e disponibili, mi ha detto che potrebbe essere accaduto che il pedale si sia scaricato perche connesso ad un Bluetooth e mi ha detto di ricaricare una notte intera.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Come lo avete risolto
Grazie
A me è capitato su entrambi i pedali, da 80% a assenza segnale. Rientrato e appena messi in ricarica sono stati rilevati dall’App che segnalava pedali totalmente scarichi. Boh, forse qualche interferenza che più che scaricare le batterie avrà creato qualche problema di trasmissione/comunicazione.
Comunque da allora mai alcun altro problema.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Come non detto :doh:
Acquisto fatto su un negozio al di fuori del gruppo Amazon, appunto approfittando dello sconto importante
mi hanno appena annullato l'ordine :doh:
Ho paura che riceverò il rimborso dopo l'epifania e spero sia la migliore delle ipotesi senza problemi ulteriori :doh:
Mi sono fatto infinocchiare :doh:
Posso dire il nome del negozio e sputtanarli pubblicamente?
si lo puoi dire tranquillamente perchè non è uno "sputtanare" ma un dato di fatto. C'è anche una sezione apposita dove vengono indicati se non sbaglio.
se uno racconta una cosa fasulla si deve preoccupare, ma se uno dice cosa gli è accaduto non capisco quale siano i problemi
 

difre

Novellino
24 Agosto 2012
7
1
Copparo
Visita sito
Bici
Scott CR1
Ciao ragazzi.
ho una domanda, anche due, magari stupide ma mi servirebbe una delucidazione.
sto cambiando bdc, passando da ultegra a sram force axs.
se sulla guarnitura ultegra non mettevo nessuna rondella per avvitare i pedali, sulla nuova guarnitura force AXS sarà uguale?
Seconda cosa, se devo metterla invece, avendo assioma uno, devo comunque metterla anche dove non ho il sensore?

grazie mille e buone feste e pedalate a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ciao ragazzi.
ho una domanda, anche due, magari stupide ma mi servirebbe una delucidazione.
sto cambiando bdc, passando da ultegra a sram force axs.
se sulla guarnitura ultegra non mettevo nessuna rondella per avvitare i pedali, sulla nuova guarnitura force AXS sarà uguale?
Seconda cosa, se devo metterla invece, avendo assioma uno, devo comunque metterla anche dove non ho il sensore?

grazie mille e buone feste e pedalate a tutti.

Ciao
Se devi mettere la rondella o meno sulle nuove pedivelle lo vedi da te: avviti il pedale sinistro e se il sensore tocca la pedivella metti la rondella, se invece c'è un millimetro di spazio non ci metti niente.
Se serve la rondella al pedale sinistro col sensore io la metterei anche al destro comunque, se non altro per riportare le stesse quote del fattore Q.
 

difre

Novellino
24 Agosto 2012
7
1
Copparo
Visita sito
Bici
Scott CR1
Ciao
Se devi mettere la rondella o meno sulle nuove pedivelle lo vedi da te: avviti il pedale sinistro e se il sensore tocca la pedivella metti la rondella, se invece c'è un millimetro di spazio non ci metti niente.
Se serve la rondella al pedale sinistro col sensore io la metterei anche al destro comunque, se non altro per riportare le stesse quote del fattore Q.

Grazie mille!!!
Gentilissimo!!
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ciao ragazzi.
ho una domanda, anche due, magari stupide ma mi servirebbe una delucidazione.
sto cambiando bdc, passando da ultegra a sram force axs.
se sulla guarnitura ultegra non mettevo nessuna rondella per avvitare i pedali, sulla nuova guarnitura force AXS sarà uguale?
Seconda cosa, se devo metterla invece, avendo assioma uno, devo comunque metterla anche dove non ho il sensore?

grazie mille e buone feste e pedalate a tutti.
sul RED la rondella ci vuole.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
evidentemente non ci guardavo da un po'...stamattina mi ha aggiornato il mio assioma UNO. Ero di fretta per altre cose i paincave e non ho proprio pensato a far il solito controllo per evitare di far da betatester di un fw.

spero tutto ok al prossimo giro, non è un buon periodo per usufruire di assistenza...anche se favero si è sempre dimostrata all altezza della situazione ..
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao ragazzi.
ho una domanda, anche due, magari stupide ma mi servirebbe una delucidazione.
sto cambiando bdc, passando da ultegra a sram force axs.
se sulla guarnitura ultegra non mettevo nessuna rondella per avvitare i pedali, sulla nuova guarnitura force AXS sarà uguale?
Seconda cosa, se devo metterla invece, avendo assioma uno, devo comunque metterla anche dove non ho il sensore?

grazie mille e buone feste e pedalate a tutti.
ciao
anch'io sono passato da ultegra a axs ... SERVE la rondella altrimenti il sensore va a toccare e invece ci deve essere un margine di almeno 1mm
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Purtroppo i miei problemi continuano....ieri sono uscito ed il pedale dx di colpo si è spento ed è rimasto così per tutta l’uscita, appena sono arrivato a casa l’ho messo in carica ed è ripartito. Stamane stesso film, accendo il Garmin 520, taro Assioma Duo, inizio l’allenamento e dopo neanche un minuto il pedale dx si spegne.
Non vorrei fosse qualche impostazione del Garmin, avete consigli?
Grazie
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Oggi dopo 8 ore di utilizzo mi ha segnalato sensori potenza scarichi (DUO).
arrivato a casa ho verificato con app e mi ha dato pedale dx scarico e ha fatto aggiornamento sw. sono tornato ora a controllare e il pedale dx ha le luci fosse che ogni tanto calano appena e da app risulta sempre scarico. Allego foto è breve video
 

Allegati

  • DC8F022B-C389-483E-86C3-069587C0E7E2.jpg
    DC8F022B-C389-483E-86C3-069587C0E7E2.jpg
    44,4 KB · Visite: 37
  • 8D283C0D-5A8B-489F-9268-78AAF9B67A45.jpg
    8D283C0D-5A8B-489F-9268-78AAF9B67A45.jpg
    34,3 KB · Visite: 42
  • 35DC6472-422F-4D9A-8C16-AE3ECD449718.jpeg
    35DC6472-422F-4D9A-8C16-AE3ECD449718.jpeg
    60,8 KB · Visite: 42