Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Domanda un po' da pivello...

Oggi causa vetro ho avuto questo piccolo squarcio sul mio Hutchinson Performance Voeckler post, sarà lungo un 13-14 mm e largo 2-3.

lattice né vermicello sono stati un grado di riparare, ho messo la camera d'aria e ci ho fatto i 35 km di pianura che mi separavano da casa senza problemi, facendo attenzione a evitare buche e buchette varie.

Faccio bene ad avere timore di uno scoppio della camera o posso, secondo voi, continuare ad usarlo finché non mi abbandona del tutto? Avrà un 3500 km. Non vorrei mettere la toppa interna, mi pare ormai quasi inutilizzabile senza camera.

Allegati

• IMG_8157.jpg
    IMG_8157.jpg
    241,5 KB · Visite: 82
  • IMG_8158.jpg
    IMG_8158.jpg
    212,4 KB · Visite: 83
  • IMG_8159.jpg
    IMG_8159.jpg
    171,5 KB · Visite: 81

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Pulisci bene il foro e dopo aver messo la pezza interna incolla con attack gel.. vedrai che lo porti a fine vita.

Ne ha già due pezze interne con attack gel, tengono bene ma - nonostante i non tantissimi km - il copertoncino è già vicino a fine vita, tutto sommato non merita pulire, mettere la pezza, rimontare e rilatticizzare per avere magari problema analogo tra 2 o 300 km.

nella mia miserrima esperienza non ho mai avuto la camera montata con un taglio del genere, quanto è rischioso? Se, come penso, molto, smonto tutto e metto su un All Season nuovo che ho già in casa.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.308
.
Visita sito
Bici
mia
smonto tutto e metto su un All Season nuovo che ho già in casa.
Per me.. la soluzione migliore, ricorda che sopra ci sei tu ;-)
Io non transigo sulla mia sicurezza, ho in garage almeno 10 coppie di copertoni che potrei riutilizzare.. alcuni forati/riparati altri a metà perchè smontati da altre ruote ma finiranno tutti in discarica !

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per me.. la soluzione migliore, ricorda che sopra ci sei tu ;-)
Io non transigo sulla mia sicurezza, ho in garage almeno 10 coppie di copertoni che potrei riutilizzare.. alcuni forati/riparati altri a metà perchè smontati da altre ruote ma finiranno tutti in discarica !
Io ne tengo solo uno, quello messo meglio, da utilizzare esclusivamente il tempo necessario per aspettare che arrivi quello nuovo.

• Mi piace
Reactions: golias

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.128
6.310
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Domanda un po' da pivello...

Oggi causa vetro ho avuto questo piccolo squarcio sul mio Hutchinson Performance Voeckler post, sarà lungo un 13-14 mm e largo 2-3.

lattice né vermicello sono stati un grado di riparare, ho messo la camera d'aria e ci ho fatto i 35 km di pianura che mi separavano da casa senza problemi, facendo attenzione a evitare buche e buchette varie.

Faccio bene ad avere timore di uno scoppio della camera o posso, secondo voi, continuare ad usarlo finché non mi abbandona del tutto? Avrà un 3500 km. Non vorrei mettere la toppa interna, mi pare ormai quasi inutilizzabile senza camera.

Per me quel copertone è finito, e da un pò.
Io lo butterei.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Allora, ho ripulito tutto il cerchio e pare che la perdita non sia dai nipples ma dalla valvola, che é di Effetto Mariposa. Penso la farò cambiare con una Schwalbe. Il lattice è lo stans no tube. Per il mio meccanico è troppo liquido, ma io ne ho letto un gran bene e vorrei usare quello.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
A me è successo questo: ruote dt 1800E con gomme maxxis allterrain 700x32 sulla gravel...Dopo un giro sono dovuto andare all'autolavaggio per togliere il fango come ho gia fatto altre volte usando l'alta pressione per pulire anche le gomme senza insistere da vicino (ripeto come ho gia fatto tante volte)Torno a casa e la sera trovo la gomma anteriore a terra, gonfio e vedo che in apparenza non ci sono fori ne' perdite di aria/lattice.
Al mattino trovo ancora la gomma a terra, smonto e vado nella mia officina dove levo gomma controllo tutto rimonto metto in pressione e immergo ruote e cerchio nel lavandino pieno per vedere dove perde ma non vedo bolle d'aria.
Rismonto tutto e mi accorgo che il cerchio è pieno d'acqua che esce quando smonto la valvola (almeno mezzo litro).
A questo punto sostituisco nastro e lattice pulisco tutto e rimetto la gomma e finalmente tiene la pressione...Non ho ancora capito come ha fatto ad entrare cosi tanta acqua nel cerchio e da dove..Mai successo prima, tra l'altro la gomma post stesso trattamento di lavaggio e nessun problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.