Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ho bisogno di un confronto. Ho appena acquistato 2 copertoncini Hutchinson Fusion 11storm Performance da 28mm e diversamente dal solito mi sono stati consegnati "sfusi", senza scatola e legati con uno spago. Non ho trovato indicazioni sulla data di produzione e alla bilancia fanno segnare 280g. l'uno. Avete esperienze in merito? Il peso vi torna? Non so...non mi convincono. Grazie
Ciao, io ho comprato gli ultimi 4 hutchinson 11storm dal mio meccanico, senza nessuna confezione, dice che li compra così perché riesce a venderli a meno, li pago 30€. Solo uso i 25 quindi non posso aiutarti sul peso...

• Mi piace
Reactions: terzuya and Docste

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.765
3.325
Visita sito
Ieri un mio amico ha forato, ha la wilier nuova con le ruote NDR38, sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui ho smontato e rimontato i vittoria corsa 2.0 considerando che sono TLR , tra l'altro hanno il canale chiuso.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Ieri un mio amico ha forato, ha la wilier nuova con le ruote NDR38, sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui ho smontato e rimontato i vittoria corsa 2.0 considerando che sono TLR , tra l'altro hanno il canale chiuso.
anche i miei vittoria da 25 si nuovi kaze feder disc vanno su a mano, e per toglierli basta un cacciagomme,

• Mi piace
Reactions: terzuya

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Per curiosità.. ha viaggiato con gomma sgonfia oppure se ne è accorto subito ?
Così per capire perchè per le mie personali esperienze ho visto che quando la gomma calza in un attimo.. in un attimo stallona anche però.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.765
3.325
Visita sito
Per curiosità.. ha viaggiato con gomma sgonfia oppure se ne è accorto subito ?
Così per capire perchè per le mie personali esperienze ho visto che quando la gomma calza in un attimo.. in un attimo stallona anche però.
Se ne è accorto quasi subito.
Mi ha dato la sensazione che il diametro del cerchio fosse più piccolo.

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Se ne è accorto quasi subito.
Mi ha dato la sensazione che il diametro del cerchio fosse più piccolo.
Probabile.. è per questo che poi c'è il rischio dello stallonamento.
Vorrei capire se e quando stabiliranno degli standard univoci sia per i costruttori di cerchi che di gomme.. anche se in teoria dovrebbero già esserci ma chi li fa rispettare o rilascia omologazione opportuna ?

• Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Probabile.. è per questo che poi c'è il rischio dello stallonamento.
Vorrei capire se e quando stabiliranno degli standard univoci sia per i costruttori di cerchi che di gomme.. anche se in teoria dovrebbero già esserci ma chi li fa rispettare o rilascia omologazione opportuna ?
uno standard di cosa? dei cerchi o delle coperture? non ci potrà mai essere, al massimo ci saranno delle ulteriori collaborazioni, già adesso ci sono mavic/hutchinson anche se mascherata e fulcrum/schwalbe, sono un pò limitative ma danno garanzie,

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
uno standard di cosa? dei cerchi o delle coperture? non ci potrà mai essere, al massimo ci saranno delle ulteriori collaborazioni, già adesso ci sono mavic/hutchinson anche se mascherata e fulcrum/schwalbe, sono un pò limitative ma danno garanzie,
Lo standard dei cerchi c'è già:
Schermata 2019-12-26 alle 22.38.39.png

Quello che manca è la collaborazione appunto tra chi costruisce cerchi e chi gomme.. e all'oggi non c'è un organo competente che rilasci eventuali certificazioni e/o omologhi.

• Mi piace

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Lo standard dei cerchi c'è già:
Vedi l'allegato 193420

Quello che manca è la collaborazione appunto tra chi costruisce cerchi e chi gomme.. e all'oggi non c'è un organo competente che rilasci eventuali certificazioni e/o omologhi.
quello è un disegno di schwalbe molto probabilmente di un cerchio fulcrum con cui hanno come detto nel post precedente una collaborazione, tantochè fulcrum garantisce piena efficienza delle sue ruote tubeless solo con coperture schwalbe,
non è etrto che mi deve dire come costruire le mie ruote, se il mio cerchio è largo internamente 18 o 19 o 21cade tutto il discorso, ci sono case che non rispettano per niente gli standard etrto sulla accoppiata cerchio/copertura e che se ne fregano di etrto,
l'unica cosa sono le collaborazioni tra case di copertoni e case di ruote, ma penso che a parte casi sporadici come quelli citati sopra non ce ne saranno più, a mano che ogni costruttore di ruote non faccia come mavic e si faccia fare uno pneumatico con il suo marchio,

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
quello è un disegno di schwalbe molto probabilmente di un cerchio fulcrum con cui hanno come detto nel post precedente una collaborazione, tantochè fulcrum garantisce piena efficienza delle sue ruote tubeless solo con coperture schwalbe,
non è etrto che mi deve dire come costruire le mie ruote, se il mio cerchio è largo internamente 18 o 19 o 21cade tutto il discorso, ci sono case che non rispettano per niente gli standard etrto sulla accoppiata cerchio/copertura e che se ne fregano di etrto,
l'unica cosa sono le collaborazioni tra case di copertoni e case di ruote, ma penso che a parte casi sporadici come quelli citati sopra non ce ne saranno più, a mano che ogni costruttore di ruote non faccia come mavic e si faccia fare uno pneumatico con il suo marchio,
Non capisco il tuo discorso.. è chiaro che ogni brand fa storia a sè per svariati motivi (spesso legati solo ad un discorso di marketing che non di vera utilità) ma se ci sono degli standard stabiliti da un organo competente.. questi dovrebbero essere rispettati, ma se non c'è un organo di controllo che omologa o eventualmente boccia il progetto.. siamo punto e a capo.

• Mi piace

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Non capisco il tuo discorso.. è chiaro che ogni brand fa storia a sè per svariati motivi (spesso legati solo ad un discorso di marketing che non di vera utilità) ma se ci sono degli standard stabiliti da un organo competente.. questi dovrebbero essere rispettati, ma se non c'è un organo di controllo che omologa o eventualmente boccia il progetto.. siamo punto e a capo.
etrto è una riunione di brand, non omologa niente e non boccia niente, chi non ne fa parte fa come gli pare senza che nessuno bocci le sue ruote, altrimenti non si capisce come facciano certi costruttori a montare e vendere sulle loro ruote con canale interno da 19 o superiori pneumatici da 23,

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Posto (anche) qui la questione che mi sta mandando ai pazzi e credo sia una minchiata ma non ne vengo a capo.

Vorrei capire se gli pneumatici Schwalbe One Pro TLE Addix 2020 da 25 sono idonei per le Roval CLX 32.

Il canale interno delle roval dovrebbe misurare 20,7mm. A quanto leggo le Schwalbe sono idonne per ruote da 19C, quindi canale interno dal 19mm.

C'è compatibilità?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Posto (anche) qui la questione che mi sta mandando ai pazzi e credo sia una minchiata ma non ne vengo a capo.

Vorrei capire se gli pneumatici Schwalbe One Pro TLE Addix 2020 da 25 sono idonei per le Roval CLX 32.

Il canale interno delle roval dovrebbe misurare 20,7mm. A quanto leggo le Schwalbe sono idonne per ruote da 19C, quindi canale interno dal 19mm.

C'è compatibilità?
a vedere le specifiche di pressione di gonfiaggio si, parla di pressioni su pneumatici da 24 fino a 32mm

Schermata 2020-01-06 alle 14.20.44.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.