Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ti dirò secondo me gli hutchinson sector son ideali per uso GF Strade Bianche in quell'occasione li montai, inutile dirTi che su asfalto son più frenati. Sempre su probike pochi giorni fa costavano 34€ quindi a 19,99 son un affare o-o

Per frenati intendi dire particolarmente "gripposi" e quindi "poco scorrevoli"?
A livello di comfort/morbidezza invece cosa mi puoi dire? La mia unica "paura" è che, essendo particolarmente resistenti alle forature (almeno sulla carta), abbiano anche una carcassa/mescola troppo dura rispetto ai Performance che monto ormai da qualche anno (attualmente la versione 11storm).
Però potrebbe essere un'ottima occasione per provare coperture da 28mm.....negli ultimi anni ho sempre utilizzato coperture da 25mm.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Per frenati intendi dire particolarmente "gripposi" e quindi "poco scorrevoli"?
A livello di comfort/morbidezza invece cosa mi puoi dire? La mia unica "paura" è che, essendo particolarmente resistenti alle forature (almeno sulla carta), abbiano anche una carcassa/mescola troppo dura rispetto ai Performance che monto ormai da qualche anno (attualmente la versione 11storm).
Però potrebbe essere un'ottima occasione per provare coperture da 28mm.....negli ultimi anni ho sempre utilizzato coperture da 25mm.
per me invece si tratterebbe di sostituire degli Schwalbe G.One speed 30 che ho usato per bikepacking e giri scassati (e con cui mi son trovato da dio a parte l'usura precoce...)
non cercherei certo performance con questi. L'alternativa sarebbero i Panaracer gravelking 32 TLC
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
I Sector da 28 li sto usando da un paio d'anni, le uniche volte che ho bucato è perché mi si è conficcato un chiodo e la seconda sono passato sopra a dei vetri. Facilissimi da montare e fare tallonare.
Li uso prevalentemente su asfalto ma non ho provato altri tubeless per fare un paragone.
Mi sembrano comodi e in discesa fanno il loro, quando ho le gambe buone scorrono più dei copertoni da 23 dei miei compagni d'uscita mentre quando sono fuori forma sono dei macigni che non rotolano.
Nelle frenate brusche il posteriore tende a scodare (mi è successo un paio di volte in circa 6000km)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
I Sector da 28 li sto usando da un paio d'anni, le uniche volte che ho bucato è perché mi si è conficcato un chiodo e la seconda sono passato sopra a dei vetri. Facilissimi da montare e fare tallonare.
Li uso prevalentemente su asfalto ma non ho provato altri tubeless per fare un paragone.
Mi sembrano comodi e in discesa fanno il loro, quando ho le gambe buone scorrono più dei copertoni da 23 dei miei compagni d'uscita mentre quando sono fuori forma sono dei macigni che non rotolano.
Nelle frenate brusche il posteriore tende a scodare (mi è successo un paio di volte in circa 6000km)
Hanno un sensore per capire quando hai la gamba buona?? Oppure gli va detto? ;nonzo% ;nonzo%;nonzo%:==:==:==
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per frenati intendi dire particolarmente "gripposi" e quindi "poco scorrevoli"?
A livello di comfort/morbidezza invece cosa mi puoi dire? La mia unica "paura" è che, essendo particolarmente resistenti alle forature (almeno sulla carta), abbiano anche una carcassa/mescola troppo dura rispetto ai Performance che monto ormai da qualche anno (attualmente la versione 11storm).
Però potrebbe essere un'ottima occasione per provare coperture da 28mm.....negli ultimi anni ho sempre utilizzato coperture da 25mm.
Provali così Ti renderai conto, è una gomma che va bene su strade dissestate, ghiaia quindi ha una carcassa più doppia io sento che in condizioni di asfalto perfetto non scorre come un performance
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
? con 40€ porti a casa DUE Sector 28.
si ma i sector sono da 28 quelli da 32 costano 35€
poi i performance sono con la nuova mescola 11storm mentre i sector sono ancora con quella vecchia,
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Provali così Ti renderai conto, è una gomma che va bene su strade dissestate, ghiaia quindi ha una carcassa più doppia io sento che in condizioni di asfalto perfetto non scorre come un performance

Beh, con le strade ormai dissestate che ci sono nella mia zona (specialmente in collina) e considerata anche la stagione, penso si troverebbero a loro agio....certo il costo attuale è allettante, quindi un tentativo potrei anche farlo, più che altro per provare delle coperture da 28mm. ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I Sector da 28 li sto usando da un paio d'anni, le uniche volte che ho bucato è perché mi si è conficcato un chiodo e la seconda sono passato sopra a dei vetri. Facilissimi da montare e fare tallonare.
Li uso prevalentemente su asfalto ma non ho provato altri tubeless per fare un paragone.
Mi sembrano comodi e in discesa fanno il loro, quando ho le gambe buone scorrono più dei copertoni da 23 dei miei compagni d'uscita mentre quando sono fuori forma sono dei macigni che non rotolano.
Nelle frenate brusche il posteriore tende a scodare (mi è successo un paio di volte in circa 6000km)

Come tenuta sul bagnato/umido cosa mi puoi dire?
Grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si ma i sector sono da 28 quelli da 32 costano 35€
poi i performance sono con la nuova mescola 11storm mentre i sector sono ancora con quella vecchia,

Probabilmente il prezzo accattivante sui Sector 28 è dovuto al fatto che vorranno finire le scorte, magari in previsione dell'uscita di un nuovo modello con mescola 11Storm....al momento risulta essere l'unico modello (insieme all'Intensive) non "aggiornato" alla nuova mescola....chissà!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Probabilmente il prezzo accattivante sui Sector 28 è dovuto al fatto che vorranno finire le scorte, magari in previsione dell'uscita di un nuovo modello con mescola 11Storm....al momento risulta essere l'unico modello (insieme all'Intensive) non "aggiornato" alla nuova mescola....chissà!
Credo il motivo sia la misura stretta per quelle gomme, il 32 è la sua misura.
Spesso si trovano i performance 23 in sconto per dire
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Credo il motivo sia la misura stretta per quelle gomme, il 32 è la sua misura.
Spesso si trovano i performance 23 in sconto per dire

Potrebbe anche essere questo il motivo....però parliamo comunque di coperture per biciclette da corsa, il 32 io la vedo più come misura per gravel.
Lo scorso giugno alla Sportful ho visto e parlato con un partecipante che montava degli Schwalbe da 30 che già mi sembravano dei discreti canotti (perlomeno montati su bdc), non oso pensare a un 32.... :azz
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Uso la bici da viaggio con i parafanghi, comunque un uscita tranquilla con strada molto umida/bagnata l'ho fatta settimana scorsa e non ho avuto problemi.
Appena montato su cerchio canale interno 20 sono 28 esatti gonfiati a 5,5 con il tempo si allargano fino a 30

Io li monterei su cerchio 17C...considerando che al momento i TLR da 25 li gonfio al max a 5,5A/6P, e che i 28 li gonfierei a meno, non dovrebbero spanciare troppo.....se i 25 fanno effettivi quasi 27mm, i 28 dovrebbero arrivare al massimo a 30mm....comunque stasera per sicurezza provo a verificare che ci sia lo spazio utile per montarli.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Io li monterei su cerchio 17C...considerando che al momento i TLR da 25 li gonfio al max a 5,5A/6P, e che i 28 li gonfierei a meno, non dovrebbero spanciare troppo.....se i 25 fanno effettivi quasi 27mm, i 28 dovrebbero arrivare al massimo a 30mm....comunque stasera per sicurezza provo a verificare che ci sia lo spazio utile per montarli.
Su cerchio da 19 fanno 29 da nuovi
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Potrebbe anche essere questo il motivo....però parliamo comunque di coperture per biciclette da corsa, il 32 io la vedo più come misura per gravel.
Lo scorso giugno alla Sportful ho visto e parlato con un partecipante che montava degli Schwalbe da 30 che già mi sembravano dei discreti canotti (perlomeno montati su bdc), non oso pensare a un 32.... :azz
Il sector io lo vedo più verso il gravel che la bdc, considerando che hutchinson ha già gli allseason come gomma "invernale".
Gli schwalbe da 30 potrebbero essere anche più larghi dei sector da 32
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.