Mi manca proprio solo quel piccolo, insignificante dettaglio: andar forte in salita...:smile:
1) provare una curva diversa che ti permetta di posizionare le leve dei comandi in modo piu' favorevole
a me nn sembra che dru abbia preso particolari rischi durante la discesa. forse ha tirato qualche staccata, ma in fase di sorpasso nn mi sembra proprio che abbia causato alcun intralcio o pericolo per gli altri mezzi.
mezzi che non sono altrettanto rispettosi del ciclista in più di un'occasione (piantati in mezzo alla strada, frenatine fatte quasi "per dispetto", etc etc).
bel video, complimenti.
beh, il controllo della bici é decisamente pegiore impugnando il manubrio da sopra, e la frenata é parecchio meno potente.
....
come dicevo io sia in discesa che quando facevo volate usola presa "alta"
. che il controllo sia peggiore ho i miei dubbi, penso dipenda dall'abitudine di ognuno di noi. per quel che riguarda la frenata, si in effetti con la presa bassa hai una leva maggiore quindi a parità di "sforzo" delle dita hai una frenata più potente...
impugnando il manubrio sotto hai IMHO una sensibilitá di sterzata maggiore, inoltre la distribuzione del peso a mio parere é piú favorevole alla discesa.
......
negli anni ho elaborato una mia tecnica... forse guardo troppi motoGP...
...e soprattutto sarei curioso di vederti in azione sul bagnato![]()
sul bagnato nn ce n'è per nessuno! :asd:
lì in effetti mi esalto...
dando il merito al pilota, posso chiederti con che gomme ti trovi meglio?
non che trasformino un paracarro in un fulmine, ma giusto per sapere...
i GP 3000 o fanno schifo di loro oppure il si-vende me li ha venduti con la gomma indurita... dopo 2 dritti li ho tolti! visto che nn c'è 2 senza 3
...
ad ogni modo preferisco slick, asciutto o bagnato che sia, anche se da un pò sono difficili da trovare. nn so se sia vero, ma dicono che i bi-mescola con colori diversi dal nero nn tengono... meglio unica tinta neri.
piu' che il colore i contestatori hanno dubbi sulla mescola al silicio. secondo alcuni sul bagnato dovrebbe essere meno grippante di quella al nero fumo.Il discorso colori l'ho sentito pure io, ma non so quanto sia vero e quanto no, boh...
piu' che il colore i contestatori hanno dubbi sulla mescola al silicio. secondo alcuni sul bagnato dovrebbe essere meno grippante di quella al nero fumo.
ci sono molte gomme nere al silicio, la sola colorazione non e' un fattore distintivo.
i gp3000 sull'asciutto imho sono perfettamente nella norma. puo' essere che i lunghi fossero causati da altri aspetti (come detto la mente conta parecchio). dato che praticamente si frena solo davanti per andare lungo significa che la gomma si e' bloccata sotto la decelerazione imposta. se vai lungo senza bloccare l'anteriore significa che hai frenatop tardi o troppo poco.
concordo sul fatto che lo stridio in piega degli ultimi michelin non sia il max dal punto di vista psicologico
Complimenti x il video e x la discesa
Ciao