GoldenCheetah

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Si, son sicuro. Almeno nella versione gratis di strava quando scarichi il giro non ti da nessun resoconto del pm, ma solo la stima .
no, se usi un PM strava, anche versione free, ti da la potenza misurata, non quella stimata

non ti restituisce le dinamiche del ciclismo, ma la potenza è quella misurata
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
no, se usi un PM strava, anche versione free, ti da la potenza misurata, non quella stimata

non ti restituisce le dinamiche del ciclismo, ma la potenza è quella misurata
A me no allora.... esempio sul giro di sabato strava mi da potenza media 145 mentre il pm (favero assioma-Garmin connect)sono 175. Perché???
non state confondendo NP e potenza media?
strava da sia la media che la ponderata
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Domanda per chi usa la sincronizzazione con Strava, una volta caricata l'uscita, poi trovo il file *.json nella cartella di GC ??

Si, scaricando i dati da Strava troverai il file .json nella cartella 'activities' dell'utente attivo.

ps
I dati importati da Strava sono quelli standard, per la maggior parte degli utenti sufficienti.
Non troverai le dinamiche, la statistisca dei rapporti elettronici, ed altri eventuali metadati importabili solo con il .fit originale. (se registrati...dipende dal device in uso)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Se installo la 3.5 avendo la 3.5 R2x, mantiene tutte le impostazioni o devo cambiare qualche cosa?
Riguardo l’associazione a strava?

Grazie a chiunque risponda

Mantiene le stesse impostazioni, non devi cambiare nulla.
Se avevi già associato Strava con la precedente 3.5 RC2X non devi fare nulla, altrimenti dovrai richiedere l'autorizzazione.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
A me no allora.... esempio sul giro di sabato strava mi da potenza media 145 mentre il pm (favero assioma-Garmin connect)sono 175. Perché???

Ogni software utilizza i propri algoritmi, sono comunque semplici medie matematiche.
Utilizzano variabili che si riferiscono ad una serie di campioni filtrati tramite zero power(si/no) e pause(si/no)
Dipende cosa viene mostrato, in caso di dubbi andrebbero verificati.
Per il calcolo della potenza normalizzata è diverso, intervengono le medie per sequenza(30sec Coggan/25sec Skiba),potenza alla 4a delle sequenze,somma delle sequenze e radice 4a del totale.

Se vuoi allega il .fit dell'attività per verifica.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
il PM favero ti da 175W di potenza normalizzata (NP) e strava 173W , la differenza è di 2 w come nel mio caso che utilizzo guarnitura Rotor inpower, su GC per confronto devi guardare la voce IsoPower, nel mio caso coincide con NP di strava, la differenza dei 2 w è dovuta al formato dei dati che il PM trasmette tramite file e che strava e CG utilizzano per ricalcolare la NP
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
il PM favero ti da 175W di potenza normalizzata (NP) e strava 173W , la differenza è di 2 w come nel mio caso che utilizzo guarnitura Rotor inpower, su GC per confronto devi guardare la voce IsoPower, nel mio caso coincide con NP di strava, la differenza dei 2 w è dovuta al formato dei dati che il PM trasmette tramite file e che strava e CG utilizzano per ricalcolare la NP

Ma come???? Tu vedi che strava mi da 173 watt?? Com'è possibile che io vedo 149???
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ma come???? Tu vedi che strava mi da 173 watt?? Com'è possibile che io vedo 149???

Usando Chrome come broswer, hai disponibili delle estensioni, in pratica delle App, che senza pagare l' abbonamento summit ti danno molti dati tra chi la NP, io ho aggiunto "Open elevate App" , altrimenti come potenza media vedi quella che tiene conto anche delle pause e dei momenti in cui vai ma non pedali=0 W
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva