GoldenCheetah

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
No, una guida completa in Italiano non esiste.
Mi riferisco ad una guida completa che descriva nei dettagli tutte le funzioni, fino all'ultimo aggiornamento della versione 3.5.

Prova a seguire questa traccia :
https://www.trainingwithdata.com/category/golden-cheetah/

Vari link per video, wiki, faq :
https://www.trainingwithdata.com/golden-cheetah-the-ultimate-guide/14/

Per gestire GCh o altri software, in maniera avanzata, servirebbero conoscenze di base sull'uso del power meter , esempio :
9788860283764.jpg
grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,
quale formula utilizza GC per fornire il dato di pendenza nella tabella modifica?
Lo chiedo perchè a seconda del tipo di file (fit, tcx,..) che importo, i dati di pendenza cambiano parecchio.
Grazie.

Ciao,
probabilmente i files che hai verificato non contengono esattamente gli stessi valori.
Controlla la colonna altimetria del .fit e del .tcx.

Ogni valore del campo "Pendenza" è calcolato eseguendo la media delle 10 singole pendenze precedenti. (delta altimetria/delta distanza)
Sono ovviamente presenti dei controlli per verificare pendenza anomale (max 40%), delta altimetria zero, e altro.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao,
probabilmente i files che hai verificato non contengono esattamente gli stessi valori.
Controlla la colonna altimetria del .fit e del .tcx.

Ogni valore del campo "Pendenza" è calcolato eseguendo la media delle 10 singole pendenze precedenti. (delta altimetria/delta distanza)
Sono ovviamente presenti dei controlli per verificare pendenza anomale (max 40%), delta altimetria zero, e altro.

confermo che ci sono delle differenze nei decimali sia per altimetria che distanza, ti ringrazio per avermi indicato che fa una media delle 10 precedenti pendenze, purtroppo il mio suunto ambit 3 peak fa differenze nei diversi tipi di file, mentre ho visto che garmin (es. FR35 o fenix) ha risultati costanti
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
341
98
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Buonasera a tutti
mi sto cimentando con goldencheetah, seguendo degli allenamenti importati da trainerday.
Una cosa che vorrei modificare ma che non riesco a capire come fare è inserire un nuovo campo dati nella finestra allenamenti...

fino ad un'ora fa era così: (immagine presa da internet)
RideIndoor1.png


Adesso non so come ho tolto il campo lap
2020-02-01 22_11_17-Window.png

Vorrei inserire un campo tempo vicino al campo 'Tempo Trascorso', che mi indichi quanto manca a completare lo 'step' corrente...
Per spiegarmi, sono al minuto 16 del workout, vorrei visualizzare quanto tempo manca prima di passare allo step successivo.
Niente di fondamentale, ma psicologicamente mi aiuta...

Qualcuno sa come si fa?
 

Allegati

  • 2020-02-01 22_08_03-Window.png
    2020-02-01 22_08_03-Window.png
    19,7 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buonasera a tutti
mi sto cimentando con goldencheetah, seguendo degli allenamenti importati da trainerday.
Una cosa che vorrei modificare ma che non riesco a capire come fare è inserire un nuovo campo dati nella finestra allenamenti...

Vorrei inserire un campo tempo vicino al campo 'Tempo Trascorso', che mi indichi quanto manca a completare lo 'step' corrente...
Per spiegarmi, sono al minuto 16 del workout, vorrei visualizzare quanto tempo manca prima di passare allo step successivo.
Niente di fondamentale, ma psicologicamente mi aiuta...

Qualcuno sa come si fa?

Ogni singolo elemento(metric, profilo,ecc) è sostanzialmente una struttura grafico, seleziona :
Vista > Aggiungi grafico > Telemetria > scorri la lista a dx "Serie dei Dati" e seleziona cosa ti serve > OK

Tieni premuto il cursore del mouse sul bordo del nuovo grafico(metric) per dimensionarlo a piacimento.
Puoi trascinare il grafico(metric) e riposizionarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: rdifra

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno a tutti
volevo chiedere se dopo diverse uscite in bici e avendo caricato tutti i dati in GC è possibile avere un calcolo della soglia anaerobica in watt visto che utilizzo anche il misuratore di potenza.
grazie
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
salve, volevo sapere come si sincronizza starava io ho seguito tutta la procedura di autorizzazione ma non si sincronizza all'avvio, come mai
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
salve, volevo sapere come si sincronizza starava io ho seguito tutta la procedura di autorizzazione ma non si sincronizza all'avvio, come mai

Pur non utilizzando la sincronizzazione in avvio ho fatto una prova e funziona. (versione Windows64)
Il processo analizza in automatico gli ultimi 30 giorni, nell'angolo in basso a sx dello schermo compare il popup di elaborazione.
Volendo considerare un periodo differente dovresti aprire la scheda di gestione manuale : "Condividi->Sincronizza Attività..."
Dovresti usare Golden Cheetah v. 3.5 e attivare l'autorizzazione per Strava :
"Condividi->Aggiungi Account per il Cloud...->Attività->Strava->ecc."(In una delle schede dovrai mettere il visto a "Sincronizza all'avvio")
 
Ultima modifica:

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Buongiorno, sto smanettando con golden cheeat e sto filtrando mediante il sommario gli intervalli di date nel trend ed ho notato che mi aggiorna tutto al di fuori dei campi di cui: CTL ATL TSB RR. Per sapere quanto act accumulo durante una settimana sapete come fare, grazie
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Buongiorno, sto smanettando con golden cheeat e sto filtrando mediante il sommario gli intervalli di date nel trend ed ho notato che mi aggiorna tutto al di fuori dei campi di cui: CTL ATL TSB RR. Per sapere quanto act accumulo durante una settimana sapete come fare, grazie

Ciao,
il sommario lo controlli dal tab TREND ??
Te lo chiedo perchè potresti visualizzare i dati che ti interessano tramite il tracciatore.....se ho capito bene.
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Ciao,
il sommario lo controlli dal tab TREND ??
Te lo chiedo perchè potresti visualizzare i dati che ti interessano tramite il tracciatore.....se ho capito bene.
Ciao il filtro lo applico nel trend, però da quanto letto dal libro "allenarsi e gareggiare con il misuratore di potenza" ogni settimana di allenamento per avere un atl accettabile viene consigliato una massimo di 490 tss una media di 70 tss al giorno e pertanto almeno il filtraggio de tss funge e il filtro funziona, ma non capisco il numerino verde
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
notato sempre sul golden che il numerino di CTL passato gli 80 punti cioè 81 è diventato verde cosa significa?

Sono condizioni, tendenzialmente indicative, impostate dallo sviluppatore per dare un minimo riferimento cambiando il colore :
CTL > 75 = colore verde
(75-100 "buon livello" in crescita, nelle versioni precedenti di GCh il limite per il colore verde era > 80)
CTL > 100 = colore blue (teorico, forse un bug, sembra rimanere verde ????)
(range "ottimo" oltre 100 verso 150, eccellente oltre 150 ...)
 
Ultima modifica:

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Sono condizioni, tendenzialmente indicative, impostate dallo sviluppatore per dare un minimo riferimento cambiando il colore :
CTL > 75 = colore verde
(75-100 "buon livello" in crescita, nelle versioni precedenti di GCh il limite per il colore verde era > 80)
CTL > 100 = colore blue (teorico, forse un bug, sembra rimanere verde ????)
(range "ottimo" oltre 100 verso 150, eccellente oltre 150 ...)

ok grazie, ma per una carico accettabile di allenamento a settimana ho letto sul libro di coghaan che un carico ottimale di atl si focalizza su una media di 70 tss al giorno per una settimana ma dice che sono troppo alti, ma cosa significa?
Io mi alleno circa 2 ore scarse al giorno e accumulo per uscite di qualità circa 150 tss mentre per il recupero 100 tss, facendo i conti della serva sono circa 500 tss a settimana, ma sono quesiti da considerare?
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
volevo sapere se era possibile creare un trend con golden riferito per vedere tutte le potenze medie di intervalli personalizzate, il tutto per vedere se nel tempo la potenza viene aumentata, grazie aspetto vostri consuigli