GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
volevo sapere se era possibile creare un trend con golden riferito per vedere tutte le potenze medie di intervalli personalizzate, il tutto per vedere se nel tempo la potenza viene aumentata, grazie aspetto vostri consuigli

Chiarisci il riferimento agli intervalli personalizzati, magari posta un esempio o maggiori dettagli.
GCh dispone di un corredo di grafici base standard.
In Trend potresti "forse usare" un grafico tipo "Trend Metrica" se per intervalli intendi le stagioni.

Per creare o semplicemente utilizzare grafici di altro tipo dovresti installare e configurare R e/o Python.
Allego un esempio di grafico GCh+Python+Plotly : Power Profiling (w-kg) con comparazione tra stagioni/periodi differenti
 

Allegati

  • GCh-Python - Trend Compare W-KG.jpg
    GCh-Python - Trend Compare W-KG.jpg
    190 KB · Visite: 33
  • Py CompaX Trend wkg LOG 02(4.3.0).zip
    3,4 KB · Visite: 17

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sono nuovo di questo programma , non è proprio user friendly..ma sono riuscito ad installare tutto compreso Python

Ho caricato gli ultimi 4 anni di dati...ora inizio a smanettarci un pò...

Nella visualizzazione Overview c'e' un modo per eliminare i campi dati e aggiungerne degli atri...allego screenshot
1582995826186.png
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Sono nuovo di questo programma , non è proprio user friendly..ma sono riuscito ad installare tutto compreso Python
Ho caricato gli ultimi 4 anni di dati...ora inizio a smanettarci un pò...
Nella visualizzazione Overview c'e' un modo per eliminare i campi dati e aggiungerne degli atri...allego screenshot

Il chart "Overview" è stato introdotto alcuni anni fa come prototipo sperimentale e tale è rimasto.
Volevano sostituire il chart classico del "Sommario" generale.

Un soluzione simile e personalizzata si potrebbe realizzare con Python. (dovresti però saper programmare un minimo)
Esempio indicativo:
GCh+Python Overview - Wip.jpg

Pare stiano lavorando per generare modifiche strutturali e di design al software che forse vedranno la luce verso fine estate 2020.
 

Allegati

  • GCh+Python Overview - Wip.jpg
    GCh+Python Overview - Wip.jpg
    128,5 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Abbastanza stanco di pagare TrainerRoad per fare sempre poi i soliti esercizi, stavo valutando GoldenCheetah. Avrei pero' un paio di domande:

- Nessuno e' riuscito a compilare (per poter usare le chiavi private di strava) l'ultima versione (4 qualcosa mi pare) su Fedora (o altra distro)?
- Qualcuno e' riuscito a controllare un direto da GC tramite ANT+? Ho fatto una prova veloce ma senza risultati.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.448
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Grazie,
praticamente fai la stessa cosa che farebbe strava (GC.....Strava.....GCh), corretto ??
più o meno, però passando direttamente il file .fit di garmin ho tutti i dati, invece se facessi il passaggio da strava (che uso) mi taglierebbe ad esempio i dati di running power dalle attività run... ma credo anche altri dati che magari possono interessare.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
più o meno, però passando direttamente il file .fit di garmin ho tutti i dati, invece se facessi il passaggio da strava (che uso) mi taglierebbe ad esempio i dati di running power dalle attività run... ma credo anche altri dati che magari possono interessare.

Se non erro, correggimi se sbaglio, i dati del ciclismo transitano senza tagli.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.448
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Se non erro, correggimi se sbaglio, i dati del ciclismo transitano senza tagli.
non ho mai fatto il passaggio da strava, a me interessava la running power quindi ho scartato subito la via.
per il ciclismo la potenza passa sicuramente ma forse non altre metriche secondarie fornite dal PM, tipo il bilanciamento L/R.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
non ho mai fatto il passaggio da strava, a me interessava la running power quindi ho scartato subito la via.
per il ciclismo la potenza passa sicuramente ma forse non altre metriche secondarie fornite dal PM, tipo il bilanciamento L/R.

Se non ti scocia, mi potresti spiegare, anche con mp, la procedura corretta ??
grazie in anticipo
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.448
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Se non ti scocia, mi potresti spiegare, anche con mp, la procedura corretta ??
grazie in anticipo
guarda dovrebbe essere semplice, ti fai un account fitnessyncer.com (che è anche un altro diario online, ma lo usi solo come sincronizzatore), imposti l'importazione automatica da dove vuoi (garmin, TP...) e imposti l'esportazione ad una cartella Dropbox. Questa cartella deve poi essere sincronizzata anche sul disco del pc. Poi su GCh Tools -> Options -> Athlete -> Auto Import e aggiungi la cartella locale di cui sopra (quella sincronizzata con dropbox).

prova, io ero riuscito con semplici indicazioni tipo queste, se trovi difficoltà scrivimi che cerco di ricostruire meglio il percorso perchè adesso non ho bene in mente tutto... tipo fitnessyncer non l'ho più aperto da quando ho impostato tutto.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Salve a tutti, sono passato dalla versione win a quella Mac.
non ho trovato un modo per importare tutte le impostazioni che ho nel file di backup: l’ho scompattato, ma poi non ho trovato un tool che mi riporta tutto.
Allora ho sincronizzato con strava ma mi riporta solo gli allenamenti degli ultimi 30 giorni e nessuna impostazione.
Avete suggerimenti?
Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti, sono passato dalla versione win a quella Mac.
non ho trovato un modo per importare tutte le impostazioni che ho nel file di backup: l’ho scompattato, ma poi non ho trovato un tool che mi riporta tutto.
Allora ho sincronizzato con strava ma mi riporta solo gli allenamenti degli ultimi 30 giorni e nessuna impostazione.
Avete suggerimenti?
Grazie

Impostazioni o Dati ?

Premetto che non uso Mac.
In Windows le impostazioni sono contenute in vari files ".ini" distribuiti in varie cartelle :
- AppData/Local/GoldenCheetah & AppData/Local/GoldenCheetah/"Utente x" ( impostazioni software e utente)
- AppData/Roaming/GoldenCheetah.org (impostazioni sistema, colori,font etc.)

Per MAC non ho mai verificato, prendi spunto dal link che segue alla voce "IniFormat" :
https://doc.qt.io/archives/qt-5.5/qsettings.html#platform-specific-notes
------------------------------------

Il collegamento con Strava permette di caricare o sincronizzare solo le attività, nessuna impostazione del software.
Usando "Condividi->Sincronizza Attività...->Strava" puoi gestire una finestra che contiene le schede Carica,Scarica e Sincronizza.
Puoi selezionare con data ( da -> a) il periodo che interessa.
L'importazione da Strava non gestisce tutti i campi presenti nel file .fit del device.
 
  • Mi piace
Reactions: ricks

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
dovrebbe bastare copiare le cartelle sul mac.
io ho sia mac che windows, la cartella di GC è su una cartella dropbox, quindi sincronizzata tra i due pc con ambiente diverso e funziona tutto

prova a copiarti "a mano" la cartella (o le cartelle) dell'utente
 
  • Mi piace
Reactions: ricks

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Scusatemi, sono nuovo a GC, sarà sicuramente un programma che ti consente di fare milioni di operazioni ma proprio per questo a primo impatto non è proprio immediato capirne il funzionamento.
Il mio problema è calcolare la mia ftp se ho un ramp test fatto con garmin e caricato su GC.
Leggendo online dovrei prendere il minuto con la potenza migliore e farne il 75% per ricavarne il valore di FTP.
Come posso eseguire queste operazioni? Ci smanetto da ieri senza successo.
Grazie per l'aiuto.
Luigi