Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
a proposito di dunning-kupfer (che poi è "socrate" duemila anni prima) metterei al bando per sempre il verbo perplimere. pare italiano ma non lo è.
se è per far ridere ok ma per il resto è puro dunning kupfer (o come diavolo si chiamano).
Credo che sia un altro prodotto derivato da qualche programma televisivo, comunque non vedo cosa c'entri con Dunning-Kruger.

EDIT: bravo @RedCaad , mi pareva...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
alleluia perche mi sembra che ultimamente sto 3d e' andato parecchio in vacca (quoto te ma vale per tutti)
Allora torno in topic anch'io.

Ma come puoi aspettarti un esito diverso dall'andare in vacca in topic del genere? O va in vacca o in flame, è inevitabile. Oppure si modera in modo ferreo e dopo tre o quattro pagine finisce lì.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Allora torno in topic anch'io.

Ma come puoi aspettarti un esito diverso dall'andare in vacca in topic del genere? O va in vacca o in flame, è inevitabile. Oppure si modera in modo ferreo e dopo tre o quattro pagine finisce lì.

e lo so, ma fintanto che parliamo di fisica, come dicevi, e' estremizzato e ci puo' stare ma battute , battutine e cazzate varie lasciamole al bar, cerchiamo di parlare di bici, dischi e pro ovvero tutto cio' che gira attorno a questo magari a qualcuno puo' interessare, ultimamente invece e' una babele senza alcun senso.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Come diceva @mikimetal91 forse avendo una conoscenza, anche di base di certi concetti, si darebbe un peso diverso alle uscite "pubblicitarie" di certi giornali o operatori del settore.

Senza nulla togliere a questi soggetti che semplicemente fanno il loro lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
a proposito di dunning-kupfer (che poi è "socrate" duemila anni prima) metterei al bando per sempre il "verbo" perplimere. pare italiano ma non lo è.
se è per far ridere ok ma per il resto è puro dunning kupfer (o come diavolo si chiamano).

Non mi è ben chiaro perche per fare le pulci a qualcosa scritto da uno quoti il post di un altro.

Comunque, come ti è stato dimostrato negli ultimi post questi Dunnig & Kruger sono subdoli, uno pensa di utilizzarli per screditare qualcuno e si ritrova impantanato suo malgrado.

Purtroppo, anche se "perplimere" non ti piace l'andamento della curva di Flynn quello è.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
e lo so, ma fintanto che parliamo di fisica, come dicevi, e' estremizzato e ci puo' stare ma battute , battutine e cazzate varie lasciamole al bar, cerchiamo di parlare di bici, dischi e pro ovvero tutto cio' che gira attorno a questo magari a qualcuno puo' interessare, ultimamente invece e' una babele senza alcun senso.
Sulla babele concordo con te ma questo, perdonami se te lo faccio notare pur facendo parte ultimamente dei "perturbatori" ;-), sta a te e/o ad altri moderatori evitare che avvenga. Gli strumenti per rimediare e per dissuadere ce li avete.

Per come la vedo io però è inevitabile che certi topic perdano la loro funzione informativa e di discussione per tramutare in una battaglia campale tra fanboy di opposte fazioni. L'argomento è naturalmente divisivo ed è fortemente (ed impropriamente) caricato di significati più o meno coerenti con la questione, e si può riassumere facilmente in tre-quattro punti razionali e sensati (e in altrettanti argomenti di flame). O finisce in un flame o finisce in babele, la seconda spesso proprio per reazione alla prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Come diceva @mikimetal91 forse avendo una conoscenza, anche di base di certi concetti, si darebbe un peso diverso alle uscite "pubblicitarie" di certi giornali o operatori del settore.
Sarebbe utile sì, solo che quando certi concetti non piacciono perchè dimostrano che il re di qualcuno è nudo, da quel qualcuno ti prendi dell' "espertone" con toni di dileggio.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non mi è ben chiaro perche per fare le pulci a qualcosa scritto da uno quoti il post di un altro.

Comunque, come ti è stato dimostrato negli ultimi post questi Dunnig & Kruger sono subdoli, uno pensa di utilizzarli per screditare qualcuno e si ritrova impantanato suo malgrado.

Purtroppo, anche se "perplimere" non ti piace l'andamento della curva di Flynn quello è.
fuori dai contesti scherzosi, da bar, perplimere non esiste.
si può dire che sia tutto un enorme bar e ok.
mi pareva ci fosse gente che si prende molto sul serio su altre correzioni linguistiche. non solo sulle correzioni linguistiche.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sulla babele concordo con te ma questo, perdonami se te lo faccio notare pur facendo parte ultimamente dei "perturbatori" ;-), sta a te e/o ad altri moderatori evitare che avvenga. Gli strumenti per rimediare e per dissuadere ce li avete.

Per come la vedo io però è inevitabile che certi topic perdano la loro funzione informativa e di discussione per tramutare in una battaglia campale tra fanboy di opposte fazioni. L'argomento è naturalmente divisivo ed è fortemente (ed impropriamente) caricato di significati più o meno coerenti con la questione, e si può riassumere facilmente in tre-quattro punti razionali e sensati (e in altrettanti argomenti di flame). O finisce in un flame o finisce in babele, la seconda spesso proprio per reazione alla prima.


invece secondo me su questo si può lasciare un pò più di libertà di "cazzeggio" dal momento che quello serio è diventato "freni a disco pregi e difetti" dove uno può reperire tutte le inutili informazioni che vuole

altrimenti anche questo diventa un noioso manuale di istruzioni e farà la fine dell'altro sepolto chissà dove. Ed anche il forum se si è troppo rigidi diventa un manuale di istruzione, credo che nessuno lo voglia
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
invece secondo me su questo si può lasciare un pò più di libertà di "cazzeggio" dal momento che quello serio è diventato "freni a disco pregi e difetti" dove uno può reperire tutte le inutili informazioni che vuole

altrimenti anche questo diventa un noioso manuale di istruzioni e farà la fine dell'altro sepolto chissà dove. Ed anche il forum se si è troppo rigidi diventa un manuale di istruzione, credo che nessuno lo voglia

Guarda che io non ho detto che il cazzeggio vada eliminato o se ridotto in quale misura.

Ho detto che discussioni come queste inevitabilmente finiscono o in flame tutti contro tutti o in cazzeggio, ad essere proprio fortunati tutte e due :mrgreen:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sulla babele concordo con te ma questo, perdonami se te lo faccio notare pur facendo parte ultimamente dei "perturbatori" ;-), sta a te e/o ad altri moderatori evitare che avvenga. Gli strumenti per rimediare e per dissuadere ce li avete.

Per come la vedo io però è inevitabile che certi topic perdano la loro funzione informativa e di discussione per tramutare in una battaglia campale tra fanboy di opposte fazioni. L'argomento è naturalmente divisivo ed è fortemente (ed impropriamente) caricato di significati più o meno coerenti con la questione, e si può riassumere facilmente in tre-quattro punti razionali e sensati (e in altrettanti argomenti di flame). O finisce in un flame o finisce in babele, la seconda spesso proprio per reazione alla prima.

concordo basta poco qualche post cancellato e un po’ di intelligenza da parte di tutti, poi naturalmente c’è il solito che non capisce e s’incazza e li poi ci penso io, cmq rispondendo anche a @stambecco io non dico che il 3d deve essere un mero canale informativo e tecnico ma che non diventi dicendo alla Toscana un “troiaio” dove ognuno scrive la prima bischerate che gli passa x il cervello, ve bene la battuta ma l’esagerazione alla fine “stucca”, io come gli altri mod non siamo qui a fare i maestri d’asilo ma a dialogare come stiamo facendo adesso.