Daytona deragliatore anteriore con indicazione velocità..ed altro senza....vanno bene entrambi?

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Proprio così.
Sto ultimando l'allestimento della mia bici con componentistica Daytona.
A parte che siano a saldare o a fascetta...limita la circostanza che su uno dei due è riportata la scritta Daytona senza le velocità?Un amico mi dice che entrambe vanno bene sia per le 9 che 10 velocità;infatti le mie leve sono a 9 e la guarnitura a 10...e mi 20200110_160953.jpg Deragliatore posteriore Dayotona PU.jpg dicono che sono compatibili.Lo stesso discorso per il deagliatore anteriore? A voi..l'ardua sentenza....non vorrei sbagliare!!!Grazie.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
P.S.....provo a indovinare io?...forse che il deragliatore senza scritte ha il corpo metallico più "corto" ergo è da 9 mentre quello con le scritte essendo più lungo va bene sia per le 9 che 10 V?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
P.S.....provo a indovinare io?...forse che il deragliatore senza scritte ha il corpo metallico più "corto" ergo è da 9 mentre quello con le scritte essendo più lungo va bene sia per le 9 che 10 V?
Tra il sopra e il sotto ci sono altre differenze tipo per esempio la forma della gabbia, alleggerita rispetto all'altra sicuramente più snella
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Tra il sopra e il sotto ci sono altre differenze tipo per esempio la forma della gabbia, alleggerita rispetto all'altra sicuramente più snella
Lo penso anch'io,ma i pareri sono contrastanti.Un negoziante piuttosto esperto mi dice che per le mie leve Daytona a 9 V è D'OBBLIGO installare un deragliatore a 9 come uno che ho fortunatamente trovato e che non porta scritte,ergo e' a 9,per contro sul telaio Dream Colnago che ho acquistato il precedente proprietario aveva leve CENTAUR a 10....e deragliatore Campagnolo veloce ....a 9!!!.. e mi ha detto che funzionava bene!...Ci capite?.... oddio...fossero tutti questi i problemi della vita...:mrgreen:...!!!Ciao amico.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Le velocità nei deragliatori sono ininfluenti. Quello che cambia è la capacità e la linea catena. Avrei dei dubbi sulla compact, sulle guarniture tradizionali vanno bene entrambi.
Mi sa proprio che le cose stanno così, grazie!