Daytona deragliatore anteriore con indicazione velocità..ed altro senza....vanno bene entrambi?

• Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.047
76
Roma
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Proprio così.
Sto ultimando l'allestimento della mia bici con componentistica Daytona.
A parte che siano a saldare o a fascetta...limita la circostanza che su uno dei due è riportata la scritta Daytona senza le velocità?Un amico mi dice che entrambe vanno bene sia per le 9 che 10 velocità;infatti le mie leve sono a 9 e la guarnitura a 10...e mi 20200110_160953.jpg Deragliatore posteriore Dayotona PU.jpg dicono che sono compatibili.Lo stesso discorso per il deagliatore anteriore? A voi..l'ardua sentenza....non vorrei sbagliare!!!Grazie.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.047
76
Roma
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
P.S.....provo a indovinare io?...forse che il deragliatore senza scritte ha il corpo metallico più "corto" ergo è da 9 mentre quello con le scritte essendo più lungo va bene sia per le 9 che 10 V?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
26.615
4.211
Fiorentino ai 100%
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
P.S.....provo a indovinare io?...forse che il deragliatore senza scritte ha il corpo metallico più "corto" ergo è da 9 mentre quello con le scritte essendo più lungo va bene sia per le 9 che 10 V?
Tra il sopra e il sotto ci sono altre differenze tipo per esempio la forma della gabbia, alleggerita rispetto all'altra sicuramente più snella

• Like
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.047
76
Roma
Bici
Tra il sopra e il sotto ci sono altre differenze tipo per esempio la forma della gabbia, alleggerita rispetto all'altra sicuramente più snella
Lo penso anch'io,ma i pareri sono contrastanti.Un negoziante piuttosto esperto mi dice che per le mie leve Daytona a 9 V è D'OBBLIGO installare un deragliatore a 9 come uno che ho fortunatamente trovato e che non porta scritte,ergo e' a 9,per contro sul telaio Dream Colnago che ho acquistato il precedente proprietario aveva leve CENTAUR a 10....e deragliatore Campagnolo veloce ....a 9!!!.. e mi ha detto che funzionava bene!...Ci capite?.... oddio...fossero tutti questi i problemi della vita...:mrgreen:...!!!Ciao amico.

Gamba_tri

Scalatore
29 Marzo 2005
7.544
1.443
43
Genova
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Le velocità nei deragliatori sono ininfluenti. Quello che cambia è la capacità e la linea catena. Avrei dei dubbi sulla compact, sulle guarniture tradizionali vanno bene entrambi.

• Like
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.047
76
Roma
Bici
Le velocità nei deragliatori sono ininfluenti. Quello che cambia è la capacità e la linea catena. Avrei dei dubbi sulla compact, sulle guarniture tradizionali vanno bene entrambi.
Mi sa proprio che le cose stanno così, grazie!