Anche io dovevo stare all'attenti, il gruppetto che eravamo aggregati era tutto un tira mollaNooo, anche la domenica ?
Spero che paghino almeno la maggiorazione del lavoro festivo.
Vabeh dai fammi sapere.
Nel frattempo , breve report di oggi domenica 18/08/2019.
Ritrovo non puntuale per me con Bomba che viene nella mia direzione e partiamo decisi verso la Val brembana. Poco traffico e dunque ci accodiamo ad un gruppetto lentissimo. Rischio di tamponare un paio di volte il Bomba e gli faccio la mezzaruota 2 o 3 volte perchè si va a 18 km/h. Quindi mi stanco di andare piano e mi metto davanti nel tratto botta/sedrina, scandendo il passo. Faccio uguale anche dopo zogno fino a che non si arriva a san pellegrino terme ove...CRACK ! Mi si spacca un raggio della ruota anteriore. Mi fermo e constato che il danno è irreparabile e dico a Bomba di proseguire per la sua strada mentre io malinconicamente giro la bici e ritorno lentamente a casa. A 15-20 kmh riesco a tornare a casa alle 10:55 ( sembrava non finire mai) . Poi provo a cambiare il raggio ma quelli in mio possesso o sono troppo corti o troppo lunghi per cui metto il copertone su un'altra ruota di riserva e la rimonto.
Adesso piattello di basta e birretta , per rinfrancare lo spirito ed il corpo . Ovviamente il nervoso e le bestemmie sono stati profusi a iosa in queste ore , per cui posso dire che finisce qui solo il primo round della giornata con 65 km circa. Poi nel pomeriggio uscirò per forza per il secondo round, sperando che la sfiga ( marcia) mi stia lontano per oggi.
![]()

Riguardo il raggio e cosi quando la potenza abbonda non c'è niente da fare, ci vuole il pensionamento anticipato e nuova bici

.
, sperando che la sfiga ( marcia) mi stia lontano per oggi.
.