Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.273
785
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
customized vuol dire che devi inserire tu i dati di altezza cerchio mozzi e raggi nei menù a tendina a lato delle foto,


Si posso segliere tra;

Model: FS30/30G-700C, inner width 25, weight 1310g/pair+/-35g. Model: FS28/32G-700C, inner width 26, weight 1280g/pair+/-35g. Model: FS40/30G-700C, inner width 24, weight 1400g/pair+/-35g. Model: FS30/34G-700C, inner width 28, weight 1330g/pair+/-35g.

Ma non mi resta molto comprensibile, ad esempio il modello; Model: FS40/30G vuol dire che dietro è 40 e davanti 30?

l'unica cosa che è chiara è il canale interno e lo vorrei da 24 o 25 mm
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc
Si posso segliere tra;

Model: FS30/30G-700C, inner width 25, weight 1310g/pair+/-35g. Model: FS28/32G-700C, inner width 26, weight 1280g/pair+/-35g. Model: FS40/30G-700C, inner width 24, weight 1400g/pair+/-35g. Model: FS30/34G-700C, inner width 28, weight 1330g/pair+/-35g.

Ma non mi resta molto comprensibile, ad esempio il modello; Model: FS40/30G vuol dire che dietro è 40 e davanti 30?

l'unica cosa che è chiara è il canale interno e lo vorrei da 24 o 25 mm
sinceramente non ti saprei dire, non mi intendo di gravel, ti conviene aspettare e chiedere direttamente a kyle,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.934
19.273
.
Visita sito
Bici
mia
Ci vuole una logica un tantino più robusta
Ci vuole una pratica che supera la logica, sennò della logica sai che te ne fai ? :mrgreen:
Le coperture nella flessibilità del cerchio contano come il 2 di spade quando la briscola è bastoni (ti seguo nell'ironia :-P )
Ci vuol poco a capire quando una RUOTA flette e quanto flette.. la monti sulla bike, inclini il mezzo, poggi la manina sul mozzo e premi guardando lo spazio tra la gomma e la parte alta della forcella (dove lo spazio e minimo) la forza che imprimi ti dirà quanto è flessibile (tranquillo che puoi anche premere con tutta la tua forza)
E' certamente una prova casalinga ma un idea te la fai.. idem se quando sei in strada senza forzare e non c'è necessità di avere velocità basta che avanzi ad almeno 10-15kmh anche in quel caso inclini il mezzo da una parte e tu metti il peso dal lato opposto.. se flette lo vedi dalle distanze se e come diminuiscono e non centrano se si schiacciano o meno i copertoni o i tubolari ;-)
tranquillo che se le vedi flettere in quei frangenti.. quando spingerai ne pagherai varie ed eventuali.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.943
5.499
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si posso segliere tra;

Model: FS30/30G-700C, inner width 25, weight 1310g/pair+/-35g. Model: FS28/32G-700C, inner width 26, weight 1280g/pair+/-35g. Model: FS40/30G-700C, inner width 24, weight 1400g/pair+/-35g. Model: FS30/34G-700C, inner width 28, weight 1330g/pair+/-35g.

Ma non mi resta molto comprensibile, ad esempio il modello; Model: FS40/30G vuol dire che dietro è 40 e davanti 30?

l'unica cosa che è chiara è il canale interno e lo vorrei da 24 o 25 mm
Credo sia la prima l'altezza del cerchio e la seconda la larghezza esterna, chiedi a kyle almeno sei sicuro
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.050
1.840
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
questo 3d si chiama farsport, per le discussioni sull'assemblaggio in generale c'è un 3d apposito nella sezione ruopte,
Prezioso @sheik yerbouti, ma come, toccano le prestazioni delle amatissime Farsport (ora amate anche da me) con argomentazioni molto evanescenti e trovi una replica off topic? Ti ho visto più adombrato per molto meno in passato...
Leggi un po':
... le Farsport flettono maggiormente con minore forza applicata. ... Se dovessi valutarle per un impianto "rim", ci penserei 2 volte.
... una Fulcrum di pari categoria (ad esempio, ma probabilmente vale anche per altri Brand) ha finiture e costruzione di altro livello e lo si percepisce al primo sguardo...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.934
19.273
.
Visita sito
Bici
mia
Invidio tanta sensibilità, fa il paio con quella di coloro che capiscono quando un copertoncino è più o meno scorrevole.
Ho come l'impressione che tu non voglia cavare il ragno dal buco (inteso come: quando si ha voglia di capire ce la si può fare, a meno che .... )
Preciso che non si tratta di sensibilità ma constatazione visiva alla portata di chiunque, non serve essere ipervedenti ;-)
La sensibilità la uso in altri frangenti :cool:
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
buonasera. qualcuno saprebbe aiutarmi x capire come tracciare la spedizione delle ruote? col codice che mi ha dato Farsports sono arrivato al punto in cui il pacco viene affidato a ups in Germania. è fermo al 18 e quindi non riesco a capire come proseguire con il tracking. ups mi ha risposto che è il mittente ad autorizzarli a rilasciarmi il nuovo codice ma sti cinesi sono in ferie..... a voi quanto hanno impiegato x arrivare?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc
Prezioso @sheik yerbouti, ma come, toccano le prestazioni delle amatissime Farsport (ora amate anche da me) con argomentazioni molto evanescenti e trovi una replica off topic? Ti ho visto più adombrato per molto meno in passato...
Leggi un po':
l'ironia aggratis lascia il tempo che trova,
se ritiene che le ruote si comportano così perchè non dovrebbe scriverlo? se trovi che le sue argomentazioni siano molto evanescenti dovresti avere provato le stesse ruote, da qui a cominciare a chiedere il perchè o il percome sono fatte e sono raggiate e cazzi e lazzi e mazzi che poi si avvitano su se stessi per trasformare un 3d di informazioni in un'altro 3d sulle ruote assemblate anche no, che poi come sono fatte si sa, basta seguire il 3d,
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc
buonasera. qualcuno saprebbe aiutarmi x capire come tracciare la spedizione delle ruote? col codice che mi ha dato Farsports sono arrivato al punto in cui il pacco viene affidato a ups in Germania. è fermo al 18 e quindi non riesco a capire come proseguire con il tracking. ups mi ha risposto che è il mittente ad autorizzarli a rilasciarmi il nuovo codice ma sti cinesi sono in ferie..... a voi quanto hanno impiegato x arrivare?
le ruote stanno ferme dai 5 ai 15gg dipende un pò dal traffico, se dal 18 sono in germania dovrebbero arrivarti nel giro di una decina di giorni,
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.315
651
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
buonasera. qualcuno saprebbe aiutarmi x capire come tracciare la spedizione delle ruote? col codice che mi ha dato Farsports sono arrivato al punto in cui il pacco viene affidato a ups in Germania. è fermo al 18 e quindi non riesco a capire come proseguire con il tracking. ups mi ha risposto che è il mittente ad autorizzarli a rilasciarmi il nuovo codice ma sti cinesi sono in ferie..... a voi quanto hanno impiegato x arrivare?
Confermo, se segue lo stesso iter delle mie in meno di 2 settimane dovresti averle ;-)

Tornando alle mie ruote, mi sono quasi pentito di aver preso l'anteriore da 35mm... Il cerchio con il profilo da 45, esteticamente, è davvero bello e con lo pneumatico da 28 cicciotto fa una gran bella figura.
 
Ultima modifica:

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Confermo, se segue lo stesso iter delle mie in meno di 2 settimane dovresti averle ;-)

Tornando alle mie ruote, mi sono quasi pentito di aver preso l'anteriore da 35mm... Il cerchio con il profilo da 45, esteticamente, è davvero bello e con lo pneumatico da 28 cicciotto fa una gran bella figura.


Ciao scusa che modello di cerchi hai preso è con che mozzi? I
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
927
472
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
buonasera. qualcuno saprebbe aiutarmi x capire come tracciare la spedizione delle ruote? col codice che mi ha dato Farsports sono arrivato al punto in cui il pacco viene affidato a ups in Germania. è fermo al 18 e quindi non riesco a capire come proseguire con il tracking. ups mi ha risposto che è il mittente ad autorizzarli a rilasciarmi il nuovo codice ma sti cinesi sono in ferie..... a voi quanto hanno impiegato x arrivare?
Leggi bene il tracking, se è scritto così
Germany Order Processed: Ready for UPs
il pacco non è ancora in Germania.
Quando arriva effettivamente in Germania, ti deve dare un luogo di arrivo, come questo:
Herne-Boernig, Germany Origin Scan
Nel caso del mio ultimo acquisto, non da Farsport ma spedito con Xdb, sono passati 22 giorni tra le due segnalazioni.
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
Leggi bene il tracking, se è scritto così
Germany Order Processed: Ready for UPs
il pacco non è ancora in Germania.
Quando arriva effettivamente in Germania, ti deve dare un luogo di arrivo, come questo:
Herne-Boernig, Germany Origin Scan
Nel caso del mio ultimo acquisto, non da Farsport ma spedito con Xdb, sono passati 22 giorni tra le due segnalazioni.
Infatti è segnato processed.... quindi sono ancora x strada. Dovrò soffrire ancora un po’... grazie a tutti e buona notte
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.050
1.840
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...se ritiene che le ruote si comportano così perchè non dovrebbe scriverlo? se trovi che le sue argomentazioni siano molto evanescenti
... il perchè o il percome sono fatte e sono raggiate e cazzi e lazzi e mazzi ...
Perdonate, vi lascio a godere di tutto il valore delle "sensazioni" e non disturbo più le critiche, molto vicine a delle stroncature, basate su confronti che non hanno senso se non sono fatte con un qualche rigore. In fondo, questa è tecnologia, e bisognerebbe usare il vocabolario della tecnologia.
E' una mia personale debolezza, una piccola deformazione culturale, ma continuo a leggere un po' dappertutto di critiche di componenti basate solo su impressioni personali e mi ribello un po' quando queste sono allegramente spacciate per frutto di una rigorosa osservazione.
Però, per il futuro, che valga anche l'atteggiamento inverso: che nessuno si offenda se faccio notare delle debolezze concettuali e spero anche che il grande @sheik yerbouti dimentichi la frase che usualmente e generosamente adotta verso tutti, me compreso: «Se non sai di che si parla non parlare».
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69