Farsport, un nome una garanzia

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Esatto. Ho calcolato più o meno cosi: Cerchi 430€, Mozzi 220€, Raggi 120€, Nippli 20€ Assemblaggio 80€. Aggiungi 20-30€ per spedire le ruote al artigiano (andata e ritorno).

Per i mozzi anche nel altro topic me li han consigliati, ma son proprio identici ? cioè cambia solo il nome ?
Non lo so se sono identici, mi sembrano uguali. Dovrei vedere le specifiche
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Esatto. Ho calcolato più o meno cosi: Cerchi 430€, Mozzi 220€, Raggi 120€, Nippli 20€ Assemblaggio 80€. Aggiungi 20-30€ per spedire le ruote al artigiano (andata e ritorno).

Per i mozzi anche nel altro topic me li han consigliati, ma son proprio identici ? cioè cambia solo il nome ?
sono diversi ma uguali, qua costano meno,
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
buongiorno. buone notizie dalla Cina... ruote pronte x la spedizione. peso 1174gr. ora spero che le spedizioni viaggino anche se c'è il capodanno x il mezzo....
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    164,2 KB · Visite: 91
  • 1.jpg
    1.jpg
    186,3 KB · Visite: 91

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
quando chiesi info sui cerchi alps mi fu chiesto se volevo i fori o meno. questa volta non mi hanno chiesto niente. uso comunque il nastro con i tubeless da parecchio e non ho mai avuto problemi quindi non mi sono posto il problema di chiedere.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
le ruote sono montate con cerchi feder 25mm profilo e 26mm larghezza esterna tubeless disc, mozzi carbon-ti straight pull attacco dischi a 6 fori e i raggi sono sappia cx ray. costo inclusa la spedizione con xdb duty free 1096 usd.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
ruote montate, i vittoria graphene 2.0 salgono a mano, o con un aiutino di un cacciagomme, tallonati facilmente, uso il compressore, una passata del liquido saponoso schwalbe e via, 2 gonfiate col compressore ed ha fatto i classici schiocchi, per ora tiene la pressione anche senza liquido, lo metterò più avanti perchè tanto ora non pedalo sia per il freddo ma perchè devo ancora guarire dalla rottura della rotula, P_XLLstg.jpeg ruote.jpeg ant.jpeg post.jpeg canal.jpeg vitt.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
ruote montate, i vittoria graphene 2.0 salgono a mano, o con un aiutino di un cacciagomme, tallonati facilmente, uso il compressore, una passata del liquido saponoso schwalbe e via, 2 gonfiate col compressore ed ha fatto i classici schiocchi, per ora tiene la pressione anche senza liquido, lo metterò più avanti perchè tanto ora non pedalo sia per il freddo ma perchè devo ancora guarire dalla rottura della rotula, Vedi l'allegato 193947 Vedi l'allegato 193948 Vedi l'allegato 193949 Vedi l'allegato 193950 Vedi l'allegato 193951 Vedi l'allegato 193953
Non farle vedere a Golias... Con quegli incroci si potrebbe sentir male :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Mi scusino i moderatori sé sono ot, volevo un consiglio su che ruote prendere da farsport: profilo 40/45 larghezza cerchio 26 esterno cerchio tubeless RIM io peso dai 95/101 kg volevo sapere che tipo di mozzi è più o meno quanto potrebbero venire a costare grazie mille a tutti per i consigli
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
ruote montate, i vittoria graphene 2.0 salgono a mano, o con un aiutino di un cacciagomme, tallonati facilmente, uso il compressore, una passata del liquido saponoso schwalbe e via, 2 gonfiate col compressore ed ha fatto i classici schiocchi, per ora tiene la pressione anche senza liquido, lo metterò più avanti perchè tanto ora non pedalo sia per il freddo ma perchè devo ancora guarire dalla rottura della rotula, Vedi l'allegato 193947 Vedi l'allegato 193948 Vedi l'allegato 193949 Vedi l'allegato 193950 Vedi l'allegato 193951 Vedi l'allegato 193953


A quanto gonfi i Vittoria Graphene 2.0 e quanto pesi? Io ho la sensazione (solo al posteriore) che il pneumatico reagisca in modo strano alle rugosità di alcuni tipi di asfalto.

Durate un lungo mi capita almeno 3/4 volte di dover buttare un occhio al posteriore per verificare se non si sia afflosciato per una foratura...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
A quanto gonfi i Vittoria Graphene 2.0 e quanto pesi? Io ho la sensazione (solo al posteriore) che il pneumatico reagisca in modo strano alle rugosità di alcuni tipi di asfalto.

Durate un lungo mi capita almeno 3/4 volte di dover buttare un occhio al posteriore per verificare se non si sia afflosciato per una foratura...
peso dai 67 ai 70 kg, gonfio a 5,8/6 bar davanti e 0,2 bar in più dietro, ho fatto troppo pochi km per dare un giudizio su queste coperture, però non ho mai avuto sensazione di afflosciamento
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao. Ho appena rovinato i cerchi giant slr1 disc da 42 mm.pensavo di tenere buoni i mozzi e i raggi e prendere due cerchi farsport, visto che se ne parla bene e farli poi assemblare.i cerchi giant hanno 21 fori all'anteriore e 24 al posteriore, larghezza del cerchio 25mm,altezza 42mm,canale interno 17mm.hanno nippli interni al cerchio. Non ne capisco molto, se qualcuno può aiutarmi prima di prendere una cosa per un altra. Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao. Ho appena rovinato i cerchi giant slr1 disc da 42 mm.pensavo di tenere buoni i mozzi e i raggi e prendere due cerchi farsport, visto che se ne parla bene e farli poi assemblare.i cerchi giant hanno 21 fori all'anteriore e 24 al posteriore, larghezza del cerchio 25mm,altezza 42mm,canale interno 17mm.hanno nippli interni al cerchio. Non ne capisco molto, se qualcuno può aiutarmi prima di prendere una cosa per un altra. Grazie
per i cerchi nessun problema, li fanno con qualsiasi foratura tu voglia, per i raggi ed i nipples vanno cambiati, se sei in grado di farlo tu bene altrimenti ti conviene rivolgerti a chi lo fa di mestiere,
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
per i cerchi nessun problema, li fanno con qualsiasi foratura tu voglia, per i raggi ed i nipples vanno cambiati, se sei in grado di farlo tu bene altrimenti ti conviene rivolgerti a chi lo fa di mestiere,
Grazie. Li devo cambiare perché non è detto che coincidano le lunghezze e quindi meglio prendere nuovi raggi e nippli? Ho letto che tu li fai assemblare da blowracing, nel caso sento loro per il montaggio. Grazie