Miglior fondello???

AndreaDC

Novellino
26 Gennaio 2019
13
4
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Quello a destra è lo space carbon, effettivamente rispetto a quello a sinistra che dovrebbe essere simile allo space performance, ha una imbottitura più consistente in zona perineale, anche se più corta. Lo provo domani, ma il test è soggettivo...
Vedi l'allegato 185972
Ciao sono nuovo potresti chiarirmi un dubbio? La tecnologia elastic interface garantisce comfort e durata in sella snza dolori più del gel?

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Elastic interface è un marchio che produce tanti fondelli sicuramente di gamma elevata che vengono utilizzati da molti marchi, tra i migliori sul mercato...ma ce ne sono altrettante di ditte che producono buoni prodotti magari utilizzando il gel... Il togliere i dolori dipende poi da tanti fattori.
Paolo

• Mi piace
Reactions: AndreaDC

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ciao sono nuovo potresti chiarirmi un dubbio? La tecnologia elastic interface garantisce comfort e durata in sella snza dolori più del gel?
Io ultimanente ho alternato questi due fondelli e un decathlon con inserti in gel. Ti posso riportare la mia esperienza, ma non credo che si possa affermare che il gel sia meglio o peggio per tutti. Per me, la cosa più importante è la disposizione dell'imbottitura. Quello con cui mi trovo meglio è lo space carbon perché è più imbottito al centro e ben si adatta ad interporsi tra le mie ossa ischiatiche e la sella che uso, una smp lite 209. Però, proprio in questo forum alcuni lamentavano come l'imbottitura dello space carbon per loro fosse troppo stretta...Forse quello in gel, dopo molte ore di bici, è quello che cede di meno, ma essendo in partenza gli altri due più confortevoli, alla fine, per me il migliore è lo space carbon, almeno fino alle 4 ore. Come puoi capire, è soggettivo. Paradossalmente, due mie vecchie calzamaglie decathlon di qualità inferiore, quelle con il fondello rosso, che un paio di anni fa era quello intermedio, fino a 3 ore vanno ancora alla grande! Dopo ti abbandonano, ma l'inverno io faccio giri più corti..E' come per le selle, tocca trovare quella giusta. Solo che i fondelli durano di meno

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AndreaDC

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
Ciao a tutti scusate se riprendo il post sono anni che non pedalo e sto riprendendo piano ho una vecchia salopette assos usata ma trattata bene il cuscinetto è integro e non è schiacciato. Ho dato una occhiata al mercato e tranne prodotti di qualità che adesso non vorrei acquistare, il resto francamente è mediocre e non lo compro, il prodotto top di una nota casa francese è veramente scarso visto ieri.come faccio a valutare il fondello se è ancora valido? Mi siedo e pedalo? grazie per eventuali suggerimenti...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.051
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti scusate se riprendo il post sono anni che non pedalo e sto riprendendo piano ho una vecchia salopette assos usata ma trattata bene il cuscinetto è integro e non è schiacciato. Ho dato una occhiata al mercato e tranne prodotti di qualità che adesso non vorrei acquistare, il resto francamente è mediocre e non lo compro, il prodotto top di una nota casa francese è veramente scarso visto ieri.come faccio a valutare il fondello se è ancora valido? Mi siedo e pedalo? grazie per eventuali suggerimenti...
Non credo tu abbia molte alternative ;-)
In genere comunque assos è una garanzia nei fondelli.. un pò meno forse nella qualità dei tessuti.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.767
844
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ho acquistato stesso pantaloncini estivi castelli e assos, stesso utilizzo, i primi sono da buttare, tessuto dietro consumatissimo e diventato trasparente, fondello ancora buono, i secondi, eccetto fondello che ha perso intensità di colore sono ancora ottimo. Avevo acquistato anche due sportful di media gamma, palriamo sempre di 100 neuri e passa cadauno, le bretelle si sono ristrette, venduti. oramai utilizzo solo assos.

• Mi piace
Reactions: andry96

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
ho acquistato stesso pantaloncini estivi castelli e assos, stesso utilizzo, i primi sono da buttare, tessuto dietro consumatissimo e diventato trasparente, fondello ancora buono, i secondi, eccetto fondello che ha perso intensità di colore sono ancora ottimo. Avevo acquistato anche due sportful di media gamma, palriamo sempre di 100 neuri e passa cadauno, le bretelle si sono ristrette, venduti. oramai utilizzo solo assos.
Devi vedere le ore che stai in sella e l'utilizzo settimanale. Cosa molto importante il lavaggio.

• Mi piace
Reactions: tornoindietro72

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.767
844
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Devi vedere le ore che stai in sella e l'utilizzo settimanale. Cosa molto importante il lavaggio.

le mie sortite vanno da lle 2 ore invernali a 8/10esitive nei giri lunghi estivi. la media diciamo intorno alle 4 ore, provato tutto, ad oggi per il mio kiulett assos è quello con miglior confort. lavaggi utilizzo sempre stesse modalità per lavare ed asciugare, sarò stato sfortunato, con sportful non credo, due su due, bretelle accorciatesi.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
le mie sortite vanno da lle 2 ore invernali a 8/10esitive nei giri lunghi estivi. la media diciamo intorno alle 4 ore, provato tutto, ad oggi per il mio kiulett assos è quello con miglior confort. lavaggi utilizzo sempre stesse modalità per lavare ed asciugare, sarò stato sfortunato, con sportful non credo, due su due, bretelle accorciatesi.
10h...Non sono uscite, sono un massacro muscolare.

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and Ded

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
:azz:azz Maaaaaaa.... 8/10 ore..come totale settimanale!?? O parliamo di singola uscita??

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.767
844
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
10h...Non sono uscite, sono un massacro muscolare.
10 ore totali, massimo accaduto 1 volta nel mezzo ci sono svariate soste mangerecce, se vai a vedere su 10 ore pedalato 8 e 1/2, il giro è stato lungo e calmo. se esci al mattino alle 07 da giugno a luglio con amici e rientri pomeriggio alle 16.30/17.00 per farti la giornata sabbatica la durata del giro è quella compresa di soste.
se ti può far piacere:friends:, uscire 4/5 la domenica almeno per il "lungo" è un tempo normale, considera una media oraria che da 25/28 a seconda dislivello e perché si esce per pedalare e non per gareggiare. P.s. scusate l'O.T.

Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.767
844
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ah ok..le 8-9 ore settimanali ci stanno..Ma io avevo inteso che Tu parlavi di uscita singola di 8-10 ore.:pork:
hai inteso bene ma vale per le uscite lunghe, lunghe che saranno 3/4 a stagione, altrimenti lungo 4/6...o mi cacciano di casa:==quindi il fondello per me è fondamentale, oltre certo al tessuto ed alla sua durata. ad oggi la migliore esperienza è stata Assos dai modelli basici in su, anche con Castelli ho avuto ottime sensazioni ma il tessuto mi ha deluso

• Mi piace
Reactions: Joe_T