ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Salve a tutti.. chiedo venia se ne avete già parlato ma con una ricerca non ho trovato quello che cerco.
Vorrei provare Rouvy (l'inverno scorso ho usato regolarmente Zwift). Tra l'altro l'anno scorso se non erro Rouvy non era supportato su Mac e io ho solo Mac, quest'anno invece si'.
Ho un mac ma anche uno smartphone Samsung S7 (che vedo che e' nella lista di compatibilità per i sensori e connesione Ant+).
Ho pero' un rullo stupido.. ovvero non smart e senza connessione, quelli piu' economici per capire, ma ho sensore cadenza+speed e HR.
Facendo partire Rouvy sul Mac, ma anche sull'S7 non riesco a collegare un trainer.. se ne scelgo uno "standard" non trova nulla e se cerco di collegare il sensor speed+cadence non si collega.
E' solo un problema di sistema di connessione o e' impossibile pensare che Rouvy supporto un trainer stupido?
grazie mille

Ciao,
in questi giorni sto facendo delle prove su un Macbook Pro ma ho letto che per il momento è possibile connetterlo solo con Bluetooth, per il momento la connessione Ant+ è mancante:
I sensori cadenza+speed e HR devo essere Bluetooth altrimenti non li vede (il sensore velocità non è riconosciuto al momento).
La prossima settimana voglio provare su Windows10 se mi riconosce il rullo in Ant+ in modo tale da farlo interagire con le salite.

l'aspetto ludico non mi interessa
mi alleno con TR
volevo solo qualche salita da fare nei we piovosi
installato il sw mi chiede di registrarmi altrimenti non vedo nulla
sono indeciso tra questo ed acquistare qualche videosalita di Elite

Per le salite puoi estrapolare i video scaricati direttamente da Rouvy.
Se vuoi posso indicarti il percorso sul Mac dove vengono registrati
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.820
8.332
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per le salite puoi estrapolare i video scaricati direttamente da Rouvy.
Se vuoi posso indicarti il percorso sul Mac dove vengono registrati
ti ringrazio ma l'idea era di usarlo con le videosalite acquistate (es. BikeLab) senza pagare l'abbonamento
ma non va neanche con quelle se non sei abbonato (giustamente)
ora sto usando myETraining
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.157
1.466
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao,
in questi giorni sto facendo delle prove su un Macbook Pro ma ho letto che per il momento è possibile connetterlo solo con Bluetooth, per il momento la connessione Ant+ è mancante:
I sensori cadenza+speed e HR devo essere Bluetooth altrimenti non li vede (il sensore velocità non è riconosciuto al momento).
La prossima settimana voglio provare su Windows10 se mi riconosce il rullo in Ant+ in modo tale da farlo interagire con le salite.



Per le salite puoi estrapolare i video scaricati direttamente da Rouvy.
Se vuoi posso indicarti il percorso sul Mac dove vengono registrati


Con notebook HP e Win10 Home io uso solo l'antenna TACX Ant+ mi riconosce gli ASSIOMA DUO +fasciacardio sensori velocità cadenza Bryton + Rullo Tacx Vortex Smart e funziona tutto benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Io ho comprato il direto x e ho provato questo software però ho problemi che riconosce tutti i sensori ma i video non me li fa andare ma solo gli allenamenti senza video... Ho il PC con 32 bit.. Può essere questo il problema? Zwift non si può usare per questo motivo
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Niente ieri ho provato ancora ma non riesce a farmi andare nessun tipo di video..ora ho mandato un mex all'assistenza con screenshot dell'errore..speriamo in bene ma ho paura che il mio pc da 32 bit non riesca a supportare determinati sw tipo zwift e rouvy...magari in queste vacanze riesco a capire meglio il tutto...però quanto mi gira...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.820
8.332
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Niente ieri ho provato ancora ma non riesce a farmi andare nessun tipo di video..ora ho mandato un mex all'assistenza con screenshot dell'errore..speriamo in bene ma ho paura che il mio pc da 32 bit non riesca a supportare determinati sw tipo zwift e rouvy...magari in queste vacanze riesco a capire meglio il tutto...però quanto mi gira...
se hai dei codec video installati, tipo i pacchetti klite, prova a disinstallarli e riprovare
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.820
8.332
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non capisco cosa intendi...cmq nell'installazione di rouvy mi da errore sull'installazione di ninite.exe pure ...ho contattato pure li l'assistenza e mi hanno detto che probabilmente sono errori per antivirus o programmi altri...
se vai nel pannello di controllo, programmi, controlla che non ci siano dei codec video installati
esempio i k-lite codec pack
se ci sono li disinstalli e riprovi
se hai un antivirus o firewall prova a disattivarli
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Provato ma funziona solo alcuni video ma senza inserire nessun reale o virtual partner.. Le race i video non partono. E su alcuni vedo solo la mappa e il video no. Va... Penso proprio sia un problema di pc..
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
962
1.236
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ho scaricato rouvy , fatto partire la prova gratuita dei 14 gg , e ho connesso miracolosamente il drivo II
fino a qui ci sono arrivato....poi non ci capisco più una mazza.

come faccio a far partire i video?Devo scaricarli?


( ma perchè sono così tecnologicamente inadeguato ) :pc:
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
37
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
ho scaricato rouvy , fatto partire la prova gratuita dei 14 gg , e ho connesso miracolosamente il drivo II
fino a qui ci sono arrivato....poi non ci capisco più una mazza.

come faccio a far partire i video?Devo scaricarli?


( ma perchè sono così tecnologicamente inadeguato ) :pc:

Utilizzi pc o tablet? Intendi i video offerti o di altri fatti da te?
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
962
1.236
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Manni grazie per l'interessamento
c'è l'ho fatta, non capivo dove si iniziava.........
ho fatto campolongo e pordoi, ma il video non era granchè, piuttosto sfuocato
dopo ho fatto il passo giau tra i video premium e lì è stata goduria pura
penso proprio che ogni tanto comprerò qualche mese, merita !
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
37
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Manni grazie per l'interessamento
c'è l'ho fatta, non capivo dove si iniziava.........
ho fatto campolongo e pordoi, ma il video non era granchè, piuttosto sfuocato
dopo ho fatto il passo giau tra i video premium e lì è stata goduria pura
penso proprio che ogni tanto comprerò qualche mese, merita !

Oggi ho fatto due ore e mezza sul percorso "Ardenne", molto bello secondo me. Il Sellaronda non è in HD, non così bello. Di base vale la pena per i video hd, mi passa molto più che con Zwift!
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Oggi ho fatto due ore e mezza sul percorso "Ardenne", molto bello secondo me. Il Sellaronda non è in HD, non così bello. Di base vale la pena per i video hd, mi passa molto più che con Zwift!
Interessante .... non lo sapevo ....

Io spesso quando ho voglia di frullare faccio Garminsh in discesa ... anche perchè mi godo il panorama montano !!!!!