ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
l'aspetto ludico non mi interessa
mi alleno con TR
volevo solo qualche salita da fare nei we piovosi
installato il sw mi chiede di registrarmi altrimenti non vedo nulla
sono indeciso tra questo ed acquistare qualche videosalita di Elite

Avevo letto il tuo messaggio e ricordavo che si poteva vedere la lista di tutti percorsi con una piccola scheda per ognuno ma..... navigando sul sito non trovavo più il link.
L' avevano nascosto bene: :mrgreen:

 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi oggi ho provato per la prima volta Rouvy facendo il Pordoi, come faccio a scaricare l traccia per poterla caricare per esempio su Strava?

Prima di tutto fai il collegamento con Strava cosi la cosa diventa automatica:

1.jpg

Una volta fatto il collegamento, entra nei dettagli di una tua pedalata e clicca SEND (in basso a destra, in verde, dove io ho la scritta RESEND, in giallo)

2.jpg
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi oggi ho provato per la prima volta Rouvy facendo il Pordoi, come faccio a scaricare l traccia per poterla caricare per esempio su Strava?

Devi prima visualizzare tutte le attività svolte, poi cliccando su quella che ti interessa arrivi al cloud e da lì puoi scaricare la traccia:

Screenshot 2019-10-18 21.47.06.png Screenshot 2019-10-18 21.52.10.png Screenshot 2019-10-18 21.53.18.png
 
  • Mi piace
Reactions: Boltex

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie ragazzi ci sono riuscito grazie a voi, dalla versione desktop però dall'app non ci riuscivo, ogni volta che provavo a connettere strava dopo qualche secondo mi rimandava indietro.
Certo che sembrerebbe esserci un mondo di possibilità e funzioni, ieri la mia prima esperienza con la video corsa Pordoi è stata completamente positiva, ho una buona connessione e il video scorreva bene, unico dubbio sui valori dati dal mio rullo, forse andrebbe settato
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Grazie ragazzi ci sono riuscito grazie a voi, dalla versione desktop però dall'app non ci riuscivo, ogni volta che provavo a connettere strava dopo qualche secondo mi rimandava indietro.
Certo che sembrerebbe esserci un mondo di possibilità e funzioni, ieri la mia prima esperienza con la video corsa Pordoi è stata completamente positiva, ho una buona connessione e il video scorreva bene, unico dubbio sui valori dati dal mio rullo, forse andrebbe settato

Di solito i video li scaricavo sempre (tranne quelli premium che non si può) in modo da avere il video fluido al massimo (certe volte avevano i server intasati e andava a scatti, a casa ho la fibra, quindi non è un problema mio).

Per i watt, in base al tuo rullo, segui le istruzioni e fai la calibrazione, mai farla "a freddo", prima fai quel quarto d'ora di allenamento (io la faccio a fine allenamento, ogni tanto, cosi sono sicuro che "è caldo")
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Al momento uso zwift con cui testo il mio nuovo Rampa, però volevo provare la realtà aumentata di Rouvy, solo una cosa, non avendo una linea internet velocissima, consigliate di scaricare i video? Come qualità come sono?io lo userei con un IPad
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Al momento uso zwift con cui testo il mio nuovo Rampa, però volevo provare la realtà aumentata di Rouvy, solo una cosa, non avendo una linea internet velocissima, consigliate di scaricare i video? Come qualità come sono?io lo userei con un IPad

Si, scaricali che è meglio.
Qualità sono buoni, alcuni veramente ottimi, altri (fatti da utenti) non molto, ma quelli fatti bene si vedono benissimo.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Provato stamane il percorso England AR, un totale disastro, specifico : associo il Rampa, assioma uno e sensore di cadenza Garmin, faccio partite il video e nonostante sia a 90 pedalate al minuto con cambio un poco duro( su tratto pianeggiante ) a più di 16 km orari non vado, allora esco dal video e vado nelle impostazioni, clicco sul trailer Rampa e comincio a pedalare, e li mi da velocità a 26 km orari, non riesco a capire il perché nel video vada così piano
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Provato stamane il percorso England AR, un totale disastro, specifico : associo il Rampa, assioma uno e sensore di cadenza Garmin, faccio partite il video e nonostante sia a 90 pedalate al minuto con cambio un poco duro( su tratto pianeggiante ) a più di 16 km orari non vado, allora esco dal video e vado nelle impostazioni, clicco sul trailer Rampa e comincio a pedalare, e li mi da velocità a 26 km orari, non riesco a capire il perché nel video vada così piano

A quanti watt pedalavi e che pendenza precisa era in quel momento?
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
I watt sono bassissimi, non so quanto preciso segni il Rampa (non me ne intendo di quel rullo), ma 56W medi sono estremamente bassi, significa quasi non pedalare.

Per darti un'idea di velocità e watt, questo è un mio screen preso a caso di una pedalata in pianura, con la selezione in un punto per farti vedere le velocità, che sono a 242W e 34.5Km/h in pianura perfetta allo 0%

1.jpg

Adesso non so il tuo grado di allenamento, ma per me c'è qualcosa che non va nel come misura la potenza, 50-100W sono valori bassissimi, per darti un'idea, ho fatto provare il mio rullo ad una tipa di quasi 50 anni, sotto i 50Kg, che non fa ne ciclismo, ne corsa, ne cardio in generale, e si è fatta quasi un'ora a 120W, ha faticato ma è completamente senza allenamento.

Su Rouvy le velocità in pianura comunque sono parecchio più basse e più realistiche rispetto a Zwift, viene considerata una posizione meno aerodinamica, difatti su Zwift a 215-220W mi fa andare a 38-39Km/h in pianura, sono velocità da bici da crono top di gamma, con ottima posizione ed ottimo abbigliamento.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Il problema è che il wattaggio non è del Rampa, ma del misuratore di potenza Assioma, io quando ho associato i sensori, ho associato il rampa, poi il misuratore di potenza Assioma, il tutto via Bluetooth con iPad,
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
fatto oggi prima prova su rouvy: Pordoi da Arabba che già conosco
premesso che è il mio primo utilizzo di un sistema di questo tipo, sempre usato i rulli con tabelle (prima) e TR da 3 anni, mai con video salite o simili
la sensazione è che sia più dura, me lo aspettavo, ma soprattutto che sia più dura nell'intervallo di pendenza 7-8%: fino al 6% e oltre l'8%, anche in doppia cifra, la sensazione è che sia come in strada; al 7-8% sembra molto più duro
forse c'è qualcosa da settare meglio?!
comunque, alla fine, confrontando tempo e potenza media, sono assolutamente in linea con la mia ultima salita su strada