NOVE COLLI 2020

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.264
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Verde pure io, però l'anno scorso mi avevano avanzato in marrone. Avevo anche recuperato parecchie posizioni, poi la mia baldanza è andata a farsi benedire al primo tappo sul Polenta quando, come tanti, ho dovuto spingere la bici a mano. Quest'anno, in concomitanza del Giro, scendo a Cesenatico già mercoledì. Se c'è qualcuno del forum in quei giorni si può organizzare qualche uscita.
Anch'io da mercoledì, o addirittura da martedì sera, sono camper munito
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Comunque sono andato sul sito alla mia area personale e mi è preso un coccolone....MARRONE:cry::cry:


Adesso spero di scalare come fanno tutti gli anni ma dalla marrone posso al massimo ambire alla nera ma la vedo durissima in tutti i sensi

Anch'io sono nella marrone, per cui ti chiedo: cosa intendi con "scalare come fanno tutti gli anni"?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Anch'io sono nella marrone, per cui ti chiedo: cosa intendi con "scalare come fanno tutti gli anni"?

io e' dal 2015 che manco, ma ricordo che quando risistemano tutte le griglie ovvero tra quelli che procrastinano all'anno successivo ed altro c'e' la possibilita di scalare nella griglia successiva, almeno io ricordo cosi (almeno lo spero visto che dovro' fare una lunga rincorsa:ueh:).
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti. Quest'anno sarà la mia prima novecolli e ho visto che sono in griglia verde. È vero quello che si dice (cioè che sulla prima salita troverò sicuramente un gran tappo e mi toccherà scendere a spingere)?
Per curiosità per quanti km tocca spingere, più o meno?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao a tutti. Quest'anno sarà la mia prima novecolli e ho visto che sono in griglia verde. È vero quello che si dice (cioè che sulla prima salita troverò sicuramente un gran tappo e mi toccherà scendere a spingere)?
Per curiosità per quanti km tocca spingere, più o meno?


l'anno scorso, partendo dalla marrone, il tappo sarà durato 5-6 minuti al massimo. saranno 100-150 metri da fare a piedi. si crea perché si arriva da una breve discesa e si affronta un tratto un contropendenza
nulla che pregiudichi così in malomodo la prestazione
certo, non sarà mai il mio caso, se uno conclude la g.f. in 7 ore e 32 minuti magari puo' "dar fastidio". ma l'anno seguente, partendo dalla bianca, poi "non avrebbe problemi" per prendere la griglia rossa
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io sono fortunato perché anche quando partii dalla penultima griglia (all'epoca era la arancione), davanti alla verde, non ho mai messo piede in terra...
Ma comunque salvo casi particolari (come due anni fa, intervendo dell'ambulanza proprio nel tratto più stretto) si tratta di 5 minuti.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Al massimo ti pregiudica un po' le tacchette!!! ahahah!
Comunque, come ho già detto più volte, chiunque, se punta al tempo, e se è un minimo allenato, riesce a fare meno di 8h30' anche con questo intoppo... e dall'edizione successiva in griglia blu si va spediti senza più problemi e si può puntare al proprio vero tempo. Sempre se interessa "fare la gara".
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.264
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
dove parcheggi di solito? Io anno scorso vicino allo stadio (con furto di bici annesso... maledetti loro)
pensavo anch'io lì, ancora non lo so, se predispongono un aera dedicata o meno, mannaggia mi spiace per la bici , io ho il garage dietro ma la chiudo sempre con doppio lucchetto lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Al massimo ti pregiudica un po' le tacchette!!! ahahah!
Comunque, come ho già detto più volte, chiunque, se punta al tempo, e se è un minimo allenato, riesce a fare meno di 8h30' anche con questo intoppo... e dall'edizione successiva in griglia blu si va spediti senza più problemi e si può puntare al proprio vero tempo. Sempre se interessa "fare la gara".


:cry::cry::cry::cry:cry:cry
io mi accontenterei di fare 9.30
meglio che cambio sport :doh:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ache io alla prima 9 colli co partenza in griglia verde...
l'importante è passare un paio di giorni divertendosi.


l'importante è anche presenziare alla birra al sabato pomeriggio!!!!!! o-o :mrgreen: