Garmin Edge 830

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Premesso che in settimana mi arriva questo device, ho alcune domande su climb pro.
Come funziona?
Devo prima caricare sempre un percorso e poi avviare il giro?
Se durante il giro prendo una deviazione e poi faccio comunque una salita inclusa nel percorso me la segnala ugualmente?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Premesso che in settimana mi arriva questo device, ho alcune domande su climb pro.
Come funziona?
Devo prima caricare sempre un percorso e poi avviare il giro?
Se durante il giro prendo una deviazione e poi faccio comunque una salita inclusa nel percorso me la segnala ugualmente?
A parte che io trovo sto giochino divertente sulla carta, molto meno sulla strada. :wacko:
Ovviamente lo strumento non può sapere in anticipo dove andrai, quindi la funzione si attiva solo su un percorso pre-caricato. Con le ultime release funziona anche navigando verso una destinazione. (Sei qui, dici allo strumento che vuoi andare là, illo calcola il percorso e, se ci sono salite che rientrano nei parametri previsti, te le indicherà).
Dovrebbe, durante la deviazione ti romperà i marroni con la scritta "fuori corsa" e poi, non appena rientrato sul percorso ti indicherà le salite.
Anche qui bisogna dedicare un po' di tempo per capire cosa per Garmin è una salita e poi settare se le vuoi tutte o solo quelle al disopra di un determinato punteggio. A me ha stancato subito, perchè dipende troppo dalla qualità dei dati del percorso caricato e lo trovo troppo invasivo, sta pagina continua ad aprirsi e devo stare a girare per vedere i dati che mi interessano.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
immaginavo che era uno sbatti assurdo, peccato. Soprattutto il fatto del fuori percorso che ti martella i Maroni in continuazione.
Bhè ;nonzo% non è che puoi avere botte piena eccetera. Se navighi verso una destinazione e poi vai da un'altra parte, mi sembra logico che qualsiasi navigatore di dica "guarda che stai andando nella direzione sbagliata" oppure che ricalcoli, e qui le mie esperienze con Garmin sono da film del terrore, da quello che so per esperienza e leggo nei forum è la prima opzione da disattivare appena acquistato.

carlo
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Dopo un mesetto di utilizzo son abbastanza incaz..to e deluso da garmin in quanto l’unica utilità che ha Per me e che ne giustifica la spesa e il fatto che mi piace caricare un percorso con dei punti come inizio/fine salita per aver durante l’uscita un riferimento è nessun campo lo fa o meglio quelli che dovrebbero farlo non lo fanno perché indicano quanto manca alle svolte. Bah secondo me i programmatori della garmin odiano i ciclisti e si divertono a tormentarli. Fossi un programmatore manderei il curriculum in quanto peggio di questi...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Dopo un mesetto di utilizzo son abbastanza incaz..to e deluso da garmin in quanto l’unica utilità che ha Per me e che ne giustifica la spesa e il fatto che mi piace caricare un percorso con dei punti come inizio/fine salita per aver durante l’uscita un riferimento è nessun campo lo fa o meglio quelli che dovrebbero farlo non lo fanno perché indicano quanto manca alle svolte. Bah secondo me i programmatori della garmin odiano i ciclisti e si divertono a tormentarli. Fossi un programmatore manderei il curriculum in quanto peggio di questi...
Ho riletto più volte il tuo messaggio e non sono comunque sicuro di avere capito; ma se cerchi campi dati che indichino distanze a punti salvati ti direi che esistono, al di là dei pop-up di indicazioni di svolta (che io disattivo perrchè per me sono fastidiosi e inutili, ma qualcuno magari li gradisce).
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo un mesetto di utilizzo son abbastanza incaz..to e deluso da garmin in quanto l’unica utilità che ha Per me e che ne giustifica la spesa e il fatto che mi piace caricare un percorso con dei punti come inizio/fine salita per aver durante l’uscita un riferimento è nessun campo lo fa o meglio quelli che dovrebbero farlo non lo fanno perché indicano quanto manca alle svolte. Bah secondo me i programmatori della garmin odiano i ciclisti e si divertono a tormentarli. Fossi un programmatore manderei il curriculum in quanto peggio di questi...
Ho riletto più volte il tuo messaggio e non sono comunque sicuro di avere capito; ma se cerchi campi dati che indichino distanze a punti salvati ti direi che esistono, al di là dei pop-up di indicazioni di svolta (che io disattivo perrchè per me sono fastidiosi e inutili, ma qualcuno magari li gradisce).

Anche io ho riletto più volte il messaggio, e "credo" di aver capito che l'amico @pimo76 si stia scontrando con un'opzione non richesta e non desiderata di Garmin Connect. Creando un percorso con questa piattaforma, il file che viene generato e trasferito sullo strumento, contiene un numero assurdo di "punti corsa" che vanno a mascherare quelli introdotti manualmente dall'utente. E toglierli è tutt'altro che semplice ed intuitivo. Al momento l'unica soluzione che conosco (e che applico da anni) è di evitare come la peste di creare pecrosi con GC ed utilizzare la miriade di altri servizi (komoot, plotaroute ecc. ecc.) che fanno il loro lavoro in modo eccellente.

carlo
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Anche io ho riletto più volte il messaggio, e "credo" di aver capito che l'amico @pimo76 si stia scontrando con un'opzione non richesta e non desiderata di Garmin Connect. Creando un percorso con questa piattaforma, il file che viene generato e trasferito sullo strumento, contiene un numero assurdo di "punti corsa" che vanno a mascherare quelli introdotti manualmente dall'utente. E toglierli è tutt'altro che semplice ed intuitivo. Al momento l'unica soluzione che conosco (e che applico da anni) è di evitare come la peste di creare pecrosi con GC ed utilizzare la miriade di altri servizi (komoot, plotaroute ecc. ecc.) che fanno il loro lavoro in modo eccellente.

carlo

ok, non ho considerato la piattaforma utilizzata per disegnare il percorso e non utilizzo questa funzione di GC tovandomi egregiamente bene con Plotaroute
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Salve a tutti. Sono appena passato dal 1030 all'830. Problemi di connessione bluetooth con wuawei mate 20 pro. Si connette ma arrivano solo le telefonate. Notifiche sms ed altre come whapp, faceb ecc. nulla. Questo mi capitava anche con il 1030. Invece accoppiata 1030 e samsung note 8 ricevevo tutto. Qualcuno ha una soluzione?
Stesso telefono (mate 20 pro) e funziona tutto egregiamente. Controlla in connect su smart notifications quali app sono abilitate ad inviare messaggi al dispositivo.
Con huawei è da almeno 1 anno che hanno risolto i problemi.