MASI Prestige

borgo

Novellino
8 Maggio 2013
10
1
Visita sito
Bici
colnago
201305081336061.jpg
[/IMG]

Un saluto a tutti e grazie in anticipo per le segnalazione che vorrete darmi.

Ho acquistato una Masi Prestige e sto cercando in rete dei riferimenti per verificare la congruità dei componenti e se nel corso degli anni sono state apportate delle modifiche, ma non ho trovato un modello uguale al mio.
Mi riferisco alla particolare posizione delle leve cambio con fili interni al telaio.

Se qualcuno ha conoscenze in merito sarò lieto di leggerle.
Grazie
201305081330111.th.jpg
[/URL][/IMG]

ardoss

Pignone
22 Dicembre 2011
154
1
Catania
Visita sito
Bici
legnano roma olimpiade
bellissima davvero!!! mai vista una prestige con queste caratteristiche.La posizione delle leve non mi e' nuova ma il passaggio dei fili interni per me e' una novita'...non si finisce mai di imparare!!!

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
:cry::cry::cry:
Ieri la gran criterium di ardoss, oggi questa!!! Il mi cuore non reggerà :bua:
Bellissima, nient'altro. Complimenti. Anche a te, quanto ci hai speso? Se non sono troppo indiscreto...
Se ti va risposta in mp. o-o

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
complimenti, veramente bella e "prestigiosa"!
la sezione dei tubi è ovale?
ho una bici con lo stesso passaggio dei cavi, e la stessa sede per i manettini, era una bici da crono, appunto passaggi interni, manettini ristretti, tubi ovali, e forca aero.

omnibus

Novellino
1 Maggio 2013
95
13
Bari
Visita sito
Bici
Bianchi:Lario'57, Idro'55, ghisallo an60,ragno thomisus,giada'66, varie sport.Legnano CdM'38 Bartali
ehmm come fare per rubartela? scherzo!:D ma queste bici tirano fuori gli istinti peggiori!...lanloit si preoccupa del suo cuore...io del mio fegato....e che c..o...tutti masi qui? :( per salvaguardia del fegato mediterò se restarci qui :D

S

sheikki

Guest
La Prestige in questa configurazione e' un modello molto poco comune.
Sebbene molto bello esteticamente, e' tutt'altro che pratico: le levette del cambio sono troppo vicine, ci si "inciampa", per cambiare i fili del cambio devi smontare il movimento centrale, temo poi che i cavi fossero piu' soggetti a rotture. Non so quanto il costo differisse dal modello standard, ma credo che un motivo della sua rarita' sia essenzialemente dovuto ai suoi difetti.
Il mio Prestige era nato cosi, poi qualche precedente proprietario l'ha modificato per renderlo "standard".
Peccato, perche' per un uso non intenso il passaggio interno e' certamente bello

borgo

Novellino
8 Maggio 2013
10
1
Visita sito
Bici
colnago
La Prestige in questa configurazione e' un modello molto poco comune.
Sebbene molto bello esteticamente, e' tutt'altro che pratico: le levette del cambio sono troppo vicine, ci si "inciampa", per cambiare i fili del cambio devi smontare il movimento centrale, temo poi che i cavi fossero piu' soggetti a rotture. Non so quanto il costo differisse dal modello standard, ma credo che un motivo della sua rarita' sia essenzialemente dovuto ai suoi difetti.
Il mio Prestige era nato cosi, poi qualche precedente proprietario l'ha modificato per renderlo "standard".
Peccato, perche' per un uso non intenso il passaggio interno e' certamente bello

201305111355551.jpg

A parte la praticità queste bici hanno un significato relativo alla storia dell' azienda. Quello che mi premeva capire è se sono state apportate modifiche nel corso degli anni.
Il cambio riporta pat.81 come pure le pedivelle dovrebbero essere congrue con la bici
201305111352261.jpg

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao, l' ho pagata €750

Ottimo prezzo. Certamente più in linea con i prezzi italiani rispetto a quelli soprattutto americani, ma mi sembra comunque un gran prezzo anche per l'Italia, sia er le condizioni (sembra immacolata), sia per la rarità del modello. Bn pedalate. o-o

S

sheikki

Guest
201305111355551.jpg

A parte la praticità queste bici hanno un significato relativo alla storia dell' azienda. Quello che mi premeva capire è se sono state apportate modifiche nel corso degli anni.
Il cambio riporta pat.81 come pure le pedivelle dovrebbero essere congrue con la bici
201305111352261.jpg

Ti confermo che i dettagli del telaio fotografati sono originali.
Guarda sotto la scatola, ci dovrebbero essere 3 numeri che indicano mese e anno di produzione che comunque dovrebbe essere la prima metà anni 80

Maidomo

Novellino
13 Marzo 2017
86
53
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac & Roubaix
Buonasera, qualcuno sa se quando venne commercializzata la Prestige, e segnatamente nel periodo 80/84, l'attacco manubrio pantografato Alberto Masi, a richiesta del cliente, potesse avere dimensioni di 10/12 cm? In commercio ne ho trovati solo di 7 cm. Grazie.

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Buonasera, qualcuno sa se quando venne commercializzata la Prestige, e segnatamente nel periodo 80/84, l'attacco manubrio pantografato Alberto Masi, a richiesta del cliente, potesse avere dimensioni di 10/12 cm? In commercio ne ho trovati solo di 7 cm. Grazie.

Premetto che NON sono io che vendo e che NON ho nessun collegamento con il venditore...

• Mi piace
Reactions: Maidomo

Maidomo

Novellino
13 Marzo 2017
86
53
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac & Roubaix