bici

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Perchè una bici si paga un tanto al kg? Non lo sapevo! Ora conta solo il peso!

La mia senza pedali pesa 7650 (ora ho tolto qualcosa cambiando sella e pacco pignoni DA), l'ho pagata 4000 e del kg in più fotte sega, dato che ha soluzione tecniche che una qualsiasi rim si sogna.

L'ho fatta provare sabato a un mio amico che ha una dogma F10 rim con delle ruote bora ultra con tubolare...non voleva più scendere! Ha detto che se gli riesce di vendere la sua a un prezzo decente passa al disco e ruote tubeless da 28 e canale largo. L'ha trovata più reattiva, più comoda (molto più comoda), in discesa non ne parliamo, ha detto che gli pareva di essere sulla sua Honda... Quindi tieniti il tuo kg in meno, io mi tengo la mia bici da 7.900 coni dischi, i tubeless da 28 e le ruote col canale largo (anzi, sto pensando di prenderne un paio col canale ancora più largo).
Di sicuro conta più il peso dell'estetica (grafiche nuove) e della moda (freni più potenti di quello che servano realmente).
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.158
1.319
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Di sicuro conta più il peso dell'estetica (grafiche nuove) e della moda (freni più potenti di quello che servano realmente).
ROTFL hai letto quello che ho scritto. Ma va bene, dai, tanto a me fottesega di cosa ti piace: io la bici che voglio già la ho.
E la differenza che fa un un kg in più te l'ho già fatta in un altro thread (circa il 7 per mille, 10 secondi su una salita come il pordoi), quindi per me basta cosi.

Ciaone Rim Addicted.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Bravo @leandro_loi ... dal mio punto di vista è PURE TROPPO, non sento la necessità del cambio elettrico (la scorsa settimana un mio amico con il dura Ace di2 si presenta con la bici della moglie... "eh il cambio dietro non funzionava più, l'ho dovuta portare dal meccanico, dice che si è rovinata la spina di un cavo", sabato scorso un altro mio amico durante l'uscita si attarda in salita, e poi arriva arrabbiato dicendo che nella discesa prima aveva PERSO la batteria posteriore dello sram red etap 11v e quindi per poter fare la salita si è dovuto fermare, deragliare sul 36, mettere la batteria dietro per poter usare il cambio, e poi per tornare a casa (discesa e pianura), ha fatto la manovra opposta per risalire sul 52... e domenica non è uscito perché aveva la bici fuori uso...)

Bici TOP che ti lascia a piedi con più facilità.
Bici TOP ha guai meccanici TOP, bici media ha guai meccanici "nella media" ahhaah!!!!

qua mi sembra che da parte tua ci sia una mera crociata coi paraocchi contro l'innovazione, parli di bici top e poi gli monti delle ruote in alluminio, ora siamo passati dall'essere contro i dischi al cambio elettroattuato, io non sono rimasto mai a piedi allora saro' graziato dal signore ma tempo fa mi si e' rotto il filo del cambio e mi sono sparato gli ultimi 40 km per tornare a casa giocando esclusivamente con la moltiplica, il mio fa statistica oppure quello dei tuoi amici????

ps ti riposto la bici visto che non lo hai letto https://www.canyon.com/it-it/road-b...te/ultimate-cf-sl-disc-8.0-di2-aero/2410.html
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
ROTFL hai letto quello che ho scritto. Ma va bene, dai, tanto a me fottesega di cosa ti piace: io la bici che voglio già la ho.
E la differenza che fa un un kg in più te l'ho già fatta in un altro thread (circa il 7 per mille, 10 secondi su una salita come il pordoi), quindi per me basta cosi.

Ciaone Rim Addicted.
Va bene, allora aggiungine pure un altro ancora, anzi due, tanto si val sul 21 per mille, che vuoi che sia 30" sul Pordoi...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
qua mi sembra che da parte tua ci sia una mera crociata coi paraocchi contro l'innovazione, parli di bici top e poi gli monti delle ruote in alluminio, ora siamo passati dall'essere contro i dischi al cambio elettroattuato, io non sono rimasto mai a piedi allora saro' graziato dal signore ma tempo fa mi si e' rotto il filo del cambio e mi sono sparato gli ultimi 40 km per tornare a casa giocando esclusivamente con la moltiplica, il mio fa statistica oppure quello dei tuoi amici????

ps ti riposto la bici visto che non lo hai letto https://www.canyon.com/it-it/road-b...te/ultimate-cf-sl-disc-8.0-di2-aero/2410.html

Se vuoi ho altri due casi di amici in cui gli si è completamente FERMATO improvvisamente e senza motivo il cambio elettrico, uno addirittura nella granfondo di casa (GF Scott 2019).
Spendere 800€ in più (o 600€ se si parla di Ultegra) per avere solo problemi in più, e l'unico vantaggio di fare i fighi con la app bluetooth che ti fa vedere il rapporto inserito ed il setup automatico che evita gli incroci 52/30 da fuori di testa, no grazie...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.158
1.319
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Va bene, allora aggiungine pure un altro ancora, anzi due, tanto si val sul 21 per mille, che vuoi che sia 30" sul Pordoi...

Infatti ce lo aggiungo e ce lo aggiungi pure te: un kg di acqua nelle borracce, o quelle non te le porti ?

Parlando di cose superflue, invece, i kg di pancetta in più (io non ne ho, te invece?)? Quelli te li porti?

I dischi a discapito di un aumento di peso che ha un impatto risibile danno vantaggi immensi.
Come dire non mi vaccino perchè c'è il rischio che in un caso su un milione abbia effetti collaterali. Stesso discorso.
Si guardano solo i contro e non il rapporto pro/contro (o rischi/benefici nel caso dei vaccini).

Ragionamenti da analfabeti funzionali.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.158
1.319
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Se vuoi ho altri due casi di amici in cui gli si è completamente FERMATO improvvisamente e senza motivo il cambio elettrico, uno addirittura nella granfondo di casa (GF Scott 2019).
Spendere 800€ in più (o 600€ se si parla di Ultegra) per avere solo problemi in più, e l'unico vantaggio di fare i fighi con la app bluetooth che ti fa vedere il rapporto inserito ed il setup automatico che evita gli incroci 52/30 da fuori di testa, no grazie...
Stupidi i PRO a usare i cambi elettronici che se gli si fotte in gara sono nella merda.
Contanto le statistiche non le esperienze dirette, per quanto riguarda i guasti/malfunzionameti ecc ecc, il campione che si analizza è troppo piccolo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se vuoi ho altri due casi di amici in cui gli si è completamente FERMATO improvvisamente e senza motivo il cambio elettrico, uno addirittura nella granfondo di casa (GF Scott 2019).
Spendere 800€ in più (o 600€ se si parla di Ultegra) per avere solo problemi in più, e l'unico vantaggio di fare i fighi con la app bluetooth che ti fa vedere il rapporto inserito ed il setup automatico che evita gli incroci 52/30 da fuori di testa, no grazie...

si vede che non sai nemmeno minimamente di cosa parli, provalo ed usalo e poi mi dici.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Infatti ce lo aggiungo e ce lo aggiungi pure te: un kg di acqua nelle borracce, o quelle non te le porti ?

Parlando di cose superflue, invece, i kg di pancetta in più (io non ne ho, te invece?)? Quelli te li porti?

I dischi a discapito di un aumento di peso che ha un impatto risibile danno vantaggi immensi.
Come dire non mi vaccino perchè c'è il rischio che in un caso su un milione abbia effetti collaterali. Stesso discorso.
Si guardano solo i contro e non il rapporto pro/contro (o rischi/benefici nel caso dei vaccini).

Ragionamenti da analfabeti funzionali.

Ti ringrazio per l'educazione e la stima che hai nei miei confronti. Da parte mia mi è invece sembrato di non aver mai insultato nessuno.
Andrò a cospargermi il capo di cenere, e ad allenarmi, visto che mi dici che devo buttare giù della pancetta.
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Infatti ce lo aggiungo e ce lo aggiungi pure te: un kg di acqua nelle borracce, o quelle non te le porti ?

Parlando di cose superflue, invece, i kg di pancetta in più (io non ne ho, te invece?)? Quelli te li porti?

I dischi a discapito di un aumento di peso che ha un impatto risibile danno vantaggi immensi.
Come dire non mi vaccino perchè c'è il rischio che in un caso su un milione abbia effetti collaterali. Stesso discorso.
Si guardano solo i contro e non il rapporto pro/contro (o rischi/benefici nel caso dei vaccini).

Ragionamenti da analfabeti funzionali.
stiamo parlando di offertone su bici rim o sei attualmente lanciato nell'ennesima crociata "rimmisti, siete vecchi e obsoleti"?
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
si vede che non sai nemmeno minimamente di cosa parli, provalo ed usalo e poi mi dici.
Ah, vedere gente con il cambio elettrico fermo lascia dubbio all'interpretazione?
Vedere batterie che volano via in discesa lascia dubbio all'interpretazione?
Devo provarlo, aspettare che si pianti il mio (improvvisamente, non come un eventuale filo che si strappa, che inizia ad andare male DA SETTIMANE PRIMA, facendoti capire che lo devi cambiare) per poi poter scrivere?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.158
1.319
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ti ringrazio per l'educazione e la stima che hai nei miei confronti. Da parte mia mi è invece sembrato di non aver mai insultato nessuno.
Andrò a cospargermi il capo di cenere, e ad allenarmi, visto che mi dici che devo buttare giù della pancetta.
Non ti conosco, mi baso su come ragioni, e i tuoi ragionamenti sono del tipo "che ore sono?" "E son cipolle". Quindi giudico di conseguenza.
Ma davvero, ora basta, con in fanboy non c'è ragionamento che tenga. Non è, forse, nemmeno un discorso di analfabetismo funzionale, forse sei davvero convinto di quello che dice, in quanto fanboy. Un po' come convincere un credente che è tutta una buffonata, uguale identico. Sono atti di fede.

Inoltre non ho detto che devi buttare giù la pancetta, ho chiesto SE tu ce l'hai, visto che parli di kg inutili portati dai dischi.
Se poi hai la coda di paglia affari tuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.158
1.319
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
stiamo parlando di offertone su bici rim o sei attualmente lanciato nell'ennesima crociata "rimmisti, siete vecchi e obsoleti"?

ROTFL? Io?? Leggiti i 20 post prima del mio e vedi che piega ha preso il post.
Poi ste bici rim così in offerta io non le vedo...tranne che nel mercato dell'usato (vedi mio primo post in questo thread).

Prima di scrivere leggiti tutti i post, ti merita, se non vuoi fare certe figurucce.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non ti conosco, mi baso su come ragioni, e i tuoi ragionamenti sono del tipo "che ore sono?" "E son cipolle". Quindi giudico di conseguenza.
Ma davvero, ora basta, con in fanboy non c'è ragionamento che tenga. Non è, forse, nemmeno un discorso di analfabetismo funzionale, forse sei davvero convinto di quello che dice, in quanto fanboy. Un po' come convincere un credente che è tutta una buffonata, uguale identico. Sono atti di fede.

Grazie per aver introdotto il dubbio sul fatto che potrei anche non essere un analfabeta funzionale
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ah, vedere gente con il cambio elettrico fermo lascia dubbio all'interpretazione?
Vedere batterie che volano via in discesa lascia dubbio all'interpretazione?
Devo provarlo, aspettare che si pianti il mio (improvvisamente, non come un eventuale filo che si strappa, che inizia ad andare male DA SETTIMANE PRIMA, facendoti capire che lo devi cambiare) per poi poter scrivere?

ovvero tuti basi su un singolo caso e ti crei una statistica tutta tua, basta essere sinceri a me non piace (o non me lo posso permettere) e preferisco rimanere al vecchio sistema, basta essere sinceri e non ipocriti
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.158
1.319
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ovvero tuti basi su un singolo caso e ti crei una statistica tutta tua, basta essere sinceri a me non piace (o non me lo posso permettere) e preferisco rimanere al vecchio sistema, basta essere sinceri e non ipocriti

Ma infatti se uno dice "a me quelle padelle attaccatte alle ruote non piacciono", cavolo, ha tutte le ragioni del mondo! Sono il primo a dire che l'estetica è un fattore importante! Ho cambiato i dischi dei freni Ultegra mettendo quelli DA solo perchè mi piacevano di più col dentro nero, tanto per dire!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma infatti se uno dice "a me quelle padelle attaccatte alle ruote non piacciono", cavolo, ha tutte le ragioni del mondo! Sono il primo a dire che l'estetica è un fattore importante! Ho cambiato i dischi dei freni Ultegra mettendo quelli DA solo perchè mi piacevano di più col dentro nero, tanto per dire!

esatto, io come penso la quasi totalità degli utenti scelgo in base a diversi fattori tra i quali uni predominante è quello estetico, ma da lì a dirmi che questi i quelli crea mille problemi è falso e di parte.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG