Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Salve a tutti, io ho una sl6 in taglia 52, quindi a regola dovrei prendere una 52 , ma ho notato che è leggermente più corta. Sinceramente a me me va bene uguale. Ma ho circa 73,5 di fuori sella , sono alto 170... cavallo 81.. che consiglio mi date? Grazie in anticipo
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Il cambio funziona veramente bene , niente da dire ma è proprio il contatto catena pignoni che fa parecchio rumore.....mah forse sarò paranoico io
No . Io prima d capirlo ho cambiato una bici . Con il 50 fa rumore ( c é pure una discussione ) pensa fin meglio lo Sram ( nn la cambiata ma il rumore d catena pignoni )
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
No . Io prima d capirlo ho cambiato una bici . Con il 50 fa rumore ( c é pure una discussione ) pensa fin meglio lo Sram ( nn la cambiata ma il rumore d catena pignoni )
l' ultegra meccanico è silenziosissimo!!! non fa il minimo rumore con nessun incrocio... sram è molto piu' rumoroso ma con l'olio muc off ceramico si risolve l'80% del rumore.
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Salve a tutti, io ho una sl6 in taglia 52, quindi a regola dovrei prendere una 52 , ma ho notato che è leggermente più corta. Sinceramente a me me va bene uguale. Ma ho circa 73,5 di fuori sella , sono alto 170... cavallo 81.. che consiglio mi date? Grazie in anticipo
ciao, sei sicuro del fuori sella??? con cavallo 81 dovresti avere 71.5.... anche io sono alto 170 cavallo 79 fuori sella 70.5 e con la 52 mi trovo benissimo!!!
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
l' ultegra meccanico è silenziosissimo!!! non fa il minimo rumore con nessun incrocio... sram è molto piu' rumoroso ma con l'olio muc off ceramico si risolve l'80% del rumore.
Sarò stato sfortunato io con da( avuro 9150 e 9170 ) la discussione rumore sul 50 faceva al caso mio . Lubrificanti li ho provati tutti .
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
l' ultegra meccanico è silenziosissimo!!! non fa il minimo rumore con nessun incrocio... sram è molto piu' rumoroso ma con l'olio muc off ceramico si risolve l'80% del rumore.
Vengo da dieci anni di sram, prima red poi force e per ovviare al problema rumore montavo sempre catena e pignoni ultegra
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Sarò stato sfortunato io con da( avuro 9150 e 9170 ) la discussione rumore sul 50 faceva al caso mio . Lubrificanti li ho provati tutti .
Ho provato tutti i lubrificanti, ho regolato 100 volte fine corsa, b tension e cambio ma niente da fare, dopo 10 anni di sram pensavo un pò meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

alidipollo

Novellino
23 Novembre 2015
19
5
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Sport Elite
ciao a tutti devo prendere una diverge, sono 179cm con cavallo 78/79 e sono indeciso tra 54 e 56. In realtà ho già avuto una 56 e ho faticato parecchio prima di trovare un assetto che mi permettesse di andare in modo fluido e senza fastidi
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
ciao a tutti devo prendere una diverge, sono 179cm con cavallo 78/79 e sono indeciso tra 54 e 56. In realtà ho già avuto una 56 e ho faticato parecchio prima di trovare un assetto che mi permettesse di andare in modo fluido e senza fastidi

Generalmente chi ha il cavallo 78/79 ha un’altezza di 1.70 poco più o poco meno, c’è qualcosa che non quadra.
Altra cosa, soprattutto in altezza sella,è che quel cm di differenza tra 78 e 79 fa tanto, quindi ti conviene farti prendere bene le misure.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

alidipollo

Novellino
23 Novembre 2015
19
5
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Sport Elite
sicuro delle misure del cavallo??? io ho 79 e uso una 52

le ho prese a casa, scalzo e con il pantaloncino che uso per la bici. Ovviamente mi sono fatto aiutare da una persona, usando una livella a bolla. Lo so anche a me sembrano strane ma intanto l'ho presa più volte. L'unico dubbio potrebbe essere quello che non ho fatto molta pressione con la livella, su questo punto non ho chiaro quanto si deve spingere su.

Pierre75 ho scritto in quel modo perchè viene fuori 78,5 per la precisione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
le ho prese a casa, scalzo e con il pantaloncino che uso per la bici. Ovviamente mi sono fatto aiutare da una persona, usando una livella a bolla. Lo so anche a me sembrano strane ma intanto l'ho presa più volte. L'unico dubbio potrebbe essere quello che non ho fatto molta pressione con la livella, su questo punto non ho chiaro quanto si deve spingere su.

Pierre75 ho scritto in quel modo perchè viene fuori 78,5 per la precisione

Cavallo 78.5 e sei alto 1,79 giusto? L’altezza è giusta? Perché per quell’altezza dovresti avere il cavallo 88.5 e non 78.5.
Almeno che sei brevilineo...però secondo me è tanto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Armando1

alidipollo

Novellino
23 Novembre 2015
19
5
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Sport Elite
Cavallo 78.5 e sei alto 1,79 giusto? L’altezza è giusta? Perché per quell’altezza dovresti avere il cavallo 88.5 e non 78.5.
Almeno che sei brevilineo...però secondo me è tanto.

l'altezza è giusta, sono un tipo atletico (anzi muscoloso sopra e anche gambe), faccio diversi sport, per adesso sono 84 chili ed effettivamente ho il cavallo leggermente basso. Come ho scritto l'unico dubbio che mi viene è che non abbia "pressato" abbastanza l'asta sotto al cavallo, avevo letto che bisogna fare pressione come a simulare la seduta in sella. Lo farò nel pomeriggio o vedo se mi aiutano al negozio di bici. Però non credo che anche con questa correzione la misura cambi di 10 cm (sono tanti). In attesa di riportarvi la misura corretta vorrei sapere che differenza c'è tra una 54 e una 56 a livello di postura della schiena. Ho avuto una diverge elite 56 e mi sentivo piuttosto proteso e carico in avanti, ricordo che regolavo continuamente la sella per trovare un assetto migliore e spesso avevo un po di formicolio alle mani. Si hanno maggiori margini di regolazione con una 54 o una 56 posto che probabilmente sono tra le due taglie?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
l'altezza è giusta, sono un tipo atletico (anzi muscoloso sopra e anche gambe), faccio diversi sport, per adesso sono 84 chili ed effettivamente ho il cavallo leggermente basso. Come ho scritto l'unico dubbio che mi viene è che non abbia "pressato" abbastanza l'asta sotto al cavallo, avevo letto che bisogna fare pressione come a simulare la seduta in sella. Lo farò nel pomeriggio o vedo se mi aiutano al negozio di bici. Però non credo che anche con questa correzione la misura cambi di 10 cm (sono tanti). In attesa di riportarvi la misura corretta vorrei sapere che differenza c'è tra una 54 e una 56 a livello di postura della schiena. Ho avuto una diverge elite 56 e mi sentivo piuttosto proteso e carico in avanti, ricordo che regolavo continuamente la sella per trovare un assetto migliore e spesso avevo un po di formicolio alle mani. Si hanno maggiori margini di regolazione con una 54 o una 56 posto che probabilmente sono tra le due taglie?

Sei a cavallo tra le 2 taglie,però a mio parere considerei la 54 con pipa allungata. Sarai un po’ più raccolto, ed esteticamente (parere soggettivo) avrai uno svettamento sella che non stona. Il negoziante cosa ti consiglia?
Comunque io sono 1.69 e cavallo 77.6 (anche io sono brevilineo) e uso una 52.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao qualcuno sa dirmi il peso della tarmac expert disc 2020 montata ultegra di2 e roval da 38? Lunedi vado a fare un preventivo sperando di poterla vedere dal vivo, la colorazione particolare in foto mi piace molto. Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.