Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
bè le carceri è un altro discorso
sai che quando in televisione hanno detto delle rivolte in carcere al diramarsi dell'informazione che il governo aveva bloccato le visite parenti, mi si è quasi slogata la mascella dal ridere ( per l'ennesima panzana)
ai carcerati non gliene frega na cippa se bloccano la visita parenti per un mese
gliene frega molto di più della droga che i parenti riescono a fargli avere ( la stragrande maggioranza dei carcerati è tossicodipendente )
infatti appena saputo del blocco si sono rivoltati e la prima cosa che hanno fatto hanno è stato dare l'assalto alle farmacie interne che contenevano il metadone
a modena ne sono morti 6/7 per questo motivo, in pratica overdose
Condivido e aggiungo che c'è stata una regia esterna da parte dei boss, discorso lungo ( fonte 'Il Sole 24 ore') ... ma io alludevo ai parenti e amici ammassati fuori che urlavano " liberi subito "
A parte che se avessero avuto un solo neurone avrebbero appoggiato le restrizioni, ma zero é! Anzi, dietro c'era la spinta del mercato della droga.
E quanti neuroni avevano quelli che han distrutto un pronto soccorso dove era stato portato il rapinatore sedicenne... un solo neurone avrebbe già consentito di capire che il pronto soccorso era lì per salvare, qualora possibile, la vita di quel disgra... invece i parenti ugualmente delinquenti se la sono cavata? (o li stanno andando a prendere? Mah...)
Non basta scrivere una legge...
 
Ultima modifica:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Da noi, Cagliari, la municipale sta girando per le strade, controllando la presenza nei negozi e invitando chi è a zonzo a evitare di stare troppo in giro. Negli uffici c'è quasi sempre un impiegato che controlla che non ci siano più di un tot di persone contemporaneamente, idem in molti negozi. Alle porte della città è facile essere fermati dai blocchi che chiedono l'autocertificazione. Visto che qui i casi sono abbastanza pochi ancora, c'è da sperare che queste misure possano evitare una diffusione importante. L'unica bischerata l'hanno fatta all'ospedale di Nuoro dove sono riusciti a beccarsela in dodici medici...
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ecco, se riusciremo a trarre profitto e qualche insegnamento da questo periodo sarà positivo
ci sono milioni di persone che potrebbero lavorare tranquillamente da casa con lo smart working, evitando così di inquinare , di ingolfare le strade ecc ecc
ma purtroppo i top(i) manager italioti hanno difficoltà ad aprirsi a questo concetto elementare, dicendo che vogliono avere il controllo di tutto
come al solito siamo arretrati di una 50 ina di anni rispetto alle eccellenze straniere
al lavoratore va controllato la qualità del lavoro svolto , non dove lo svolge !
un lavoratore che ha la possibilità di lavorare a casa , scegliendo lui tempi e modalità ( chiaramente entro determinati parametri indicati dall'azienda ) aumenta il suo rendimento del 30% circa e cosa ancora più positiva non utilizza quasi mai la mutua
un esempio pratico
mia moglie , lavorando al commerciale ( inserimento ordini , contatti con i clienti ) lo chiese già una decina di anni fa ma ovviamente le dissero di no
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ecco, se riusciremo a trarre profitto e qualche insegnamento da questo periodo sarà positivo
ci sono milioni di persone che potrebbero lavorare tranquillamente da casa con lo smart working, evitando così di inquinare , di ingolfare le strade ecc ecc
ma purtroppo i top(i) manager italioti hanno difficoltà ad aprirsi a questo concetto elementare, dicendo che vogliono avere il controllo di tutto
come al solito siamo arretrati di una 50 ina di anni rispetto alle eccellenze straniere
al lavoratore va controllato la qualità del lavoro svolto , non dove lo svolge !
un lavoratore che ha la possibilità di lavorare a casa , scegliendo lui tempi e modalità ( chiaramente entro determinati parametri indicati dall'azienda ) aumenta il suo rendimento del 30% circa e cosa ancora più positiva non utilizza quasi mai la mutua
un esempio pratico
mia moglie , lavorando al commerciale ( inserimento ordini , contatti con i clienti ) lo chiese già una decina di anni fa ma ovviamente le dissero di no
più che i top manager, che in Italia sono pochi (vista la dimensione media delle aziende), sono piuttosto gli imprenditori a non volerlo.
lo dico con cognizione di causa, visto che mi guadagno da vivere come dirigente in aziende private da trent'anni (e lavoro da casa da tre settimane).
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
gli imprenditori ( in questo periodo storico, dal 2008 intendo , io cmq li considero degli EROI ) lo sono da una generazione
prima c'erano i loro genitori , di norma contadini, possessori di terre che hanno provato a fare le attività che negli anni 60 causarono il miracolo Italia
ciò non toglie che gli imprenditori attuali , figli di contadini nella maggior parte , abbiano ancora tanto da imparare
contadini non lo dico come dispregiativo, mi raccomando non fraintendetemi, è per evidenziare ancora di più la poca lungimiranza in alcuni aspetti lavorativi degli imprenditori
insomma persone come Olivetti e pochi altri devono ancora purtroppo nascere in questa Italia contemporanea
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
gli imprenditori ( in questo periodo storico, dal 2008 intendo , io cmq li considero degli EROI ) lo sono da una generazione
prima c'erano i loro genitori , di norma contadini, possessori di terre che hanno provato a fare le attività che negli anni 60 causarono il miracolo Italia
ciò non toglie che gli imprenditori attuali , figli di contadini nella maggior parte , abbiano ancora tanto da imparare
contadini non lo dico come dispregiativo, mi raccomando non fraintendetemi, è per evidenziare ancora di più la poca lungimiranza in alcuni aspetti lavorativi degli imprenditori
insomma persone come Olivetti e pochi altri devono ancora purtroppo nascere in questa Italia contemporanea
da noi si verifica sovente la 'legge della terza generazione': la prima inventa, la seconda consolida, la terza dilapida.
uno dei problemi dell'economia italiana è proprio quello della dimensione media delle imprese: troppo piccole e frammentate, spesso in concorrenza tra loro, sottocapitalizzate, con poche risorse da investire in ricerca e sviluppo e molto fragili nei momenti di ciclo economico sfavorevole.
da noi manca (con poche eccezioni) la grande azienda, pilastro delle grandi economie occidentali.
concordo con quanto scrivi su Olivetti, in particolare Adriano, che si circondò di manager capaci e con una visione di lungo periodo, anzichè mettere ai vertici dell'azienda parenti ed amici.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
da noi si verifica sovente la 'legge della terza generazione': la prima inventa, la seconda consolida, la terza dilapida.
uno dei problemi dell'economia italiana è proprio quello della dimensione media delle imprese: troppo piccole e frammentate, spesso in concorrenza tra loro, sottocapitalizzate, con poche risorse da investire in ricerca e sviluppo e molto fragili nei momenti di ciclo economico sfavorevole.
da noi manca (con poche eccezioni) la grande azienda, pilastro delle grandi economie occidentali.
concordo con quanto scrivi su Olivetti, in particolare Adriano, che si circondò di manager capaci e con una visione di lungo periodo, anzichè mettere ai vertici dell'azienda parenti ed amici.
Attenzione che cadere nel baratro del fare di tutta l'erba un fascio è un attimo, l'eccellenza Italiana nasce quasi esclusivamente dal singolo e da qui poi si sviluppa e spesso il singolo non vuol diventare una multinazionale e a parer mio dico: meno male
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Attenzione che cadere nel baratro del fare di tutta l'erba un fascio è un attimo, l'eccellenza Italiana nasce quasi esclusivamente dal singolo e da qui poi si sviluppa e spesso il singolo non vuol diventare una multinazionale e a parer mio dico: meno male
l'eccellenza nasce sempre dai singoli; spesso si tratta di singoli che lavorano in aziende, che hanno la forza, la capacità e le risorse di tradurre le idee in prodotti e portarli sul mercato.
poi, ovvio, esistono le eccezioni, ma la mia esperienza mi rende sempre più convinto di quello che ho scritto.

basti guardare il settore del ciclo: fino agli anni '80 le aziende italiane (e, si badi bene, parlo di aziende, e non di produzione localizzata) avevano la quota di mercato più ampia, ora ridotta al lumicino (ricordiamoci che Pinarello e Bianchi sono di proprietà di gruppi stranieri).
come mai è avvenuto questo? per l'incapacità di fare sistema, rimanendo chiuse nel proprio orticello, incapaci di rinnovarsi e di fare ricerca e sviluppo, e sono state surclassate da aziende come Giant, Merida, Specialized, Cannondale eccetera eccetera...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
come mai è avvenuto questo? per l'incapacità di fare sistema, rimanendo chiuse nel proprio orticello, incapaci di rinnovarsi e di fare ricerca e sviluppo, e sono state surclassate da aziende come Giant, Merida, Specialized, Cannondale eccetera eccetera...
MI spiace ma in questo caso non sono d'accordo con la tua visione, quello che è avvenuto è solo attraverso una trasformazione finanziaria.. le aziende che citi hanno avuto ingenti flussi finanziari a supporto che le ha portate ad essere ciò che sono, così come molti Brand nella moda o in tanti altri settori.
L'imprenditore medio Italiano non ama fare comunella ed è ovvio che di fronte a queste grandi corporate subisce, ma questo non pregiudica il suo intento.. al più lo limita.
Nel quel che fu il mio gruppo, ora semi smembrato, uno dei soci -dopo aver finanziato certe operazioni- ha pensato bene di aprire una sua unità produttiva all'estero (in una di quei tanti paesi dove ci sono facilitazioni burocratiche ed esentasse per tot anni) portandosi ovviamente appresso il know-how dell'intero gruppo.
Questo è ciò che è accaduto a tanti altri marchi Italiani.. ecco perchè c'è reticenza nel singolo piccolo-medio imprenditore.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
MI spiace ma in questo caso non sono d'accordo con la tua visione, quello che è avvenuto è solo attraverso una trasformazione finanziaria.. le aziende che citi hanno avuto ingenti flussi finanziari a supporto che le ha portate ad essere ciò che sono, così come molti Brand nella moda o in tanti altri settori.
L'imprenditore medio Italiano non ama fare comunella ed è ovvio che di fronte a queste grandi corporate subisce, ma questo non pregiudica il suo intento.. al più lo limita.
Nel quel che fu il mio gruppo, ora semi smembrato, uno dei soci -dopo aver finanziato certe operazioni- ha pensato bene di aprire una sua unità produttiva all'estero (in una di quei tanti paesi dove ci sono facilitazioni burocratiche ed esentasse per tot anni) portandosi ovviamente appresso il know-how dell'intero gruppo.
Questo è ciò che è accaduto a tanti altri marchi Italiani.. ecco perchè c'è reticenza nel singolo piccolo-medio imprenditore.
se hanno avuto ingenti flussi finanziari a supporto vuol dire che sono stati bravi ad andarseli a cercare, e che hanno fornito business plan, strutture societarie e posti negli organismi di controllo a chi ha investito i quattrini con loro.
da noi, tanto per dire, Colnago (che comunque è ancora un top brand a livello mondiale, e di cui personalmente sono un estimatore) è una srl...
 
  • Mi piace
Reactions: PaoloPR

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Bert.. volendo potresti uscire così come altri, ma sarebbe saggio non farlo per non rischiare di finire magari al Ps per una caduta.
C'è una specifica nell'emendamento che lo dice in modo chiaro.
Se vuoi poi te la cerco ;-)
Esatto. Notizia di oggi che hanno fermato dei ciclisti ma perchè in carovana, da soli si può. Io che abito a 500 metri dal Sacco, evito, non per paura dei controlli ma perchè, andare in bici, si è soggetti a cadute e non trovo corretto in questo momento, aggravare la situazione ospedaliera..
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
bè le carceri è un altro discorso
sai che quando in televisione hanno detto delle rivolte in carcere al diramarsi dell'informazione che il governo aveva bloccato le visite parenti, mi si è quasi slogata la mascella dal ridere ( per l'ennesima panzana)
ai carcerati non gliene frega na cippa se bloccano la visita parenti per un mese
gliene frega molto di più della droga che i parenti riescono a fargli avere ( la stragrande maggioranza dei carcerati è tossicodipendente )
infatti appena saputo del blocco si sono rivoltati e la prima cosa che hanno fatto hanno è stato dare l'assalto alle farmacie interne che contenevano il metadone
a modena ne sono morti 6/7 per questo motivo, in pratica overdose
Non fa una piega....
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
dato che mia madre aveva la febbre, domenica sera ho deciso di tornare a modena
controllo il pc perchè dalla mezzanotte modena diventava zona rossa e non si capiva se potevo rientrare senza che mi toccasse una contravvenzione
cmq leggo sul decreto " garantiti i ritorni al domicilio " e parto il lunedì mattina
faccio quindi il casello di pescara , percorro 440 km circa, esco al casello di modena ( zona rossa ) e sono rimasto sbalordito dai controlli effettuati dalla polizia , in entrata e sia chiaramente in uscita
riprendo il viaggio e arrivo al cancello di casa
km 440 circa

ora la domanda che vi pongo è questa.
Quante ( numero ) pattuglie di polizia ho incontrato /visto durante tutto il mio tragitto?
Immagino zero. Io che sono in giro tutto il giorno, tra Milano e Novara, posso garantirti che, da ieri pomeriggio, le pattuglie le ho viste e ho visto fermare parecchia gente. C'è da considerare che visto come siamo messi, con le forze dell'ordine al minimo storico, con mezzi obsoleti, poche pattuglie, ecc. non si può pensare di cinturare un paese intero. Quello che manca è il fare squadra, l'usare il cervello. In queste settimane, sono venute allo scoperto le incompetenze e la fragilità di un sistema. Speriamo ne prendano atto per il futuro e non passino il loro tempo in campagna elettorale continua. Sto parlando in generale eh...
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Telelavoro. Tutto bene se parliamo di emergenza. Ma forse abbiamo dimenticato che il lavoro non serve solo a produrre, ma per creare una comunità, un sistema di relazioni sociali, di scambio tra le persone che, per l'architettura del sistema nervoso centrale umano, richiede contatto fisico, osservarsi negli occhi, cogliere sfumature nelle espressioni altrui. Non basta avere relazioni sociali in palestra o al ristorante, il luogo del lavoro è primario nelle relazioni sociali.
Sto scrivendo un articolo per una rivista internazionale di architettura sulla trasformazione della città fisica in comunità virtuale delocalizzata. Devo essere onesto, preferisco una città inquinata (non necessariamente) a una comunità di spettri virtuali...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
ecco, se riusciremo a trarre profitto e qualche insegnamento da questo periodo sarà positivo
ci sono milioni di persone che potrebbero lavorare tranquillamente da casa con lo smart working, evitando così di inquinare , di ingolfare le strade ecc ecc
ma purtroppo i top(i) manager italioti hanno difficoltà ad aprirsi a questo concetto elementare, dicendo che vogliono avere il controllo di tutto
come al solito siamo arretrati di una 50 ina di anni rispetto alle eccellenze straniere
al lavoratore va controllato la qualità del lavoro svolto , non dove lo svolge !
un lavoratore che ha la possibilità di lavorare a casa , scegliendo lui tempi e modalità ( chiaramente entro determinati parametri indicati dall'azienda ) aumenta il suo rendimento del 30% circa e cosa ancora più positiva non utilizza quasi mai la mutua
un esempio pratico
mia moglie , lavorando al commerciale ( inserimento ordini , contatti con i clienti ) lo chiese già una decina di anni fa ma ovviamente le dissero di no
Ti capisco, mia moglie fa avanti e indietro col portatile, da una settimana. Gli ho detto di far si che possa lavorare da casa ( azienda leader mondiale ) mi ha risposto che è impossibile anche pensare di chiederlo e fa lo stesso lavoro della tua... Siamo arretratissimi. Ricordo ancora, quando andai a trovare mio cognato in Svizzera Tedesca, a Saint Gallen, parecchi anni fa, e con un tablet, mi mise in videoconferenza con un tecnico in Serbia. Io a bocca aperta perchè nella mia zona dove si sarebbe fatto anni dopo l'expo si faceva fatica ad avere qualche mega di connessione... Qui solo chiacchiere e distintivo cit.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Telelavoro. Tutto bene se parliamo di emergenza. Ma forse abbiamo dimenticato che il lavoro non serve solo a produrre, ma per creare una comunità, un sistema di relazioni sociali, di scambio tra le persone che, per l'architettura del sistema nervoso centrale umano, richiede contatto fisico, osservarsi negli occhi, cogliere sfumature nelle espressioni altrui. Non basta avere relazioni sociali in palestra o al ristorante, il luogo del lavoro è primario nelle relazioni sociali.
Sto scrivendo un articolo per una rivista internazionale di architettura sulla trasformazione della città fisica in comunità virtuale delocalizzata. Devo essere onesto, preferisco una città inquinata (non necessariamente) a una comunità di spettri virtuali...
Concordo. Ma vista la situazione, chi può dovrebbe farlo. Mia sorella è da anni che lavora da casa. Comunque la maggior parte dei lavori, verranno sempre svolti in comunità. Non è che un mulettista, può fare lo smart working....
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.