Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Per il momento stop con le uscite, si ritirano fuori i rulli, se funzionano ancora, e dalla settimana prox telelavoro in accordo con i miei colleghi della parte informatica, a turno a casa una settimana
Eh sì, da varie ricerche fatte stamattina pare che anche uscire in bici non sia consentito, e autocertificarsi per allenamento non è previsto né accettato, indipendentemente dal fatto che i controlli possano essere insufficienti. Ma non è col "proviamo a farla franca. .." che si risolve.

Almeno salvo chiarimenti ufficiali, al di là delle interpretazioni che tutti noi possiamo tentare... ma sembra proprio che non si possa uscire in bici.
Prima di stamattina si parlava di evitare la vicinanza di altri, adesso si parla di divieto di uscire.
Pazienza ed autodisciplina, alla fine non sarà così duro, c'è di peggio.
Stamattina ho chiamato Fisiatria, non reputando prudente andarci, mi dicono che io posso, ma se non me la sento ne riparliamo in aprile...
Credo che Conte e soci debbano essere un po' più precisi... al confronto un giro su strade extraurbane sarebbe nulla!!!

Mi chiedevo, però, ma... una damigiana vuota in macchina da andare a riempire alla Cantina Sociale, costituirebbe valido giustificativo?o-o
Chiaramente volevo chiudere stemperando un po'. ...
Ciao
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...Mi chiedevo, però, ma... una damigiana vuota in macchina da andare a riempire alla Cantina Sociale, costituirebbe valido giustificativo?o-o
Chiaramente volevo chiudere stemperando un po'. ...
Ciao
trasportare vino credo sia consentito... basta che non lo trasporti dentro di te! :-P
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sei in buona compagnia o-o
In bici tiro moccoli se ho il vento contro, ma quelle rare volte che ce l'ho dietro non dico nulla, eh...eh...

In montagna solitarie over 4000 con venti fino a 70/h ma ero ben capace di cavarmela, ricordo che, poco fuori il rif. Sella al Castore, fatte solo alcune centinaia di metri, varie cordate han fatto dietrofront, io sono andato in cima da solo e sulla cima (4222m), accovacciato e ben ancorato, ho cambiato il rullino alla fotocamera, quando si andava a diapo.
Poi ho lasciato andare nel vento un pezzettino di carta, in un sec. ho valutato oltre 20 m di percorso!
Però era per me una situazione ben dentro i miei msrgini personali di quel tempo, mai fatto cose a rischio, la paura era il campanello d'allarme che non superavo mai. La distrazione può uccidere, invece, e ne so qualcosa!
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Eh sì, da varie ricerche fatte stamattina pare che anche uscire in bici non sia consentito, e autocertificarsi per allenamento non è previsto né accettato, indipendentemente dal fatto che i controlli possano essere insufficienti. Ma non è col "proviamo a farla franca. .." che si risolve.

Almeno salvo chiarimenti ufficiali, al di là delle interpretazioni che tutti noi possiamo tentare... ma sembra proprio che non si possa uscire in bici.
Prima di stamattina si parlava di evitare la vicinanza di altri, adesso si parla di divieto di uscire.
Pazienza ed autodisciplina, alla fine non sarà così duro, c'è di peggio.
Stamattina ho chiamato Fisiatria, non reputando prudente andarci, mi dicono che io posso, ma se non me la sento ne riparliamo in aprile...
Credo che Conte e soci debbano essere un po' più precisi... al confronto un giro su strade extraurbane sarebbe nulla!!!

Mi chiedevo, però, ma... una damigiana vuota in macchina da andare a riempire alla Cantina Sociale, costituirebbe valido giustificativo?o-o
Chiaramente volevo chiudere stemperando un po'. ...
Ciao
Bert.. volendo potresti uscire così come altri, ma sarebbe saggio non farlo per non rischiare di finire magari al Ps per una caduta.
C'è una specifica nell'emendamento che lo dice in modo chiaro.
Se vuoi poi te la cerco ;-)
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Bert.. volendo potresti uscire così come altri, ma sarebbe saggio non farlo per non rischiare di finire magari al Ps per una caduta.
C'è una specifica nell'emendamento che lo dice in modo chiaro.
Se vuoi poi te la cerco ;-)
L'ho visto, è forse il motivo più logico per non rischiare adesso. Si pensa sempre che un incidente capita solo agli altri, finché. ... agh'sem capi'...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
dato che mia madre aveva la febbre, domenica sera ho deciso di tornare a modena
controllo il pc perchè dalla mezzanotte modena diventava zona rossa e non si capiva se potevo rientrare senza che mi toccasse una contravvenzione
cmq leggo sul decreto " garantiti i ritorni al domicilio " e parto il lunedì mattina
faccio quindi il casello di pescara , percorro 440 km circa, esco al casello di modena ( zona rossa ) e sono rimasto sbalordito dai controlli effettuati dalla polizia , in entrata e sia chiaramente in uscita
riprendo il viaggio e arrivo al cancello di casa
km 440 circa

ora la domanda che vi pongo è questa.
Quante ( numero ) pattuglie di polizia ho incontrato /visto durante tutto il mio tragitto?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
i copertoni sono da 25 e il cerchio 17
Per quel che riguarda la mia esperienza in fatto di tubeless io ti consiglierei di inserirne 40 ml e il perchè è presto detto, le coperture Tubeless ready sono in genere più leggere perchè manca il rivestimento interno che farebbe da "camera" di tenuta pressione.. sono quindi permeabili all'aria.
Immettendo il lattice si va ad uniformare e quindi chiudere la porosità della gomma ed ottenere così una quasi perfetta tenuta alle pressioni di esercizio che nella bdc non sono basse, in parole povere 10-13 ml se ne vanno attaccate all'interno della gomma i restanti 25-30 ml servirebbero per eventuale foratura.
Sepoi dovrai rabboccare ne basteranno all'incirca 20 ml
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
dato che mia madre aveva la febbre, domenica sera ho deciso di tornare a modena
controllo il pc perchè dalla mezzanotte modena diventava zona rossa e non si capiva se potevo rientrare senza che mi toccasse una contravvenzione
cmq leggo sul decreto " garantiti i ritorni al domicilio " e parto il lunedì mattina
faccio quindi il casello di pescara , percorro 440 km circa, esco al casello di modena ( zona rossa ) e sono rimasto sbalordito dai controlli effettuati dalla polizia , in entrata e sia chiaramente in uscita
riprendo il viaggio e arrivo al cancello di casa
km 440 circa

ora la domanda che vi pongo è questa.
Quante ( numero ) pattuglie di polizia ho incontrato /visto durante tutto il mio tragitto?
Millemila?
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
dato che mia madre aveva la febbre, domenica sera ho deciso di tornare a modena
controllo il pc perchè dalla mezzanotte modena diventava zona rossa e non si capiva se potevo rientrare senza che mi toccasse una contravvenzione
cmq leggo sul decreto " garantiti i ritorni al domicilio " e parto il lunedì mattina
faccio quindi il casello di pescara , percorro 440 km circa, esco al casello di modena ( zona rossa ) e sono rimasto sbalordito dai controlli effettuati dalla polizia , in entrata e sia chiaramente in uscita
riprendo il viaggio e arrivo al cancello di casa
km 440 circa

ora la domanda che vi pongo è questa.
Quante ( numero ) pattuglie di polizia ho incontrato /visto durante tutto il mio tragitto?
Se dico zero, "ho vinto qualche cosa(cit.)?"
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Eh sì, da varie ricerche fatte stamattina pare che anche uscire in bici non sia consentito, e autocertificarsi per allenamento non è previsto né accettato, indipendentemente dal fatto che i controlli possano essere insufficienti. Ma non è col "proviamo a farla franca. .." che si risolve.

Almeno salvo chiarimenti ufficiali, al di là delle interpretazioni che tutti noi possiamo tentare... ma sembra proprio che non si possa uscire in bici.
Prima di stamattina si parlava di evitare la vicinanza di altri, adesso si parla di divieto di uscire.
Pazienza ed autodisciplina, alla fine non sarà così duro, c'è di peggio.
Stamattina ho chiamato Fisiatria, non reputando prudente andarci, mi dicono che io posso, ma se non me la sento ne riparliamo in aprile...
Credo che Conte e soci debbano essere un po' più precisi... al confronto un giro su strade extraurbane sarebbe nulla!!!

Mi chiedevo, però, ma... una damigiana vuota in macchina da andare a riempire alla Cantina Sociale, costituirebbe valido giustificativo?o-o
Chiaramente volevo chiudere stemperando un po'. ...
Ciao
Stamattina andavo al lavoro in bici e mi hanno fermato i vigili. Avendo un motivo valido mi hanno lasciato andare ma mi hanno detto di non usarla senza motivo (intendevano a scopo sportivo immagino), anzi meglio in auto. Per cui...
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Se dico zero, "ho vinto qualche cosa(cit.)?"

Vincitore Bert :ola:

nessuno, non ho visto nessuno per 440 km!!!!!!!!!!!!
potevo essere il paziente zero e , abbassando dolcemente il finestrino, sputacchiare ad ogni provincia attraversata e contaminare così il centro Italia :mrgreen:
pensate a quante cap.zo di panzane ci rifilano alla televisione
mah...........................

hovinto.jpg
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.244
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vincitore Bert :ola:

nessuno, non ho visto nessuno per 440 km!!!!!!!!!!!!
potevo essere il paziente zero e , abbassando dolcemente il finestrino, sputacchiare ad ogni provincia attraversata e contaminare così il centro Italia :mrgreen:
pensate a quante cap.zo di panzane ci rifilano alla televisione
mah...........................

Vedi l'allegato 197264
Saranno sufficienti quelli scappati dal Nord al Sud l'altra sera, che sicuramente si abbracceranno e sbaciucchieranno tutti come al solito una volta arrivati a casa...(invidia).
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vincitore Bert :ola:

nessuno, non ho visto nessuno per 440 km!!!!!!!!!!!!
potevo essere il paziente zero e , abbassando dolcemente il finestrino, sputacchiare ad ogni provincia attraversata e contaminare così il centro Italia :mrgreen:
pensate a quante cap.zo di panzane ci rifilano alla televisione
mah...........................

Vedi l'allegato 197264
L'Italia è il paese dove per ogni cento leggi scritte se ne controlla una, sarebbe meglio scrivere meno e meglio e controllare di più.
Però oso correggerti, tante panzane si saranno dette sui controlli, appunto, ma anche qui dipende dai posti, a Genova, vedi fabiopon... qualcosa fanno!
Le restrizioni non sarebbero sbagliate, le condivido, se mai sono tardive, s'è chiusa la stalla quando i buoi...
Era logico che senza la ricerca degli asintomatici in dieci gg tutta la penisola diventava zona rossa, anche i bambini potevano prevederlo, ma quelli là no, sempre in tv a fare proclami ....
Poi restano le scene di assembramenti: movide, code agli impiamti di sci fino al 6 marzo, ressa a Milano per fuggire in treno. .. fino a quanto si è visto fuori dalle carceri... lì tutto permesso?
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
bè le carceri è un altro discorso
sai che quando in televisione hanno detto delle rivolte in carcere al diramarsi dell'informazione che il governo aveva bloccato le visite parenti, mi si è quasi slogata la mascella dal ridere ( per l'ennesima panzana)
ai carcerati non gliene frega na cippa se bloccano la visita parenti per un mese
gliene frega molto di più della droga che i parenti riescono a fargli avere ( la stragrande maggioranza dei carcerati è tossicodipendente )
infatti appena saputo del blocco si sono rivoltati e la prima cosa che hanno fatto hanno è stato dare l'assalto alle farmacie interne che contenevano il metadone
a modena ne sono morti 6/7 per questo motivo, in pratica overdose
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.