allenamento GF da impiegato

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
Lavoro a MI dove dormo durante la settimana, nel week end torno a casa mia a como.

Premetto che ho un lavoro decisamente impegnativo in termini di tempo (8:30 am - 9 pm)
quest'anno per la prima volta sto cercando di fare le cose nel modo più serio possibile compatibilmente con tutti gli altri impegni

nov-dic-gen
1 volta a settima spinning
sab 100km fondo in solitaria
dom 100-120km uscita di gruppo

feb-mar
1 mattina (6:30 am - 8:00 am) a settimana lavori specifici sulla più vicina salita a casa mia (civiglio)
sab 100km lavori specifici (nell'ordne srf poi f&o) + tanta agilità
dom 120-140km uscita di gruppo

apr-mag-giu-lug
1 sera (6:30 pm - 8:00 am) a settimana una salita (Onno, Sormano, Salute, Bisbino, per chi è della zona)
sab 100km lavori specifici (nell'ordne srf poi f&o) + tanta agilità
dom 120-140km uscita di gruppo / GF

circa 12.000 km all'anno

:offtopic: di che squadra sei?
uio comobikeo-o

scusa, come fai a fare sfr e f&o il sabato e poi la domenica la gf????:wacko:
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
grazie bose ma temo che non servi a nulla ...
tendo solo a migliorarmi ed a godermi questo sport, panorami e natura inclusa ...

non saprei proprio come fare di meglio .. forse un po' di riposo servirebbe di più di un allenamento ..o-o

al di la delle performance che uno riesce a raggiungere, è da considerare l' impegno e la dedizione che ci metti nei tuoi allenamenti, per questo sei da ammirare.
Una soluzione potrebbe essere quella di aprire uno studio a Como, visto l' aria che tira ultimamente il lavoro non manca.
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
al di la delle performance che uno riesce a raggiungere, è da considerare l' impegno e la dedizione che ci metti nei tuoi allenamenti, per questo sei da ammirare.
Una soluzione potrebbe essere quella di aprire uno studio a Como, visto l' aria che tira ultimamente il lavoro non manca.

:offtopic: lo studio a como ce l'ho già .. e lo aprirò anche a cantù
ovvio sono agli inizi, ma per quello si lavora la sera o di notte ...:asd:
il problema è che io faccio operazioni societarie, quindi como ... al massimo fai locazioni e sinistri ...

grazie bose, se lo dici tu mi gaso, spero solo che il lavoro invernale e l'aumento del kilometraggio grazie alla bdc serva a qualcosa ...:asd2:
 

esserelongo

Pignone
13 Settembre 2006
180
1
Visita sito
vorrei sapere se qualcuno come me, a causa di orario di lavoro serrato, non ha tempo di andare in bici durante la settimana e si concede le sole due uscite del week.end.....

io ho da poco cambiato lavoro e avendo una pausa pranzo di solo 1 ora e mezzo riesco a fare solo 45min di rulli tre volte a settimana e poi una uscita di fondo su strada con la specialissima il sabato (85km in media) e uno di relax con la mtb (45km pedalabili) la domenica...

Chi di Voi ha qualche anno di esperienza come si è trovato ad affrontare con questo allenamento le Gf..??
fatemi sapere ..accetto consigli,

non poter andare mi da più carica di prima....

posso dirti che io vado la domenica 100/110 km e da quando inizia l'ora legale il martedì ed il giovedì 1 ora e 1/2.

ho fatto nel 2006:
la gf chianciano il lungo in 5.30 ore
la gf campagnolo il lungo in 9 ore
la MDD il lungo in 7 ore
la avesani il lungo in 7.30 ore

se Ti basta arrivare non ci sono problemi, se vuoi vincere ..............o-o

ciao

francescoo-o
 
:offtopic: lo studio a como ce l'ho già .. e lo aprirò anche a cantù
ovvio sono agli inizi, ma per quello si lavora la sera o di notte ...:asd:
il problema è che io faccio operazioni societarie, quindi como ... al massimo fai locazioni e sinistri ...

grazie bose, se lo dici tu mi gaso, spero solo che il lavoro invernale e l'aumento del kilometraggio grazie alla bdc serva a qualcosa ...:asd2:

Ti faccio i complimenti anch'io per la costanza, quest'anno mi sa che ci vedremo a qualche GF in MTB (sono anch'io M2).
 

Ginetti

Novellino
5 Febbraio 2007
5
0
Visita sito
Salve, anche io faccio lavoro d'ufficio, parto da casa alle 6.20 per andare a lavorare a Milano. L'ufficio dista 130km da casa mia. Li faccio in treno+metro+autobus. Rientro a casa in genere la sera verso le 19.
In inverno faccio spinning 2/3 volte la settimana, con sedute anche di 2h a lezione. Sono molto tecniche in quanto uno degli insegnanti è ciclista pure lui. Visto che l'inverno è clemente quest'anno sto uscendo sempre il sabato e la domenica. Al sabato si fa una piccola gara tra tutti quelli che vengono al ritrovo (in genere almeno 50 persone) e la media non è mai sotto i 37.5 Km/h su 65Km. La domenica poi giro lungo.
Se consideriamo che mi alzo alle 5.45 e che la sera vado a letto sempre verso l' 1 (il computer è un'altra mia passione) direi che nn ho mai tempo per riposare. Quest'anno mi sono iscritto anche all' Amstel Gold Race e poi vorrei fare il Brevetto Appennino Gold oltre che a partecipare ad altre GF vaire. Secondo me anche se si ì impiegati con 2 uscite alla settimana e magari un altro giorno dedicato all'attività fisica si possono fare tutte le GF che si vuole. Ovviamente nn si correrà per vincerle, per quello c'è un certo Rumsas che viene pagato più che profumatamente per farlo. Io mi limito a finirle e magari migliorare il tempo dell' anno prima.
Premetto che io ho corso all'epoca degli esordienti e allievi, poi ho smesso quasi totalmente la bici x 15 anni, l'ho ripresa seriamente il 6 gennaio 2006 e nel 1° anno ho fatto 7.000km e 5 GF, penso che dopo un letargo così lungo sia già un bel successo!
Ora ho 31 anni, altezza 1,82 peso 80kg
Buone pedalate a tutti!!
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
Salve, anche io faccio lavoro d'ufficio, parto da casa alle 6.20 per andare a lavorare a Milano. L'ufficio dista 130km da casa mia. Li faccio in treno+metro+autobus. Rientro a casa in genere la sera verso le 19.
In inverno faccio spinning 2/3 volte la settimana, con sedute anche di 2h a lezione. Sono molto tecniche in quanto uno degli insegnanti è ciclista pure lui. Visto che l'inverno è clemente quest'anno sto uscendo sempre il sabato e la domenica. Al sabato si fa una piccola gara tra tutti quelli che vengono al ritrovo (in genere almeno 50 persone) e la media non è mai sotto i 37.5 Km/h su 65Km. La domenica poi giro lungo.
Se consideriamo che mi alzo alle 5.45 e che la sera vado a letto sempre verso l' 1 (il computer è un'altra mia passione) direi che nn ho mai tempo per riposare. Quest'anno mi sono iscritto anche all' Amstel Gold Race e poi vorrei fare il Brevetto Appennino Gold oltre che a partecipare ad altre GF vaire. Secondo me anche se si ì impiegati con 2 uscite alla settimana e magari un altro giorno dedicato all'attività fisica si possono fare tutte le GF che si vuole. Ovviamente nn si correrà per vincerle, per quello c'è un certo Rumsas che viene pagato più che profumatamente per farlo. Io mi limito a finirle e magari migliorare il tempo dell' anno prima.
Premetto che io ho corso all'epoca degli esordienti e allievi, poi ho smesso quasi totalmente la bici x 15 anni, l'ho ripresa seriamente il 6 gennaio 2006 e nel 1° anno ho fatto 7.000km e 5 GF, penso che dopo un letargo così lungo sia già un bel successo!
Ora ho 31 anni, altezza 1,82 peso 80kg
Buone pedalate a tutti!!

benvenuto!
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Io a confronto non faccio niente lavoro pure io a Milano, abito a 40 km , alla sera non riesco a fare niente, ho una bimba di 6 mesi il tempo è solo per lei, Sabato e Domenica... allora il sabato uscita solitaria 40 km in questo periodo Domenica 70 in questo periodo, mi accontento e sono un po preoccupato visto che nle 2007 per la prima volt faro' la MDD.
Tantissima passione, ma poco tempo...